Ciao Ide! Concordo ho la stessa bici ed il molla è incredibile! Posso chiederti i settaggi del tuo ammo? Giusto per capire, sò che è stato fatto da dave quindi lascia il tempo che trova su un'unità standard ma volevo capire come ti fa girare!
Le unità Cane creek di Dave sono al 95% standard. Sostanzialmente il cane creek ha bisogno di personalizzazione idraulica solo se il rider è molto pesante o per grandi salti.
Posto che il sag che hai sul cane creek ti soddisfi (io sulla spitfire e ora sulla Rune ho il 30% o forse un pelo di più), ti consiglio o di fare come la setup
guide di cane creek
https://canecreek.com/rear-shock-tuning/
oppure partire da un diverso approccio che a me va molto bene, mi spiego:
Io parto dalle HSC e HSR quasi tutte aperte e le LSC e LSR molto chiuse
Questo perchè se lo spillo delle LS è chiuso, l'
olio viene spinto sulle HS che quindi funzionano da subito. Se invece tenessi le LS tanto aperte, l'olio verrebbe bypassato e quindi il comportamento delle HS sarebbe molto meno corposo.
Così facendo regoli prima le LS:
LSR - chiudi fino a quando non rimbalzi sui piccoli urti
LSC - chiudi fino a quando non ti sembra di avvertire scomodità sui piccoli urti
Poi le HS sono più ostiche da regolare, ma ti direi di tenerle tanto aperte finchè sugli urti veloci non ti trovi male, per esempio se in una pietraia presa veloce non ti sembra che il ritorno sia troppo veloce. Per le comp invece ti direi che se fai i salti chiudi per evitare grossi fondo corsa o su condizioni meno estremi, come scalinate o grossi gradoni non ti sembra che la sospensioni ceda troppo.