Bici/MTB e nuovo DPCM

Diavoletto

Biker tremendus
30/12/18
1.004
724
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
È quello che succede nel momento in cui confini la gente in una certa area ristretta, in città è pure peggio ovviamente, c'è poco da fare.
Dalle mie parti si dice "fare i bastian cuntrari" (non so come tradurre in italiano, scusatemi). In citta' non oso immaginare.
La mia domanda e': ma i controlli? Bastava una macchina dei vigili o forestale e facevano una strage, invece nulla. Pazienza sconfinare in mezzo ai boschi, con un po di buonsenso ovviamente, ma quando mi son visto uno scooterone su un sentiero in collina, beh... diciamo che forse e' un po troppo.
E ho paura che se va avanti cosi', rischiamo che ci tolgano pure le nostre pedalate da criceti all'interno del comune.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Dalle mie parti si dice "fare i bastian cuntrari" (non so come tradurre in italiano, scusatemi). In citta' non oso immaginare.
La mia domanda e': ma i controlli? Bastava una macchina dei vigili o forestale e facevano una strage, invece nulla. Pazienza sconfinare in mezzo ai boschi, con un po di buonsenso ovviamente, ma quando mi son visto uno scooterone su un sentiero in collina, beh... diciamo che forse e' un po troppo.
E ho paura che se va avanti cosi', rischiamo che ci tolgano pure le nostre pedalate da criceti all'interno del comune.
rispondo con un aforisma accreditato a Churchill :
" se una persona fuma sotto un cartello "vietato fumare" gli fai la multa, se lo fanno in 20 li fai spostare ,se lo fanno in 200, togli il cartello"
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.093
4.777
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Dalle mie parti si dice "fare i bastian cuntrari" (non so come tradurre in italiano, scusatemi). In citta' non oso immaginare.
La mia domanda e': ma i controlli? Bastava una macchina dei vigili o forestale e facevano una strage, invece nulla. Pazienza sconfinare in mezzo ai boschi, con un po di buonsenso ovviamente, ma quando mi son visto uno scooterone su un sentiero in collina, beh... diciamo che forse e' un po troppo.
E ho paura che se va avanti cosi', rischiamo che ci tolgano pure le nostre pedalate da criceti all'interno del comune.
Più che bastian cuntrari a me pare l'effetto gregge/paura/non ci sono alternative.

Ovvero:
1- in palestra, all'aperitivo e al centro commerciale non ci posso andare
2- c'ho una paura fottuta del covid quindi sto all'aperto
3- ho comprato l'ebike da nmila euro col bonus e adesso divento un biker pure io, che cavolo!

Una settimana fa c'erano temperature primaverili e la metà della gente nei boschi
 

biziotto

Biker ultra
8/6/12
693
294
0
vercelli
Visita sito
Bike
RockRider 8.1 2011
Dalle mie parti si dice "fare i bastian cuntrari" (non so come tradurre in italiano, scusatemi). In citta' non oso immaginare.
La mia domanda e': ma i controlli? Bastava una macchina dei vigili o forestale e facevano una strage, invece nulla. Pazienza sconfinare in mezzo ai boschi, con un po di buonsenso ovviamente, ma quando mi son visto uno scooterone su un sentiero in collina, beh... diciamo che forse e' un po troppo.
E ho paura che se va avanti cosi', rischiamo che ci tolgano pure le nostre pedalate da criceti all'interno del comune.
Stessa situazione 100 km a est (e sono nel nulla della pianura, non oso pensare dove c'è un po' di collina o bosco)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Più che bastian cuntrari a me pare l'effetto gregge/paura/non ci sono alternative.

Ovvero:
1- in palestra, all'aperitivo e al centro commerciale non ci posso andare
2- c'ho una paura fottuta del covid quindi sto all'aperto
3- ho comprato l'ebike da nmila euro col bonus e adesso divento un biker pure io, che cavolo!

Una settimana fa c'erano temperature primaverili e la metà della gente nei boschi

nei posti dove giro di solito invece domenica scorsa era strapieno, c'era n giro un aria da ultima uscita possibile prima dei domiciliari, ma essendo in zona rossa è comprensibile.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.876
3.178
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Io sono pessimista da domani andate e pedalate fin che potete lasciate perdere la speranza di veder nero su bianchi che si può fare
presto sarà altresì ancora più stringente il divieto ,quindi da come battono la lingua sul tamburo rimarrà se va bene poter andare al lavoro
:soffriba:possiamo solo lavorare
 

gipipa

Biker tremendus
27/5/07
1.101
238
0
torino
Visita sito
Bike
specy enduro - mondraker kaiser - haibike lt8 dh8
ieri in collina di torino c'era il mondo. tantissimi in mtb ed emtb e molti anche a piedi
tutti partendo rigorosamente da casa e più o meno restando nei limiti del comune (il confine nei boschi non è evidente)
giornata quasi primaverile
superfluo osservare come la pericolosità di tale situazione ai fini covid sia nulla
anche in città nei parchi e sulle ciclabili si è riversata mezza città
credo che ormai la popolazione non sia più disposta a rispettare regole che sente come inique. e imposte da un governo che ha perso autorità ed autorevolezza.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
ieri in collina di torino c'era il mondo. tantissimi in mtb ed emtb e molti anche a piedi
tutti partendo rigorosamente da casa e più o meno restando nei limiti del comune (il confine nei boschi non è evidente)
giornata quasi primaverile
superfluo osservare come la pericolosità di tale situazione ai fini covid sia nulla
anche in città nei parchi e sulle ciclabili si è riversata mezza città
credo che ormai la popolazione non sia più disposta a rispettare regole che sente come inique. e imposte da un governo che ha perso autorità ed autorevolezza.

sopratutto se oltre all'evidente impreparazione da cui i nostri governanti paiono colti dalla seconda e da loro stessi tanto annunciata ondata, si somma il fatto che regioni con tassi di contagio e rapporto cittadini posti letto peggiori di lombardia e piemonte, la campania ad esempio ,non solo non sono zona rossa , neppure arancione, ma addirittura gialla.....
basta andare a guardare i dati per vedere questa evidente assurdita'.
poi è normale che uno si chieda, ma io devo stare chiudso in casa, tenere chiusa la mia' attivita' che son riuscito per miracolo a salvare a marzo-aprile e per cosa? per poi vedere campania ma anche lazio che con numeri simili sono praticamente soggette a limitazioni ridicole? che il covid piemontese e lombardo è diverso?
l'unica risposta che trovo è che siamo nelle mani di incapaci che san proporre la legge marziale come unica risposta e solo dove la gente non si ribella, i napoletani son scesi in piazza ed han fatto capire chiaro che non ci stanno, hanno un economia sommersa che mantiene troppa gente e quindi lockdown solo al nord che tanto per i signori al governo non è neppure un serbatoio di voti,mentre campania e lazio invece si......
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61 and JayPP

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.876
3.178
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Quello che è ora il problema principale non è il virus nella sua pericolosità (che esiste nessuno lo nega )ma il super affollamento negli ospedali
poniamoci la domanda di come mai abbiamo così tante persone che si presentano al pronto con 38,5 di febbre e la bronchite
addirittura visitate in ambulanza e rispedite a casa ,domandiamoci perchè sia stato diffuso un così alto panico ,in quanto si evidenzia dai dati sia dei guariti sintomatici sia degli asintomatici il fatto che che le persone sane e normali corro rischio quasi zero.
Ripeto perchè i media hanno creato il panico?
Ma in special modo come mai non diffondono un minimo di tranquillità sulle guarigioni anche e soprattutto spiegando di avvisare il medico e NON ANDARE IN OSPEDALE !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Strelok

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
Quello che è ora il problema principale non è il virus nella sua pericolosità (che esiste nessuno lo nega )ma il super affollamento negli ospedali
poniamoci la domanda di come mai abbiamo così tante persone che si presentano al pronto con 38,5 di febbre e la bronchite
addirittura visitate in ambulanza e rispedite a casa ,domandiamoci perchè sia stato diffuso un così alto panico ,in quanto si evidenzia dai dati sia dei guariti sintomatici sia degli asintomatici il fatto che che le persone sane e normali corro rischio quasi zero.
Ripeto perchè i media hanno creato il panico?
Ma in special modo come mai non diffondono un minimo di tranquillità sulle guarigioni anche e soprattutto spiegando di avvisare il medico e NON ANDARE IN OSPEDALE !!!
vanno in ospedale perchè è saltata la medicina territoriale , i medici di base.
esempio concreto:
mia moglie fa assistenza agli anziani,giovedi un ottantenne ha una infezione ai denti,deve andare dal dentista ma ha 38 di febbre, il dentista dice di chiamare il medico e di non portarlo in studio, il medico del signore è da settimane in malattia ed ha indicato 3 sostituti, tutti e 3 non hanno mai risposto al telefono, mai ,nonostante le numerose chiamate (ed altrettanto fa il mio medico di base ) ed era giovedi , immaginatevi cosa puo' accadere nel weekend, che anche se samo in una pandemia i medici di base chiudono,come nei periodi normali e questa è gia' una assurdita'...
la gente va in ospedale perchè è abbandonata a se stessa e tutti ricordano come si moriva in casa propria nella bergamasca il lockdown scorso....
"qualcuno" doveva potenziare la medicina territoriale ma ha passato l'estate a scrivere libri su com'era ganzo...

p.s. il signore ottantenne si sta arrangiando da solo ,con la solita tachipirina, ma avrebbe bisogno di un antibiotico che al momento nessuno gli prescrive.....
 

bfabio

Biker novus
29/6/15
40
15
0
62
Favara (AG)
Visita sito
Bike
Ghost
- è consentito svolgere individualmente attività motoria (passeggiate) in prossimità della propria abitazione, nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di mascherina; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto ed in forma individuale
credo che per attività sportiva si intenda solo per chi è tesserato ad una qualche associazione sportiva, chi non lo è fa soltanto attività motoria: almeno io la intendo in questo modo. Per quanto mi riguarda uscirò soltanto su strada (per evitare probabili cadute se percorressi i soliti sentieri facendo mtb) e porterò con me la tessera dell’associazione sportiva
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.876
3.178
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
credo che per attività sportiva si intenda solo per chi è tesserato ad una qualche associazione sportiva, chi non lo è fa soltanto attività motoria: almeno io la intendo in questo modo. Per quanto mi riguarda uscirò soltanto su strada (per evitare probabili cadute se percorressi i soliti sentieri facendo mtb) e porterò con me la tessera dell’associazione sportiva
No direi di no l'attività sportiva rispetto a quella motoria si differenzia anche nel DCPM infatti parla di due cose diverse e non dice attività sportiva agonistica ,l'unica cosa da rispettare che abbiamo quasi capito o meglio sono convinti di aver capito quasi tutti è quella di non uscire dal territorio del proprio comune anche se devo ammettere che leggendo cosa si può fare per recarsi in comuni diversi mi fa un pochino ridere
Questo DCPM è tutto ...ma non chiaro (secondo me ) :-)
 

bfabio

Biker novus
29/6/15
40
15
0
62
Favara (AG)
Visita sito
Bike
Ghost
E comunque non mi piace parlare di cose di cui non sono a conoscenza e anche io avrei motivo di lamentarmi, visto che abito in Sicilia e fino al giorno prima eravamo zona gialla, diventando poi all’improvviso zona arancione. Evidentemente considerando i vari parametri, i cui dati sono comunicati dalle stesse regioni, hanno ritenuto opportuno agire così.
Parliamo di bici che è meglio: oggi sono rimasto a casa a riposare, come ieri, ma voglio riprendere la bici al più presto.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
E comunque non mi piace parlare di cose di cui non sono a conoscenza e anche io avrei motivo di lamentarmi, visto che abito in Sicilia e fino al giorno prima eravamo zona gialla, diventando poi all’improvviso zona arancione. Evidentemente considerando i vari parametri, i cui dati sono comunicati dalle stesse regioni, hanno ritenuto opportuno agire così.
Parliamo di bici che è meglio: oggi sono rimasto a casa a riposare, come ieri, ma voglio riprendere la bici al più presto.

sinceramente, se vuoi parlare solo di bici , sei liberissimo..
ma personalmente siccome è tutto collegato e non solo non si va in bici , ma tante altre cose non si possono fare, per il sottoscritto il lavoro ad esempio , trovo normale chi ci sia la voglia ed il bisogno di parlare di altro, che poi altro non è...
se sara' il caso esistono i moderatori e si finora non sono intervenuti ci sara' pure una ragione.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.876
3.178
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
E comunque non mi piace parlare di cose di cui non sono a conoscenza e anche io avrei motivo di lamentarmi, visto che abito in Sicilia e fino al giorno prima eravamo zona gialla, diventando poi all’improvviso zona arancione. Evidentemente considerando i vari parametri, i cui dati sono comunicati dalle stesse regioni, hanno ritenuto opportuno agire così.
Parliamo di bici che è meglio: oggi sono rimasto a casa a riposare, come ieri, ma voglio riprendere la bici al più presto.
io personalmente la vedo in questo modo per andare in bici
evitiamo di creare pericoli di contagio=non recarsi dove ci sono altre persone e o altri centri abitati fuori del ns
evitiamo di girare in gruppo se siamo in due teniamo 25 mt come raccomandato dalle ns associazioni
La soluzione è = andare nei boschi non troppo frequentati
Non penso che girare su asfalto lungo le statali sia una buona idea per evitare incidenti penso sia sufficiente andar piano in discesa nei trail :°°(: anche se la cosa ci mette di cattivo umore :-)
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
un amico che abita in brianza ha visto oggi un posto di blocco della polizia locale , le auto erano attrezzate con portabici ,avevano fermato 2 ciclisti ,multa e sequestro di mezzi..
iniziano le interpretazioni creative del decreto......
Ma erano in coppia o in solitaria?
E soprattutto nei confini del comune di residenza o fuori?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
un amico che abita in brianza ha visto oggi un posto di blocco della polizia locale , le auto erano attrezzate con portabici ,avevano fermato 2 ciclisti ,multa e sequestro di mezzi..
iniziano le interpretazioni creative del decreto......
Addirittura, ma hanno il titolo per fare tutto ciò? Se ti fermano in auto non è che te la sequestrano, e se ti beccano a correre che fanno, ti levano le scarpe?
Mi sembra un abuso di potere bello e buono.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.876
3.178
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Addirittura, ma hanno il titolo per fare tutto ciò? Se ti fermano in auto non è che te la sequestrano, e se ti beccano a correre che fanno, ti levano le scarpe?
Mi sembra un abuso di potere bello e buono.
Esiste purtroppo una macchinosa tiritera legale che parla di "oggetto corpo del reato e possibile reiterazione dello stesso " sono già capitati sequestri ,qui siamo nel campo della "fanta giustizia sommaria " la morale è evitare ..
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.462
10.012
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Esiste purtroppo una macchinosa tiritera legale che parla di "oggetto corpo del reato e possibile reiterazione dello stesso " sono già capitati sequestri ,qui siamo nel campo della "fanta giustizia sommaria " la morale è evitare.
Non ho proprio parole, qui nella bergamasca Ovest ad oggi tutto tranquillo.
Poi di contro vedo uno in BDC che più di non uscire dai limiti fa il girotondo ad un rondò vicino casa mia ininterrottamente dalle 10, almeno quella è l'ora in cui l'ho visto per la prima volta...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Non ho proprio parole, qui nella bergamasca Ovest ad oggi tutto tranquillo.
Poi di contro vedo uno in BDC che più di non uscire dai limiti fa il girotondo ad un rondò vicino casa mia ininterrottamente dalle 10, almeno quella è l'ora in cui l'ho visto per la prima volta...
Sarà uno dei ragazzi che scrive di là sul forum bdc che dicevano che si sono preparati un anello nel comune :-|
Sempre di là leggevo di uno di Brescia fermato nella bergamasca che è stato sanzionato e il carabignè non voleva sentire ragione... anche se ci fosse scritto a chiare lettere che si può uscire dal comune il rischio di trovare il rompicoglioni c'è sempre, come d'altronde c'è anche a fare qualsiasi altra cosa uscendo di casa quest'anno con le assurdità viste mesi fa.
Dovete valutare se per voi vale la pena rischiare o meno l'eventuale sanzione, sanzione a cui poi si può far ricorso volendo, chiaro non sia il massimo della vita... che le scrivano apposta con culo le varie ordinanze, FAQ e quant'altro oramai è assodato.
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo