Bici/MTB e nuovo DPCM

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
In Germania infatti ci sono stati 1/4 ripeto UN QUARTO dei morti rispetto all'Italia: non vi basta?
Di nuovo, non è questo il punto.

Cosa hanno fatto loro "di concreto" da aprile ad oggi, visto che oggi sono nella stessa nostra identica situazione? Nulla o poco più, si tratta del risultato di cose fatte (o non fatte...) negli ultimi vent'anni.

E allora non facciamo MAI nulla e la colpa è di chi gira in MTB nei boschi!

Poi ci sono quelli che remano contro.

F
Facciamolo, ma se iniziamo oggi lo avremo non prima di tre anni, non tra tre mesi. Il punto è questo.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
"Qualcosa devi pur fare".

OK, facciamolo.

Però per un infermiere ci vogliono TRE anni di corso (a cose normali, ed in tre anni non si laurea quasi nessuno, perlomeno non qua a Siena), Non tre mesi.

Per un medico servono SEI anni , più la specializzazione.. Non tre mesi.

I piani presentati dalle Regioni per il finanziamento straordinario hanno un tempo medio di attuazione di DUE ANNI E SEI MESI. Non tre mesi.

Dopo di che, ok mettere più risorse nella sanità, ma non è immaginabile dimensionare la sanità sulle dimensioni di una pandemia.
si ma intanto a voler buttare i neolaureandi in corsia è il governo e visto che son quasi laureati e quindi quasi formati ,con tre mesi di tirocinio almeno saprebbero come comportarsi in corsia......
si parte dalle cose utili, mica dai massimi sistemi, tanto in corsia ce li sbatteranno lo stesso, forse con un po' di esperienza pratica sarebbe anche meglio, non ci vuole un genio ci vuole la volonta' dfi farlo.
cosi almeno dice chi in ospedale ci lavora.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
E allora non facciamo MAI nulla e la colpa è di chi gira in MTB nei boschi!

Poi ci sono quelli che remano contro.

FINE
L'ultimo pure io.
A proposito di boschi e gente rispettosa, dato che va dove non c'è nessuno... che male fa una passeggiata nel bosco?
Qua dalle mie parti hanno chiuso un "famoso" bosco perché nell'ultimo fine settimana c'era gente in fila indiana per entrare e passeggiare.
Quanti boschi esistono in montagna? Tanti
Quale era frequentato? Quello, tutti lì, tutti intelligenti, tutti rispettosi e per tutti è colpa sempre di qualcun altro.
 
Ultima modifica:

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si ma intanto a voler buttare i neolaureandi in corsia è il governo e visto che son quasi laureati e quindi quasi formati ,con tre mesi di tirocinio almeno saprebbero come comportarsi in corsia......
si parte dalle cose utili, mica dai massimi sistemi, tanto in corsia ce li sbatteranno lo stesso, forse con un po' di esperienza pratica sarebbe anche meglio, non ci vuole un genio ci vuole la volonta' dfi farlo.
Qua a Siena il tirocinio lo hanno fatto e lo stanno ancora facendo, mia nipote lo finisce la prossima settimana.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Si, perché hanno 36 mila posti in terapia intensiva, quanto tutto il resto dell'Europa sommata o quasi. Oltre che sono stati in certe situazioni più severi e probabilmente più rispettosi delle regole.
Ma non risolvi il primo problema, l'incapacità di curare una mole così elevata di persone.
Secondo me il primo problema non è quello che indichi tu.
Il primo problema sono state le decisioni e il non saper gestire il tutto, dal piano pandemico mancante, ai tagli sulla sanità, sulla scelta dei trasporti ecc.
Scelte davvero infelici... :roll:
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Secondo me il primo problema non è quello che indichi tu.
Il primo problema sono state le decisioni e il non saper gestire il tutto, dal piano pandemico mancante, ai tagli sulla sanità, sulla scelta dei trasporti ecc.
Scelte davvero infelici... :roll:
I tagli alla sanità sono scelte indubbiamente infelici, ma non solo per questo, anche per tutto il resto. Liste di attesa infinite e mala sanità in primis.
Ma quelli hanno origini storiche e non possono avere soluzioni immediate.
Oltre che, ripeto, la dimostrazione che il problema sono i numeri te la da la Germania (e non solo). Nonostante la loro situazione nettamente migliore, stanno soffrendo pure loro ed hanno chiuso anche loro. Possiamo pensare di non doverlo fare noi?
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.734
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Invece di sovvenzionare l'acquisto di monopattini, forse sarebbe stato più utile investire i soldi in altra maniera....

image.jpeg


A quanto pare, secondo i complottisti, negazionisti, terrapiattisti e xenofobi dell'INAF:

Coronavirus, dimostrato il potere germicida dei raggi UV-C

Lo conferma uno studio sperimentale multidisciplinare effettuato da un gruppo di ricercatori, con diverse competenze, dell’Istituto nazionale di Astrofisica (INAF), dell’Università statale di Milano, dell’Istituto nazionale dei tumori di Milano (INT) e dell’IRCCS Fondazione Don Gnocchi.



SteryBox

Oppure, basterebbe chiedersi quali dispositivi adoperano nei sommergibili da guerra, per evitare che eventuali agenti patogeni presenti nell'aria uccidano l'intero equipaggio.....

PS: io rimango dell'idea che la globalizzazione abbia creato tutti i presupposti per la gestione uniforme della crisi in tutti gli Stati.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Secondo me il primo problema non è quello che indichi tu.
Il primo problema sono state le decisioni e il non saper gestire il tutto, dal piano pandemico mancante, ai tagli sulla sanità, sulla scelta dei trasporti ecc.
Scelte davvero infelici... :roll:

Senza dubbio.

Ma per onestà intellettuale bisogna riconoscere che alcune sono state scelte inevitabili.

Prendiamo il trasporto. Limite del 50%, ok. Gli altri come ci vanno al lavoro e scuola? si attaccano? Perchè "fare qualcosa" è doveroso, ma i bus e gli autisti (non parliamo dei treni) non li puoi moltiplicare per due a piacere. Per non dire che a primavera c'erano studi che calcolavano la soglia di "sicurezza" per il trasporto pubblico al 15%... E meno male che siamo un paese in cui il trasporto pubblico è sempre stato poco usato quando non inesistente, pensa di avere una vita organizzata sulla disponibilità di trasporti pubblici come a Londra o a Monaco e trovarti nell' impossibilità di usarli.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Invece di sovvenzionare l'acquisto di monopattini, forse sarebbe stato più utile investire i soldi in altra maniera....
Per sterizzare le cose basta la soluzione di ipoclorito che costa quasi zero, o l'alcol che costa un po' di più ma comunque sempre meno dei questi macchinari.
Per le persone, mi permetto sommessamente di ricordare che i raggi UV all' interno del corpo umano non ci possono arrivare, e dove arrivano sono cancerogeni.



PS: io rimango dell'idea che la globalizzazione abbia creato tutti i presupposti per la gestione uniforme della crisi in tutti gli Stati.
Di certo è vero che l'omogeneità organizzativa e culturale comporta misure per forza di cose simili quando non identiche, ed infatti i paesi che hanno gestito l'emergenza meglio sono quelli con un'impronta culturale molto diversa dalla nostra (Hong Kong, Sud Korea, Taiwan e con alcuni limiti la Cina).
Poi però si vede che questi sono paesi coinvolti a pieno quando non addirittura protagonisti primari della globalizzazione.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Senza dubbio.

Ma per onestà intellettuale bisogna riconoscere che alcune sono state scelte inevitabili.

Prendiamo il trasporto. Limite del 50%, ok. Gli altri come ci vanno al lavoro e scuola? si attaccano? Perchè "fare qualcosa" è doveroso, ma i bus e gli autisti (non parliamo dei treni) non li puoi moltiplicare per due a piacere. Per non dire che a primavera c'erano studi che calcolavano la soglia di "sicurezza" per il trasporto pubblico al 15%... E meno male che siamo un paese in cui il trasporto pubblico è sempre stato poco usato quando non inesistente, pensa di avere una vita organizzata sulla disponibilità di trasporti pubblici come a Londra o a Monaco e trovarti nell' impossibilità di usarli.
Beh...didattica a distanza dove possibile, ingressi differenziati di mezz'ora e affitto di mezzi privati...e magari non risolvevi del tutto, ma gli davi una buona mano.
:prost:
 

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.734
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
@sembola
Non si tratta di sterilizzare le cose o altro.
Tali dispositivi uccidono i virus presenti nell'aria.

Comunque, non insisto.
Ho già espresso abbondantemente il mio punto di vista, anche con fonti attendibili.

E vi ringrazio sinceramente per avermene dato la possibilità.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
@sembola
Non si tratta di sterilizzare le cose o altro.
Tali dispositivi uccidono i virus presenti nell'aria.

Comunque, non insisto.
Ho già espresso abbondantemente il mio punto di vista, anche con fonti attendibili.
E vi ringrazio sinceramente per avermene dato la possibilità.
Hai dimostrato che lo studio c'è, mica che non c'è.
E comunque, non so se quello è il caso, ma i raggi UV danno problemi a pelle e vista. Come fai in un ambiente dove c'è gente?
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E tu pensa quanti ora si stanno opponendo alla didattica a distanza ove è stata obbligata.

perchè anche qui si tratta di improvvisazione...
la scuola e' un diritto e quindi devi mettere in condizione di avere accesso alla didattica tutti, anche i piu' poveri e se a Milano o Bologna puo' essere difficile , pensate a Napoli e situazioni simili
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E tu pensa quanti ora si stanno opponendo alla didattica a distanza ove è stata obbligata.
Io sono il primo...per giunta mal gestita anche quella...ma di necessità virtù.
Mia figlia grande, 3° liceo, con 104...insegnante di sostegno si è presentata settimana scorsa...da marzo non se ne seppe più nulla praticamente.
L'altra...2° media...non è prevista DAD per chi è a casa in isolamento asintomatico...morale per colpa MIA che mi sono infettato ha perso 14gg di scuola... :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.734
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Hai dimostrato che lo studio c'è, mica che non c'è.
E comunque, non so se quello è il caso, ma i raggi UV danno problemi a pelle e vista. Come fai in un ambiente dove c'è gente?
L'aria viene convogliata in un box al cui interno si trovano le lampade ad UV.
Dunque, senza illuminare l'ambiente in cui viene installato.

Sterybox-100-NEWS.jpg


 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io sono il primo...per giunta mal gestita anche quella...ma di necessità virtù.
Mia figlia grande, 3° liceo, con 104...insegnante di sostegno si è presentata settimana scorsa...da marzo non se ne seppe più nulla praticamente.
L'altra...2° media...non è prevista DAD per chi è a casa in isolamento asintomatico...morale per colpa MIA che mi sono infettato ha perso 14gg di scuola... :celopiùg:
E vabbè, allora cosa c'è da fare? DAD si o DAD no?
Se prima auspichi una cosa e poi non va bene.
Anche qui le cause hanno origini lontane.
Siamo uno dei paesi con le peggiore connessione internet, il paese dove le famiglie hanno 2000€ di cellulari ma non 40€ di stampante e a volte nemmeno un pc da poche centinaia di euro. E non si parla solo di chi non se lo può permettere. Eccetera.
In molti casi a chi non aveva pc o connessione, li hanno dati in comodato gratuito la scuola o altri enti.
Poi ovvio che c'è chi rischia di rimanere fuori.

Per tutto il resto io vedo tanta, troppa gente che dovrebbe fare il suo ma non lo fa, e quindi crea disagi.
Parlo di tutti, da alcuni professori che se ne fregano di informarsi, a dipendenti ASL e quant'altro. Troppa gente...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
@sembola
Non si tratta di sterilizzare le cose o altro.
Tali dispositivi uccidono i virus presenti nell'aria.
Se vivi in un sommergibile senza mai uscirne è una strategia possibile ed anzi necessaria, se devi uscire a fare la spesa, andare al lavoro o a scuola lo è già un filino meno... per non dire che se stai a stretto contatto con un contagioso senza mascherine il virus ha la possibilità di trasmettersi lo stesso.

Insomma, mutatis mutandis è come la candeggina di Trump. Funziona, ma in un ambito ben preciso e non è una "pallottola magica".

 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Strelok

Biker cesareus
23/5/18
1.734
2.468
0
Vicino Trento
Visita sito
Bike
Ragley Big Al - Custom
Se vivi in un sommergibile senza mai uscirne è una strategia possibile ed anzi necessaria, se devi uscire a fare la spesa, andare al lavoro o a scuola lo è già un filino meno...
Sono d'accordo.
Però, se tale soluzione fosse davvero efficace, andrebbe adottata nei luoghi chiusi come ospedali, scuole ed esercizi commerciali (negozi, ristoranti, palestre etc...).
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.388
9.458
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
E vabbè, allora cosa c'è da fare? DAD si o DAD no?
Se prima auspichi una cosa e poi non va bene.
Anche qui le cause hanno origini lontane.
Siamo uno dei paesi con le peggiore connessione internet, il paese dove le famiglie hanno 2000€ di cellulari ma non 40€ di stampante e a volte nemmeno un pc da poche centinaia di euro. E non si parla solo di chi non se lo può permettere. Eccetera.
In molti casi a chi non aveva pc o connessione, li hanno dati in comodato gratuito la scuola o altri enti.
Poi ovvio che c'è chi rischia di rimanere fuori.

Per tutto il resto io vedo tanta, troppa gente che dovrebbe fare il suo ma non lo fa, e quindi crea disagi.
Parlo di tutti, da alcuni professori che se ne fregano di informarsi, a dipendenti ASL e quant'altro. Troppa gente...
Ma non ho detto problema di connessione o stampante...ho la fibra 200mb a casa e stampante con cartucce nuove...ho detto altro...mal organizzazione e gestione, leggi bene.
:roll:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo