Bici/MTB e nuovo DPCM

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
così l'ho capita anch'io ma vai a capire ... :smile: esattamente sembrasse voler dire che in zona rossa comunque non puoi uscire dal comune salvo per i casi previsti e lo sport non è previsto :arrabbiat:quindi ---siamo a rischio
Io ho girato solo nei boschi ma anche di altri comuni consapevole e sicuro di provare a scappare se mi avessero provato a fermare ,avrei abbandonato la morosa come "sacrificabile ":smile:
Intanto di questi due giorni solo oggi ho incontrato la polizia provinciale ,2 volte ...nulla di fatto ,mi hanno guardato ...."buon giorno " buongiorno a lei ma niente ,la morosa siccome erano 2 pattuglie mi dice: "proviamo a chiedere " rispondo: zitta e pedala !!caso mai telefoniamo dopo --:-)

non svegliare il can che dorme.... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: VINS61

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.146
1.069
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
un paio di polemiche a mezzo stampa sui picnic abusivi e la curva che non scende, ed abbiamo finito di uscire con la bici
e se per la bici ci possiamo appellare a regole non chiarissime (anche se ho espresso qualche dubbio al riguardo), per i picnic è chiaro che siano vietati (e rischia di pagare anche chi rispetta le regole)
Esatto! E' quello che mi fa girar le scatole. Capisco che non sia un periodo facile per nessuno, ma rischiamo che grazie a chi si sente esonerato dalle regole, ci rimette pure chi le rispetta.

• Mi piace
Reactions: biziotto

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
così l'ho capita anch'io ma vai a capire ...
Secondo me c'è poco da interpretare. Dice: "È possibile spostarsi in altri comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute."

Mi sembra della serie:
"ma si può uscire dal comune?" ... "no"
"ma nemmeno se pedalo da solo?" ... "noo"
"e se per caso il comune è piccolo e nel comune di fianco c'è un grande parco?" ... "ho detto di no !!!"
"e se mi metto a cavillare sulle clausole?" ... "noneeeeee ... non si può, sticaxxi !!!"

"uhmmmmmm ... non sono sicuro che le risposte fossero chiare ... chissà se si può?" :nunsacci: :smile:

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Esatto! E' quello che mi fa girar le scatole. Capisco che non sia un periodo facile per nessuno, ma rischiamo che grazie a chi si sente esonerato dalle regole, ci rimette pure chi le rispetta.

e smettetela di frignare :smile:
oggi qui a Milano c'erano talmente tanti ciclisti in giro e cosi nei comuni limitrofi in cui ho sconfinato, che sinceramente anche volendo era impossibile multarli tutti....
a me è parso un bel segnale invece, la gente stavolta chiusa in casa senza senso non ci stara', sappiamo tutti che il virus è pericoloso ecc ecc...
ma non siamo andati mica ad un rave o in discoteca, quindi meno paure e un pochino di coraggio in piu'.
tanto da domattina si riaprono fabbriche -uffici-scuole ed i mezzi pubblici saranno strapieni come al solito, ma la ministra dei trasporti ha garantito che li non c'è pericolo di contagio.... :mrgreen:

biziotto

Biker extra
8/6/12
705
300
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
così l'ho capita anch'io ma vai a capire ... :smile: esattamente sembrasse voler dire che in zona rossa comunque non puoi uscire dal comune salvo per i casi previsti e lo sport non è previsto :arrabbiat:quindi ---siamo a rischio
Io ho girato solo nei boschi ma anche di altri comuni consapevole e sicuro di provare a scappare se mi avessero provato a fermare ,avrei abbandonato la morosa come "sacrificabile ":smile:
Intanto di questi due giorni solo oggi ho incontrato la polizia provinciale ,2 volte ...nulla di fatto ,mi hanno guardato ...."buon giorno " buongiorno a lei ma niente ,la morosa siccome erano 2 pattuglie mi dice: "proviamo a chiedere " rispondo: zitta e pedala !!caso mai telefoniamo dopo --:-)
Probabilmente, per il momento, stanno cercando di evitare la caccia alle streghe di questa primavera: una coppia per i boschi, giustamente, che pericolo può essere? magari se eravate un gruppetto di 10 ciclisti, qualche rischio in più di essere fermati c'era

• Mi piace

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Dalle FAQ sul sito del Governo:

"È possibile spostarsi in altri comuni solo ed esclusivamente per comprovate esigenze lavorative, di necessità o per motivi di salute."
Ah siamo ancora a questo, si che pensavo di averla passata questa fase.
Se non per comprovati motivi non puoi muoverti neanche all'interno del comune, quello che non puoi fare fuori dal comune non lo puoi fare neanche nel comune.
Poi ci sono le deroghe, tra cui attività motoria (in bici e non) in prossimità della propria abitazione, e quella sportiva senza vincoli territoriali regione a parte.
è stata linkata più di una volta la circolare del ministero degli interni, non il gruppo di whatsapp delle mamme quindi, sono documenti ufficiali che spiegano all'atto pratico agli organi periferici del governo come prefetture e commissariati del governo come applicare le norme, a loro volta i prefetti le girano agli altri organi come questure, comuni, gdf e cc.
La circolare non è un consiglio ma va seguita.
L'immagine postata sopra della polizaia locale di Seriate lo scrive chiaramente, evidentemente dopo aver letto la circolare del ministero degli interni.
Con questo, lo ripeto, non significa che se si esce dal comune non ci sia la possibilità di essere sanzionati, cosi come provincie e comuni possono emanare ordinanze maggiormente restrittive.

• Mi piace
Reactions: RobiCitte

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Assicuro che facendo solo sterrato in questo modo si fa fatica eccome-e senza e.bike.
Straconcordo. Anche io oggi ho fatto 46 km, tutti dentro il perimetro comunale, passando per campi: in parte a riposo con erba alta, in parte rivoltati dal fondo molle e pesante e altri fangosi perché appena concimati di letame. È stata una delle uscite più dure che abbia mai fatto.

• Mi piace
Reactions: sirc57

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.904
4.663
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Ah siamo ancora a questo, si che pensavo di averla passata questa fase.
Se non per comprovati motivi non puoi muoverti neanche all'interno del comune, quello che non puoi fare fuori dal comune non lo puoi fare neanche nel comune.
Poi ci sono le deroghe, tra cui attività motoria (in bici e non) in prossimità della propria abitazione, e quella sportiva senza vincoli territoriali regione a parte.
è stata linkata più di una volta la circolare del ministero degli interni, non il gruppo di whatsapp delle mamme quindi, sono documenti ufficiali che spiegano all'atto pratico agli organi periferici del governo come prefetture e commissariati del governo come applicare le norme, a loro volta i prefetti le girano agli altri organi come questure, comuni, gdf e cc.
La circolare non è un consiglio ma va seguita.
L'immagine postata sopra della polizaia locale di Seriate lo scrive chiaramente, evidentemente dopo aver letto la circolare del ministero degli interni.
Con questo, lo ripeto, non significa che se si esce dal comune non ci sia la possibilità di essere sanzionati, cosi come provincie e comuni possono emanare ordinanze maggiormente restrittive.
Questa non è la verità assoluta, ma la tua interpretazione partigiana.

Io invece credo che si possa pedalare ma senza uscire dal comune, come confermato dalla Federazione Ciclistica e dalla Polizia Municipale.

Comunque ... per carità ... libero di pensarla come credi, basta che non mi dici "ancora qui siamo" !!! Sempre lì saremo !!!

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
se vai a pedalare nel letame forse è meglio se stai a casa... :mrgreen:
Innanzitutto il laghetto di concime (non me ne intendo di agraria ma è quel fertilizzante liquido che spruzzano e che puzza in maniera pungente di stalla) era lì e non potevo certo evitarlo o tornare indietro. E poi, alla peggio, è solo un po' di cacca. :mrgreen:

• Mi piace

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei

Io invece credo che si possa pedalare ma senza uscire dal comune, come confermato dalla Federazione Ciclistica e dalla Polizia Municipale.

Comunque ... per carità ... libero di pensarla come credi, basta che non mi dici "ancora qui siamo" !!! Sempre lì saremo !!!
FB_IMG_1604863699161.jpg

• Mi piace
Reactions: MISTER HYDE

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Innanzitutto il laghetto di concime (non me ne intendo di agraria ma è quel fertilizzante liquido che spruzzano e che puzza in maniera pungente di stalla) era lì e non potevo certo evitarlo o tornare indietro. E poi, alla peggio, è solo un po' di cacca. :mrgreen:
spiegalo alla mia morosa che mi fa togliere e mettere le scarpe tutte le volte che esco dalla porta :smile:
io per dispetto adesso la faccio passare in bici nelle fangaie e le dico : purtroppo dobbiamo passare di qui :-):mrgreen:

• Mi piace

biziotto

Biker extra
8/6/12
705
300
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Buono a sapersi, grazie

Sulla bassa Seriate e Romano ammettono il passaggio e, se troviamo altri due comuni disponibili, possiamo già fare un bel piattone.
Se trovassimo disponibilità anche a Ponteranica, si potrebbe tornare sulla Maresana.

PS: non ti sto prendendo in giro, son contento che si possa spaziare oltre i confini comunali (anche se non concordo con le interpretazioni delle due polizie municipali)

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
spiegalo alla mia morosa che mi fa togliere e mettere le scarpe tutte le volte che esco dalla porta :smile:
io per dispetto adesso la faccio passare in bici nelle fangaie e le dico : purtroppo dobbiamo passare di qui :-):mrgreen:
Lassa sta’ che oggi, rientrando a casa, quando mia moglie ha visto come ero conciato voleva che mi spogliassi sul pianerottolo fino alle mutande. :smile:
Ovviamente ho poi glissato sul letame. :mrgreen:

• Haha

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0

La mia interpretazione partigiana, certo.
La federazione ciclistica in pratica ha scritto che si può andare via anche in gruppo fai un po' te.
È la loro interpretazione partigiana (cit.)

doghy

Biker forumensus
7/7/08
2.200
648
0
bolzano
Visita sito
Bike
troppe
. Poi vedevo le immagini dei locali notturni delle riviera romagnola e versilia con centinaia di ragazzi ammassati e di certo non curanti del distanziamento sociale (per l'amor di Dio ho avuto 20 anni anche io e in discoteca andavo per rimorchiare non per ballare) ma chi ha dato il permesso di riaprire questi locali dove era chiaro ed evidente che i contagi sarebbero schizzati alle stelle?
prendilo come spunto polemico: ovviamente si sono tenuti tanti comportamenti non corretti, e questo e un fatto indiscutibile. ma pensi che la situazione attuale, a novembre, sia dovuta ai bimbominchia che si ammassavano in discoteca a ferragosto ? seriamente ?

oTToo

Biker forumensus
9/9/20
2.269
1.969
0
Treviglio
Visita sito
Bike
18% GREY
Si va verso un lockdown generale (a meno di scelte logiche ma impopolari come quella di separare gli anziani dai giovani) e questa discussione rischia di diventare superata nel giro di giorni o anche ore.
Chi non è uscito nel we appena trascorso può pentirsene per i prossimi mesi.

Sailman

Biker tremendus
27/6/17
1.235
951
0
55
Ovest piemonte
Visita sito
Bike
Epic Expert EVO
stamattina mi sono fatto 45 km su sentierini e sterrati della mia zona, circumnavigando intorno al mio paesello e vicino al fiume , Sono andato in avanscoperta scoprendo sentierini nuovi e se fatti in velocita tecnici al punto giusto. Passando per terreni incolti e con solchi interni dovuti al taglio del Granoturco appena tagliato da poco .Sono ritornato con una gran fame .Assicuro che facendo solo sterrato in questo modo si fa fatica eccome-e senza e.bike. Un ottimo allenamento di fondo medio veloce e con prova di equilibrio nello stretto ,Percio' direi una buona uscita oggi
Ritengo questo il modo giusto per approcciarsi al problema: del resto, la storia del nostro pianeta ci insegna che a sopravvivere sono le specie che si sanno adattare all'ambiente che le circonda, non quelle capaci solo di piangere e lamentarsi.

VINS61

Biker assatanatus
15/10/20
3.387
4.129
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Ritengo questo il modo giusto per approcciarsi al problema: del resto, la storia del nostro pianeta ci insegna che a sopravvivere sono le specie che si sanno adattare all'ambiente che le circonda, non quelle capaci solo di piangere e lamentarsi.
Certo bisogna diventare mimetici non farsi beccare e girare dove ti pare :prost: :smile::smile:

biziotto

Biker extra
8/6/12
705
300
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
indipendentemente dalle varie posizioni, almeno in Valle d'Aosta hanno fatto chiarezza sul punto (vedi allegato), anzichè dirette FB/instagram/bla bla bla in cui si afferma tutto ed il suo contrario; mi auguro che anche le altre regioni interessate facciano altrettanto, anche per rispetto dei cittadini che pongono un interrogativo più che lecito e si vedono rispondere con un copia-incolla inutile (vedi vari profili ufficiali delle Regioni)

Allegati

• Ordinanza_483.pdf
    5,5 MB · Visite: 38

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo