Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Informazione rapida.
Vado in bdc e volevo prendere una prima MTB e mi sto guardando in giro.
Su CRC vendono una Ghost Lector HTX in carbonio e cambio SRAM x.9 MY 2011 a 1200 Euro (50% di sconto).

Clikko su ACQUISTA?

Grazie per l'attenzione.

è questa?

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=82421

il prezzo non è niente male...se è la tipologia di bici che stai cercando e c'è la taglia giusta per me si può anche fare, anche se ammetto di non conoscere il carbonio ghost.
 
.
Pedali:Onoff (testata e pesata con Shimano PD-M520)
Anche questa ha il reggisella telescopico, 2 copertoni aggiuntivi,computerino. 600 km all'attivo.
Richiesta 1600 euro. Dovrebbe essere davvero come nuova questa!!

Il mio budget sarebbe intorno ai 1200, ma con uno sforzo posso salire un po'. Preferisco spendere qualcosa in più oggi così da tenermela per qualche anno!!
Ho guardato anche qualche nuovo fine serie sui vari e-shop ma non so cosa sia valido e cosa no. Alla fine andando sul BUON usato a parità di prezzo si dovrebbe avere un mezzo superiore.

I prezzi che richiedono vi sembrano in linea con le quotazioni di mercato?
Cosa mi consigliate?

Grazie, Andrea.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Premetto che sono un neofita, ma qualcuno sa dirmi perchè da listino il prezzo della trek 4900 dell'anno 2011 è piu alto del prezzo di listino dell'anno 2012?. Che differenze ci sono?
Dovrebbero essere abbastanza simili, quindi la differenza di prezzo potrebbe essere dovuta ad altri fattori, non alla diversità do componenti.
Ma non capisco l'utilità della domanda. Se spieghi meglio, magari è più facile rispondere.
 

wall12

Biker novus
25/9/12
29
0
0
macerata
Visita sito
Dovrebbero essere abbastanza simili, quindi la differenza di prezzo potrebbe essere dovuta ad altri fattori, non alla diversità do componenti.
Ma non capisco l'utilità della domanda. Se spieghi meglio, magari è più facile rispondere.

L'utilità è la seguente: il negoziante mi vende una trek 4900 (presumo anno 2012) a € 750. Vado a casa e trovo i listini prezzi della trek dell'anno 2012, e vede che il prezzo è di € 699. Poi trovo il listino prezzi del 2011 e vede che la stessa bici costa € 749. Ora chiedo: che differenze ci sono tra la trek 4900 del 2011 e del 2012? Inoltre mi sarei aspettato che il prezzo tra 2011 e 2012 fosse aumentato e non diminuito.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Generalmente le cose più o meno "tecnologiche" da un anno all'altro diminuiscono di prezzo, o, più frequentemente, a pari prezzo mettono componenti un pelo migliori. Succede mediamente più o meno per tutto. Se tu vedi i listini di anni fa e controlli bici che ora costano un tot, vedrai che spesso staranno a cifre ben maggiori.
Quest'anno è invece un po' anomalo ed è successo il contrario.

Comunque, a prescindere dall'andamento dei prezzi, che è solo interessante a livello statistico, per chi acquista ci sono regole diverse.
La bici del 2012 deve essere scontata abbastanza di più rispetto quella del 2013, quella del 2011 ulteriormente di più. Il tutto compatibilmente col valore di mercato attuale.
Ergo, se la 2011 costava più della 2012 e della 2013 a parità di componenti, importa poco. Nessuno gli comprerebbe una bici a prezzo superiore a quello di mercato.
Comunque occhio alle fregature.
Con l'aumento dei prezzi Trek, qualche negoziante ci sta marciando, facendo sconti sui modelli vecchi partendo dal listino attuale che è comunque di bici diverse.
 

wall12

Biker novus
25/9/12
29
0
0
macerata
Visita sito
Generalmente le cose più o meno "tecnologiche" da un anno all'altro diminuiscono di prezzo, o, più frequentemente, a pari prezzo mettono componenti un pelo migliori. Succede mediamente più o meno per tutto. Se tu vedi i listini di anni fa e controlli bici che ora costano un tot, vedrai che spesso staranno a cifre ben maggiori.
Quest'anno è invece un po' anomalo ed è successo il contrario.

Comunque, a prescindere dall'andamento dei prezzi, che è solo interessante a livello statistico, per chi acquista ci sono regole diverse.
La bici del 2012 deve essere scontata abbastanza di più rispetto quella del 2013, quella del 2011 ulteriormente di più. Il tutto compatibilmente col valore di mercato attuale.
Ergo, se la 2011 costava più della 2012 e della 2013 a parità di componenti, importa poco. Nessuno gli comprerebbe una bici a prezzo superiore a quello di mercato.
Comunque occhio alle fregature.
Con l'aumento dei prezzi Trek, qualche negoziante ci sta marciando, facendo sconti sui modelli vecchi partendo dal listino attuale che è comunque di bici diverse.
Come faccio a sapere se la trek che ho visto e' 2011 o 2012? Mi devo fidare x forza di quello che dice il negoziante? Se ci sono delle cose da verificare puoi dirmele?
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Come faccio a sapere se la trek che ho visto e' 2011 o 2012? Mi devo fidare x forza di quello che dice il negoziante? Se ci sono delle cose da verificare puoi dirmele?
Il colore è la prima cosa.
Solo che nell'archivio Trek mi pare ci siano solo i dati tecnici e non più le foto, quindi per quello tocca fare una ricerca con google.
Comunque:
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/2012/archive/4900_disc
http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/2011/archive/4900disce

Oltre al colore, pare cambino il Deragliatore posteriore e il numero di marce.
 

wall12

Biker novus
25/9/12
29
0
0
macerata
Visita sito
Il colore è la prima cosa.
Solo che nell'archivio Trek mi pare ci siano solo i dati tecnici e non più le foto, quindi per quello tocca fare una ricerca con google.
Comunque:
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/2012/archive/4900_disc[/URL]
[url]http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/2011/archive/4900disce[/URL]

Oltre al colore, pare cambino il Deragliatore posteriore e il numero di marce.
In conclusione se puoi aiutarmi qual'è il prezzo giusto da pagare considerando che è prezzata 749,00 (cmq ha 30 velocità quindi credo sia una 2012)?
e se fosse una 2011?
Grazie
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non è difficile individuarle.
Se è 2012 ha determinati colori (google images è tuo amico ;-) ), ha 10 rapporti e un SLX dietro
Se è 2011 ha altri colori, 9 rapporti e un Deore dietro.

Se è 2012 non più di 600€
Se è 2011 anche un centinaio meno.

Ovviamente MIA OPINIONE. Non faccio i listini delle rimanenze e dell'usato :-)

EDIT: la 4900 2012 costava 699€, non 749€.
Se è la 2011 e costava di più, peggio per loro, a te non deve interessare. Non è motivabile un prezzo superiore a fronte di un anno in più e soprattutto componenti inferiori.
 

wall12

Biker novus
25/9/12
29
0
0
macerata
Visita sito
Non è difficile individuarle.
Se è 2012 ha determinati colori (google images è tuo amico ;-) ), ha 10 rapporti e un SLX dietro
Se è 2011 ha altri colori, 9 rapporti e un Deore dietro.

Se è 2012 non più di 600€
Se è 2011 anche un centinaio meno.

Ovviamente MIA OPINIONE. Non faccio i listini delle rimanenze e dell'usato :-)

EDIT: la 4900 2012 costava 699€, non 749€.
Se è la 2011 e costava di più, peggio per loro, a te non deve interessare. Non è motivabile un prezzo superiore a fronte di un anno in più e soprattutto componenti inferiori.
Quella che sta sul sito della trek (4900) attualmente a che anno si riferisce? E' prezzato 849, nel cambio post non ha ne deore ne xls,...dvrebbe essre xt (è x caso la nuova 2013?).
Quando dici che la 2012 costa 699, non è del tutto vero, ho trovato un sito dove il listino trek la mette 749. Cmq ho una grande confusione.. ma sono problemi mieie grazie
Scusatemi, ma non ci capisco più nulla
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quella che sta sul sito della trek (4900) attualmente a che anno si riferisce? E' prezzato 849, nel cambio post non ha ne deore ne xls,...dvrebbe essre xt (è x caso la nuova 2013?).
Quando dici che la 2012 costa 699, non è del tutto vero, ho trovato un sito dove il listino trek la mette 749. Cmq ho una grande confusione.. ma sono problemi mieie grazie
Scusatemi, ma non ci capisco più nulla
Quelle che ora sono sul sito Trek, sono ovviamente le versioni 2013.

Se qualcuno aveva prezzato la vecchia 4900 2012 a 749, non so che dirti. Sul sito Trek era a 699€, il resto son misteri che non voglio nemmeno comprendere.
 

wall12

Biker novus
25/9/12
29
0
0
macerata
Visita sito
Quale potrebbe essere l'equivalente della trek 4900 (2012) su marca specialized? Considerando sempre che il mio budget sono 600 euro, e che è' la mia prima bici importante. È quindi è meglio trek o spec. Considerando i requisiti di cui sopra?
 

effeffe

Biker novus
29/9/12
18
0
0
32
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, sto cercando la mia prima MTB, avrei un budget sui 700€, da quel che ho letto è poco per una full quindi preferisco una buona front... sono alto 1.75, cavallo 80 e qualcosa. Essendo la prima non so ancora quale specialità di MTB (vedo che ce ne sono parecchie) mi piaccia di più quindi cerco un mezzo versatile, un buon compromesso, non mi faccio problemi a comprare online...

Cosa consigliate, qualche marca o modello particolare? C'è qualche offerta al momento in qualche catena? Anche qualche caratteristica tecnica su cui orientarmi in modo da sapere almeno cosa cercare, visto che di caratteristiche tecniche ancora non ne capisco granché...

Grazie e buona serata!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo