Bici nuova? Prima di postare leggi qui!

Sall79

Biker novus
22/5/12
5
0
0
Piacenza
Visita sito
Bike
Scott Genius e-ride 920
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,ma vi leggo da"straniero"da più di un mese..così non posso fare altro che confermare quanto dice David_jcd:fate mille ricerche voi (noi) novelli perché il buon 70% delle info che cercate esistono in discussioni già aperte.
Erano 10 anni che ero fuori dal giro delle ruote grasse..mi sento come in prima elementare..ora manca solo la biga nuovaaaaaaa!!!
 

Lore_86

Biker novus
10/5/12
1
0
0
grosseto
Visita sito
AIUTO RAGAZZI! Ciao ragazzi sono nuovo del forum e non so se ho postato nella sezione giusta!
Vorrei un consiglio per l'acquisto della mia prossima bike!
Adesso ho una scott aspect 30 (front) vorrei passare ad una full per motivi di "schiena" e anche per maggior divertimento!
Premetto che faccio un uso sia asfalto che sterrato (non eccessivo).
Mi ero orientato verso la scott spark 60 o 50 però ho trovato un'offerta VANTAGGIOSA su una geenius 50, il problema è che la genius è nata per altro ad esempio ha la forcella anteriore da 140 mm ( rock shox rul 409) ... non so se questa forcella è regolabile ha il sistema "dual air" ...
Voi cosa mi consigliate se l'uso che faccio appunto è anche su alfalto?

Grazie mille in anticipo per le risposte!
 

Marco71P

Biker novus
11/4/12
24
0
0
53
Stradella
Visita sito
Sono in fase di scelta!
Penso ad una bici usata perchè se poi non mi piace( e già so che non mi piacerà:arrabbiat:) non butto tanti soldi.
Io ho una BMC SLR01(quella della foto:))):) con la quale ci corro, quando posso...................
Oggi vado da un Sivende per vedere una Look, comunque vi terrò informati.
 

Allegati

  • Immagine 009.jpg
    Immagine 009.jpg
    59,9 KB · Visite: 8

Into the Wild

Biker novus
13/8/11
13
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti,

sto valutando l'acquisto di una nuova mtb e girando tra i vari siti la mia scelta sarebbe la Specialized Camber Comp (prezzo circa 1500 euro).
Premetto che al momento possiedo una CUBE ACID con la quale mi sono trovato bene ma ora vorrei passare ad una FULL... Per quel prezzo della CUBE c'è la XMS...
Secondo voi la Camber sarebbe un buon acquisto??? Avete altre mtb con le stesse caratteristiche da consigliarmi??? Ovviamente il mio budget è di circa 1500 euro (prezzo della Camber)...
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Ciao a tutti sono nuovo del forum e leggendo tra i tanti post non ho trovato nulla in merito alla mia esigenza.....forse non si può fare o forse è fuori dagli schemi canonici?????????

Mi spiego meglio....

Sono in procinto di acquistare dopo oltre 10 anni una nuova Mtb, quella precedente una Specialized purtroppo mi è stata rubata....nel frattempo la family si è allargata è arrivata la mia prima figlia ed ora mi trovo ad affrontare il problema di acquistare una bici rigorosamente usata (preferisco cominciare un buon usato da non sperderci tanto per poi nel caso progredire nella qualità e performance piuttosto che spedere subito e spendere male) che possa essere plurivalente.

Plurivalente nel senso che ho la necessità di avere un mezzo che mi permetta di fare le mie belle escursioni tra boschi, sentieri di montagna, mulattiere sassore ecc....salita molta e anche di gusto, discese con la dovuta prudenza (non sono uno spericolato, preferisco godere dei panorami) ma che all'occorrenza possa essere utilizzata anche per fare in modo da portare con me la bimba, ovvio non su sentieri sopra descritti ma a passeggio, sempre in mezzo alla natura è sottointeso. Il mio problema sovviene perchè non ho intenzione di applicare un seggiolino anteriore, troppo scomodo per me e pericoloso per lei in caso di caduta accidentale, ma vorrei collegare alla bici un trasportino posteriore tipo quello nel link http://www.prezziunici.it/tempo-lib...ro.html?utm_medium=pcomp&utm_campaign=leguide. Solo che non so se questo sia possibile. Voi che dite è fattibile?

In seconda battuta vorrei sapere da voi se sia possibile oggi con un budget massimo di 700€ acquistare un discreto / buon usato e se si quali caratteristiche potrebbe avere?

Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderenno.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.596
3.555
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Con 700 euro non avrai problemi a trovare una front usata di buon livello, oppure una full usata più scadente o molto vecchia. Nessun problema anche utilizzare il rimorchio, verifica solo il sistema di aggancio.
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Grazie ragazzi per le risposte.....sono felice di leggere che non avrò problemi per il rimorchio per la marmocchia :-). Per quanto riguarda front o full penso che per me vada più che bene una front.
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
da quello che posso vedere però è una bici che può essere acquistata solo on-line? come faccio nel caso decidessi a sapere quale misura sia la più adatta a me? e se poi non va bene? e se ci sono problemi e il centro di assistenza più vicino è a 100km da casa mia?
Ummmmmm penso proprio di optare per un acquisto fatto di persona....grazie comunque per la dritta.....cmq la bici è davvero bella soprattutto di colore nero.....
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Davvero belle. Ma da quello che ho capito i marchi Rockrider distribuiti da Decatlon e Cube sono quelli che hanno il miglior rapporto qulità prezzo vero? Per fortuna c'è un rivenditore Cube a 15 km da casa mia magari li potrò trovare qualche buon usato. Il mio problema è che essendo passati anni dal mio ultimo acquisto non saprei come valutare la bontà dei prodotti offerto dal negoziante, nel caso preso il modello potrò chiedere consiglio a chi di voi ne sa più di me.
Grazie Mille ancora.
 

Smigol

Biker popularis
23/8/12
68
0
0
The Wood
www.facebook.com
Allore continuo qui il post senza aprirne un altro. Ho deciso per la bici da acquistare [url]http://www.cube.eu/en/hard/comp/acid-black-white/[/URL] penso che sia più che sufficente per ciò che ne devo fare io che ne pensate? A livello di componentistica può andare? Il rivenditore si trova a 10km da casa mia per cui spero di trovare con lui un accordo. Per mia moglie invece ho optato per una Rockrider 5.3 in quanto leggendo sul forum ho visto che per cominciare non è niente male e ci permette volendo anche di afrontare qualche percorso più impegnativo. Si accettano consigli in merito.
Grazie
 

Maurolic

Biker novus
25/5/12
19
2
0
Deep Sud
Visita sito
Informazione rapida.
Vado in bdc e volevo prendere una prima MTB e mi sto guardando in giro.
Su CRC vendono una Ghost Lector HTX in carbonio e cambio SRAM x.9 MY 2011 a 1200 Euro (50% di sconto).

Clikko su ACQUISTA?

Grazie per l'attenzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo