BDS Bici della settimana: la Banshee Prime di Ide84

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


filbike

Biker extra
11/9/06
784
110
0
58
Roma EUR
Visita sito
Bike
Banshee Prime, Dartmoor Primal 29
In effetti il telaio tank style con ammo a molla cozza un po' con i componenti stile xc.. ma ormai se vediamo ciò che riescono a fare le bici xc (senza discutere il manico di chi le guida) e la innegabile qualità e resistenza di certi componenti leggeri, diciamo pure che per un rider "normale"( e magari leggero) gli estremi possono andare d'accordo, e garantire le prestazioni richieste (leggerezza in salita) e necessarie per potersi divertire........
........certo che con altre gomme e 7/800 grammi in più avresti veramente una tuttofare notevole. e bellissima.
P.S. provala anche con i forcellini in posizione low.;-)
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
In effetti il telaio tank style con ammo a molla cozza un po' con i componenti stile xc.. ma ormai se vediamo ciò che riescono a fare le bici xc (senza discutere il manico di chi le guida) e la innegabile qualità e resistenza di certi componenti leggeri, diciamo pure che per un rider "normale"( e magari leggero) gli estremi possono andare d'accordo, e garantire le prestazioni richieste (leggerezza in salita) e necessarie per potersi divertire........
........certo che con altre gomme e 7/800 grammi in più avresti veramente una tuttofare notevole. e bellissima.
P.S. provala anche con i forcellini in posizione low.;-)
Son 64 kg... le persone hanno davvero poca fiducia nei componenti light. Se son di qualità, si hanno pochi problemi. Ma la maggior parte delle persone ormai compra su aliexpress...
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.500
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
perdonatemi, sarò io pirla, ma non capisco il "senso" di una MTB del genere..
forca generosa + ammo a molla e un telaio di un certo tipo.. salvo poi avere tutto il resto del montaggio prodotti da XC di alta gamma!
vedi tutti i prodotti e*thirteen, il manubrio Gemini (un'opera d'arte! Ce l'ha anche un mio amico sulla sua Scalpel Hi-mod), ruote Damil, XTR ecc.. ecc..

Mi sembra un pò un ibrido..
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
perdonatemi, sarò io pirla, ma non capisco il "senso" di una MTB del genere..
forca generosa + ammo a molla e un telaio di un certo tipo.. salvo poi avere tutto il resto del montaggio prodotti da XC di alta gamma!
vedi tutti i prodotti e*thirteen, il manubrio Gemini (un'opera d'arte! Ce l'ha anche un mio amico sulla sua Scalpel Hi-mod), ruote Damil, XTR ecc.. ecc..

Mi sembra un pò un ibrido..
Spiegato nella pagina prima il perchè mi son fatto una bici simile.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Una domanda: le foto te le ha fatte @Nekro ?

Kermit The Frog Smile GIF by Muppet Wiki
Qualche giorno fa sbirciando nella sezione foto avevo commentato : "Il mezzo è spettacolare , meriterebbe un servizio fotografico altrettanto ben fatto e sarebbe di sicuro una bella bicidellasettimana !"
Noto che bici della settimana lo è diventata onorevolmente , nonostante le foto :pirletto:
Comunque complimenti a @ide84 per la passione messa su questa Banshee :artista:
 

ide84

Biker superis
11/12/12
355
453
0
Garlasco
Visita sito
Bike
Specialized epic s-works
Qualche giorno fa sbirciando nella sezione foto avevo commentato : "Il mezzo è spettacolare , meriterebbe un servizio fotografico altrettanto ben fatto e sarebbe di sicuro una bella bicidellasettimana !"
Noto che bici della settimana lo è diventata onorevolmente , nonostante le foto :pirletto:
Comunque complimenti a @ide84 per la passione messa su questa Banshee :artista:
Per curiosità personale, perchè le foto non sarebbero ben fatte? Ho utilizzato una reflex, la bici è fotografata da varie angolazioni, ma sempre in primo piano. L'ambientazione è caratteristica, sinceramente come bici della settimana ho visto foto ben fatte peggio. Poi ripeto, non è il mio lavoro e la fotografia nemmeno mia appassiona. Giusto per capire..
 
  • Mi piace
Reactions: lollo72

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
Per curiosità personale, perchè le foto non sarebbero ben fatte? Ho utilizzato una reflex, la bici è fotografata da varie angolazioni, ma sempre in primo piano. L'ambientazione è caratteristica, sinceramente come bici della settimana ho visto foto ben fatte peggio. Poi ripeto, non è il mio lavoro e la fotografia nemmeno mia appassiona. Giusto per capire..
perchè hai visto le mie di foto come parametro................giusto @marco ?
 
  • Haha
Reactions: Riz 73

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie
Esteticamente bellissima
Sarei curioso di capire la genesi di questa bici, ovvero:
Telaio super massiccio e pesante + ammo a molla che cozza un po' con componentistica super leggera xc race (manubrio, ruote, copertoni)
150mm di escursione e gomme da 600/700gr
Il reggi da 80mm... :paur:
 
  • Mi piace
Reactions: nicolabergamo

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Per curiosità personale, perchè le foto non sarebbero ben fatte? Ho utilizzato una reflex, la bici è fotografata da varie angolazioni, ma sempre in primo piano. L'ambientazione è caratteristica, sinceramente come bici della settimana ho visto foto ben fatte peggio. Poi ripeto, non è il mio lavoro e la fotografia nemmeno mia appassiona. Giusto per capire..

devi rendere lo sfondo sfuocato per far risaltare la bici, appoggiarla bene, fotografarla di lato (non da sopra). Guarda un esempio di foto fatte bene: https://www.mtb-mag.com/bici-della-settimana-la-nukeproof-scout-290-di-makro/
 
  • Mi piace
Reactions: filixeo

Fra1993to

Biker tremendus
26/12/15
1.101
2.003
0
Torino
Visita sito
Bike
Torque & Moxie

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.513
1.459
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Per curiosità personale, perchè le foto non sarebbero ben fatte? Ho utilizzato una reflex, la bici è fotografata da varie angolazioni, ma sempre in primo piano. L'ambientazione è caratteristica, sinceramente come bici della settimana ho visto foto ben fatte peggio. Poi ripeto, non è il mio lavoro e la fotografia nemmeno mia appassiona. Giusto per capire..
Bè la location non è propio il massimo , magari era meglio "sfumarla" e mettere in risalto il mezzo , poi avrei fatto più foto dei dettagli ( anche se sono talmente tanti che ci vuole un book completo ! ) . Anche io non sono un esperto di fotografia , ma osservando qui sul forum i servizzi fatti da @marco o @frenk noto una diversa "ricerca" fotografica ; poi può darsi che mi sbaglio . Per me comunque conta molto di più il mezzo che il contorno e da quel lato hai allestito un capolavoro seguendo le propie esigenze e mi sa togliendoti diversi "sfizi" :artista:
 

Classifica mensile dislivello positivo