Bici/MTB e nuovo DPCM

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.410
9.932
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Sarà uno dei ragazzi che scrive di là sul forum bdc che dicevano che si sono preparati un anello nel comune :-|
Sempre di là leggevo di uno di Brescia fermato nella bergamasca che è stato sanzionato e il carabignè non voleva sentire ragione... anche se ci fosse scritto a chiare lettere che si può uscire dal comune il rischio di trovare il rompicoglioni c'è sempre, come d'altronde c'è anche a fare qualsiasi altra cosa uscendo di casa quest'anno con le assurdità viste mesi fa.
Dovete valutare se per voi vale la pena rischiare o meno l'eventuale sanzione, sanzione a cui poi si può far ricorso volendo, chiaro non sia il massimo della vita... che le scrivano apposta con culo le varie ordinanze, FAQ e quant'altro oramai è assodato.
Che poi dipende quanto fuori dal Comune, se ti trovano in quello limitrofo non è come farsi beccare a 40 Km, o almeno spero abbiano quel minimo di saggezza per discernere.
 

daetr1

Biker urlandum
4/1/20
549
649
0
52
Bergamo
Visita sito
Bike
Nukeproof scout 290
ieri in collina di torino c'era il mondo. tantissimi in mtb ed emtb e molti anche a piedi
tutti partendo rigorosamente da casa e più o meno restando nei limiti del comune (il confine nei boschi non è evidente)
giornata quasi primaverile
superfluo osservare come la pericolosità di tale situazione ai fini covid sia nulla
anche in città nei parchi e sulle ciclabili si è riversata mezza città
credo che ormai la popolazione non sia più disposta a rispettare regole che sente come inique. e imposte da un governo che ha perso autorità ed autorevolezza.


Io risiedo a Bergamo,ieri pomeriggio e stamattina in giro per città alta c era il mondo,chi si allenava certamente ma anche tanti atleti più o meno improvvisati.Credo che presto daranno un altro giro di vite anche se temo che un ulteriore stretta possa generare qualche guaio
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.411
1.840
0
Visita sito
evitiamo di creare pericoli di contagio=non recarsi dove ci sono altre persone e o altri centri abitati fuori del ns
evitiamo di girare in gruppo se siamo in due teniamo 25 mt come raccomandato dalle ns associazioni
La soluzione è = andare nei boschi non troppo frequentati

A 25 metri ci si perde nei sentieri... Non si sa mica dov'è andato quello davanti al bivio ;-)
 
  • Haha
Reactions: VINS61

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Io risiedo a Bergamo,ieri pomeriggio e stamattina in giro per città alta c era il mondo,chi si allenava certamente ma anche tanti atleti più o meno improvvisati.Credo che presto daranno un altro giro di vite anche se temo che un ulteriore stretta possa generare qualche guaio
Di gente se ne trova spesso, non oso immaginare adesso: metteranno i semafori al parco dei Colli ;)
Comunque, restando nel comune, si può fare un bel circuito (peccato sia chiusa la salita di Astino)
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Sempre di là leggevo di uno di Brescia fermato nella bergamasca che è stato sanzionato e il carabignè non voleva sentire ragione... anche se ci fosse scritto a chiare lettere che si può uscire dal comune il rischio di trovare il rompicoglioni c'è sempre
In questo caso possiamo dire che il collega di Brescia ha voluto fare il furbo?
Le FAQ il ministero le ha fatte uscire, liberi di assumersi il rischio della multa, ma lamentarsi nel caso in oggetto mi sembra eccessivo
 

sirc57

molti mi stanno antipatici , alcuni molto di piu
12/12/09
1.124
1.109
0
terra di mezzo libera del cavolo che mi pare
Visita sito
Bike
graziella anno 2023
stamattina mi sono fatto 45 km su sentierini e sterrati della mia zona, circumnavigando intorno al mio paesello e vicino al fiume , Sono andato in avanscoperta scoprendo sentierini nuovi e se fatti in velocita tecnici al punto giusto. Passando per terreni incolti e con solchi interni dovuti al taglio del Granoturco appena tagliato da poco .Sono ritornato con una gran fame .Assicuro che facendo solo sterrato in questo modo si fa fatica eccome-e senza e.bike. Un ottimo allenamento di fondo medio veloce e con prova di equilibrio nello stretto ,Percio' direi una buona uscita oggi
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
In questo caso possiamo dire che il collega di Brescia ha voluto fare il furbo?
Le FAQ il ministero le ha fatte uscire, liberi di assumersi il rischio della multa, ma lamentarsi nel caso in oggetto mi sembra eccessivo
È inutile che parli di furbo quando non è vietato uscire dal comune, soprattutto se mi citi le FAQ dove non è scritto da nessuna parte.
Il problema è farglielo capire alle ffoo, come ai primi di marzo quando il divieto era stato messo al 20 o al 22 marzo ora non ricordo di preciso, non prima di quella data.
Lo scrivono apposta in quella maniera per limitare gli spostamenti, ormai è palese.
 

Allegati

  • circolare_dpcm_3_novembre_0.pdf
    233,9 KB · Visite: 10

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.410
9.932
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
È inutile che parli di furbo quando non è vietato uscire dal comune, soprattutto se mi citi le FAQ dove non è scritto da nessuna parte.
Il problema è farglielo capire alle ffoo, come ai primi di marzo quando il divieto era stato messo al 20 o al 22 marzo ora non ricordo di preciso, non prima di quella data.
Lo scrivono apposta in quella maniera per limitare gli spostamenti, ormai è palese.
Va beh, ha cambiato anche provincia il tipo in questione...
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
oggi ho preso la gravel e mi sono fatto un giretto nei dintorni di Milano, tra Milano e Pavia per esattezza....
bella giornata, calda il giusto, fatti circa una sessantina di km , uscendo piu' volte dai sacri confini comunali...
peccato solo per l'assembramento e le folle che ho trovato sul percorso....come si puo' vedere dalle foto
 

Allegati

  • IMG_20201108_125148.jpg
    IMG_20201108_125148.jpg
    1.010 KB · Visite: 17
  • IMG_20201108_125555.jpg
    IMG_20201108_125555.jpg
    1,1 MB · Visite: 18
  • IMG_20201108_132631.jpg
    IMG_20201108_132631.jpg
    1,1 MB · Visite: 14
  • IMG_20201108_123853.jpg
    IMG_20201108_123853.jpg
    950,6 KB · Visite: 19

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Va beh, ha cambiato anche provincia il tipo in questione...
E dove sarebbe il limite provinciale? perché metterceli se non ci sono sti limiti?
Certo che passi il limite provinciale facilmente stava girando in zona lago d'Iseo, se non ricordo male era dalle parti di Sarnico.
Questo sotto è Seriate, ora aspetto quelli che interpretano perché non è chiaro
Screenshot_20201108-152601.jpg
 

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.000
710
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
peccato solo per l'assembramento e le folle che ho trovato sul percorso....come si puo' vedere dalle foto
Beato te che hai trovato un po di tranquillita'! Dalle mie parti pure oggi pieno di gente, comprese un paio di famigliole a far pic nic, arrivate in auto. A scendere ho preferito rischiare e farmi una discesa dh (meglio cosi', la ho pure chiusa senza cadere), piuttosto che fare il sentiero piu' sicuro, altrimenti ogni 10 metri avrei rischiato di investire gruppi di pedoni.

P.S.
Ma per i tesserati FCI, UISP o quant'altro, c'e' qualche differenza, o valgono le stesse regole?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.410
9.932
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E dove sarebbe il limite provinciale? perché metterceli se non ci sono sti limiti?
Certo che passi il limite provinciale facilmente stava girando in zona lago d'Iseo, se non ricordo male era dalle parti di Sarnico.
Questo sotto è Seriate, ora aspetto quelli che interpretano perché non è chiaro
Vedi l'allegato 400657
Eh lo so, ma se già possono farti storie se sei fuori dal tuo Comune figurarsi se sei fuori provincia.
Adesso non ricordo cosa prevede nello specifico per le zone arancioni a livello provinciale, visto che per le attività motorie e sportive in zona rossa sembra fare rimando a quelle.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Beato te che hai trovato un po di tranquillita'! Dalle mie parti pure oggi pieno di gente, comprese un paio di famigliole a far pic nic, arrivate in auto. A scendere ho preferito rischiare e farmi una discesa dh (meglio cosi', la ho pure chiusa senza cadere), piuttosto che fare il sentiero piu' sicuro, altrimenti ogni 10 metri avrei rischiato di investire gruppi di pedoni.

P.S.
Ma per i tesserati FCI, UISP o quant'altro, c'e' qualche differenza, o valgono le stesse regole?
se potevano uscire solo i tesserati avrebbero dovuto specificarlo, oppure scrivere attivita agonistica al posto di sportiva.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
È inutile che parli di furbo quando non è vietato uscire dal comune, soprattutto se mi citi le FAQ dove non è scritto da nessuna parte.
Il problema è farglielo capire alle ffoo, come ai primi di marzo quando il divieto era stato messo al 20 o al 22 marzo ora non ricordo di preciso, non prima di quella data.
Lo scrivono apposta in quella maniera per limitare gli spostamenti, ormai è palese.
Dalle FAQ sul sito del Governo:

"È possibile spostarsi in altri comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute."
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
È inutile che parli di furbo quando non è vietato uscire dal comune, soprattutto se mi citi le FAQ dove non è scritto da nessuna parte.
Il problema è farglielo capire alle ffoo, come ai primi di marzo quando il divieto era stato messo al 20 o al 22 marzo ora non ricordo di preciso, non prima di quella data.
Lo scrivono apposta in quella maniera per limitare gli spostamenti, ormai è palese.
non sta a me convincerti, se la pensi così liberissimo di farlo; mi spieghi solo una cosa: chi stà nella zona arancione può muoversi solo nel proprio comune (senza alcuna sottospecifica per l'attività sportiva); mentre chi stà nella zona rossa (quindi con maggiori restrizioni rispetto all'arancione) non deve neanche uscire di casa (escluso urgenze, lavoro, etc), ma se prende una bici può andare ovunque? Non lo trovi un po' strano?
Potevano scriverlo meglio? Perfettamente d'accordo
beh che si vogliano limitare gli spostamenti non necessari e gli assembramenti mi sembra che lo dicano a chiare lettere già da tempo

PS: poi ti assicuro che faccio il tifo per la tua interpretazione, ma non riesco proprio a condividerla, sorry:-(
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
292
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Beato te che hai trovato un po di tranquillita'! Dalle mie parti pure oggi pieno di gente, comprese un paio di famigliole a far pic nic, arrivate in auto. A scendere ho preferito rischiare e farmi una discesa dh (meglio cosi', la ho pure chiusa senza cadere), piuttosto che fare il sentiero piu' sicuro, altrimenti ogni 10 metri avrei rischiato di investire gruppi di pedoni.

P.S.
Ma per i tesserati FCI, UISP o quant'altro, c'e' qualche differenza, o valgono le stesse regole?

un paio di polemiche a mezzo stampa sui picnic abusivi e la curva che non scende, ed abbiamo finito di uscire con la bici
e se per la bici ci possiamo appellare a regole non chiarissime (anche se ho espresso qualche dubbio al riguardo), per i picnic è chiaro che siano vietati (e rischia di pagare anche chi rispetta le regole)
 
  • Mi piace
Reactions: Diavoletto

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.865
3.146
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Dalle FAQ sul sito del Governo:

"È possibile spostarsi in altri comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute."
così l'ho capita anch'io ma vai a capire ... :smile: esattamente sembrasse voler dire che in zona rossa comunque non puoi uscire dal comune salvo per i casi previsti e lo sport non è previsto :arrabbiat:quindi ---siamo a rischio
Io ho girato solo nei boschi ma anche di altri comuni consapevole e sicuro di provare a scappare se mi avessero provato a fermare ,avrei abbandonato la morosa come "sacrificabile ":smile:
Intanto di questi due giorni solo oggi ho incontrato la polizia provinciale ,2 volte ...nulla di fatto ,mi hanno guardato ...."buon giorno " buongiorno a lei ma niente ,la morosa siccome erano 2 pattuglie mi dice: "proviamo a chiedere " rispondo: zitta e pedala !!caso mai telefoniamo dopo --:-)
 
  • Haha
Reactions: l.j.silver

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo