Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

fabiocanta

Biker novus
16/5/11
30
0
0
casarile
Visita sito
ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum e volevo chiedere a voi esperti se l'acquisto che stavo facendo è valido e se lo è secondo voi qual'è la valutazione corretta, di seguito riporto le caratteristiche della nuova MTB

Telaio Rockrider serie 8 xc in alluminio
forcella ROCK SHOX reba race 100 con blocco al manubrio
curva manubrio Ritchey Comp Rizer O/S
attacco sterzo Ritchey 4Axis O/S Wet
cerchi mavic crossride disc
coperture geax saguaro tnt
appendici radon carbon
catena yaban gold (titanio)
reggisella fsa carbonpro
portaborraccia elite
manopole bianche sixpack fingertrix
sella selleitalia slr xc gel flow
disco anteriore 180 mm.ASHIMA ARO 01
disco posteriore 160 mm. ASHIMA AIROTOR ARO 08 ROSSO
bloccaggi ruote KCNC titan
Bulloneria rossa su guarnitura
Bulloneria blu su dischi
Viteria ergal blu su manettini
Forcella, dischi, pastiglie e gomme appena cambiate

GRAZIE PER TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO...:hail:
 

fabiocanta

Biker novus
16/5/11
30
0
0
casarile
Visita sito
ciao a tutti sono un nuovo iscritto al forum e volevo chiedere a voi esperti se l'acquisto che stavo facendo è valido e se lo è secondo voi qual'è la valutazione corretta, di seguito riporto le caratteristiche della nuova MTB

Telaio Rockrider serie 8.2 in alluminio 2010
forcella ROCK SHOX reba race 100 con blocco al manubrio
curva manubrio Ritchey Comp Rizer O/S
attacco sterzo Ritchey 4Axis O/S Wet
cerchi mavic crossride disc
coperture geax saguaro tnt
appendici radon carbon
catena yaban gold (titanio)
reggisella fsa carbonpro
portaborraccia elite
manopole bianche sixpack fingertrix
sella selleitalia slr xc gel flow
disco anteriore 180 mm.ASHIMA ARO 01
disco posteriore 160 mm. ASHIMA AIROTOR ARO 08 ROSSO
bloccaggi ruote KCNC titan
Bulloneria rossa su guarnitura
Bulloneria blu su dischi
Viteria ergal blu su manettini
Forcella, dischi, pastiglie e gomme appena cambiate

GRAZIE PER TUTTI COLORO CHE MI RISPONDERANNO...:hail:

non mi risponde nessuno???
 

codit

Biker novus
23/8/11
2
0
0
parma
Visita sito
ciao ragazzi sono fresco fresco,,, stavo appunto leggendo per l'acquisto per la mia prima mtb mezza seria.... fino a ora ne uso una vecchia per andare a lavoro... niente ammortizzatori ecc,,ne ho una da corsa per girare ogni tanto,,, ma dato che ho tanti amici con la mtb che van un po' per strada e un po' per carraie ho detto dai me ne prendo una.... dalle mie zone ho trovato interessanti queste 2 ... non ho trovato grandi discussioni a riguardo anzi,,,, devo far dei giretti strada e carraie niente di piu'...

http://www.subito.it/biciclette/mou...himano-21-velocita-reggio-emilia-29441677.htm

http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-reggio-emilia-29231169.htm

sapete dirmi se qualcuno sa qualcosa di piu'? a parte che una ha il freno a disco...... ^_^
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao ragazzi sono fresco fresco,,, stavo appunto leggendo per l'acquisto per la mia prima mtb mezza seria.... fino a ora ne uso una vecchia per andare a lavoro... niente ammortizzatori ecc,,ne ho una da corsa per girare ogni tanto,,, ma dato che ho tanti amici con la mtb che van un po' per strada e un po' per carraie ho detto dai me ne prendo una.... dalle mie zone ho trovato interessanti queste 2 ... non ho trovato grandi discussioni a riguardo anzi,,,, devo far dei giretti strada e carraie niente di piu'...

http://www.subito.it/biciclette/mou...himano-21-velocita-reggio-emilia-29441677.htm

http://www.subito.it/biciclette/mountain-bike-reggio-emilia-29231169.htm

sapete dirmi se qualcuno sa qualcosa di piu'? a parte che una ha il freno a disco...... ^_^

Il primo annuncio non c'è più. Il secondo riguarda una bici che forse può andar bene per l'utilizzo che ne devi fare, ma non è nemmeno una mtb "mezza seria".
 

codit

Biker novus
23/8/11
2
0
0
parma
Visita sito
grazie 1000.... si vede che e' stata venduta,,,era una delta sport 605

capito quindi e' un rotta,e di mtb..... si per l'utilizzo che ne devo fare basta poco pero' se trovo qualcosa di meglio a non troppo meglio ancora
 

Trazione91

Biker novus
6/8/11
9
0
0
Rimini
Visita sito
io sarei intenzionato a comprare una rockrider 8.2 del 2011 (quella bianca)...da una parte mi attira il prezzo e il fatto che sia montata tutta sram x9. L'unica cosa che mi frena è il telaio...nè mi piace a livello estetico (ma qui potrei anche chiudere un occhio tanto non devo andare a farci le sfilate) nè soprattutto a livello qualitativo. Non mi pare che sia uno dei migliori telai. Ecco vorrei chiedere se per caso si il periodo di uscita della nuova 8.2 sperando magari in un telaio migliore.

Ovviamente poi dovrei cambiarci (una volta finiti) anche le ruote e copertoni che fanno abbastanza pena.
Grazie!
 

Trazione91

Biker novus
6/8/11
9
0
0
Rimini
Visita sito

ho letto su internet varie recensione e prove di siti vari pseudo-specializzati dove veniva chiarito che se la bici aveva punti particolarmente deboli questi erano le ruote e il telaio che non è al pari dei telai di altre marche (come scott per dirne una, ma ce n'erano anche altre).
Ripeto è l'unica cosa che mi frena, perchè la bici mi sembra davvero molto buona per quello che costa. Appunto chiedevo se è probabile o presumibile un cambio di telaio nei prossimi modelli oppure se si tenderà ad usare lo stesso telaio e magari montare qualche componente di maggior qualità (anche se personalmente sono soddisfattissimo dell'x9).
 

dallo75

Biker novus
Ciao! sono nuovo del forum e sto cercando una bici nuova.
X i mio budget (circa 1.500) ho trovato 2 bici interessanti:
una CUBE Reaction GTC TEAM modello 2011 nuova oppure una Scott Scale 20 del 2009 usata, sono veramente combattuto potete darmi un consiglio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo