Bici da freeride pedalabili dalle grandi escursioni

frenk

☠︎
8/6/05
11.022
2.931
0
-
Visita sito
Bike
-
sotto i 16kg... con vivid - totem coil e gomme non di carta velina :nunsacci:?
... mmmm... se vuoi in mp ti do il mio foglio di calcolo... tu trovami i pezzi da cambiare per scendere sotto i 16kg... io rompo il porcellino e lo faccio :celopiùg: !


VAI ... manda che ci provo .... e mi diverto un pò .. :mrgreen:


ps .. sulle gomme e sulle sospensioni ad aria sai come la penso ... il peso mi piace tirarlo giù sui componenti che non inificiano robustezza e prestazioni ... o che addirittura le possano migliorare ... zero compromessi
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Che ne dite della Mongoose Pinin? Non so bene quanto pesa però mi pare abbastanza propensa per un freeride anche pedalato!..Viste le escursioni ant e post qualcuno sa dirmi se va bene per rientrare nella categoria freeride di alcune gare?

Ne ha una grigio scura il sivende vicino casa mia, se non ricordo male montata con la domain, ammo a molla sempre rs, gomme kenda excavator da 2.50 (non l'avevo mai viste, incutono timore per quanto sono grosse e tassellate), e non mi ricordo gli altri componenti.
Esteticamente una bella biga e, da quanto mi diceva il sivende, nemmeno cara
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
sotto i 16kg... con vivid - totem coil e gomme non di carta velina :nunsacci:?
... mmmm... se vuoi in mp ti do il mio foglio di calcolo... tu trovami i pezzi da cambiare per scendere sotto i 16kg... io rompo il porcellino e lo faccio :celopiùg: !


che bale che te set patata...col fisico che c'hai stai qui a sindacalizzare per 7-8 etti in più? Sul telaio poi?!? dai dai.....so de le e a maneta!!!

(certo se è 4,4Kg con DHX5 air con la molla arriva dritto a 5 Kg!!....azz......non sei poi così distante dal mio Norco ne'!!!! :smile:)
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
che bale che te set patata...col fisico che c'hai stai qui a sindacalizzare per 7-8 etti in più? Sul telaio poi?!? dai dai.....so de le e a maneta!!!

(certo se è 4,4Kg con DHX5 air con la molla arriva dritto a 5 Kg!!....azz......non sei poi così distante dal mio Norco ne'!!!! :smile:)

:smile::smile::smile:....
te...va che io me lo pedalo il cancello.... altro che bale!
fisico? chi io? magari!
so de lè a maneta semper.... peccato per i purè!!!
ecco, se pesano uguali allora anche te... muchela e fatti vedere...altro che bagèt!:rosik:
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.198
332
0
43
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
ne suggerisco un'altra che direi possa avere i requisiti giusti magari con qualche piccolo upgrade:

http://roseversand.com/bici/mountai...8-2010.html?cid=499&detail=1000&detail2=25784...
inoltre anche il nuovo proto MDE di cui si parla qui direi stia andando in questa direzione
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=156067&page=2

anche perchè il mio interesse nei confronti del segmento sta crescendo notevolmente in quanto penso che la mia prossima bici sarà una di queste

giusto 2 foto della mde per rendere l'idea
http://picasaweb.google.it/fedina72/Priero2010#5467328494741818082
http://picasaweb.google.it/fedina72/Priero2010#5467328502328173810
 

afano

Biker ultra
22/5/07
610
-1
0
48
Bergamo
Visita sito
le norco oltre al peso del telaio, per essere pedalabili, hanno bisogno per forza del cannotto telescopico... che pesa un sacco pure lui...
Per questo vedo male la Shore in salita...

esatto! il mio tagliato è 407g.....oh, non fraintendiamo....la Shore nasce per fare altro, chiaro, ed è forse x quello che "di serie" esce con un peso veramente fuori di testa (quasi 21Kg!!)...con un occhio alla bilancia e senza sacrificarsi (e svenarsi) troppo la si può portare sui 18 - 18,5Kg che non sono pochi ma non sono nemmeno 21.

Peso a parte comunque anche le geometrie non sono poi così assurde....con una 66 davanti l'angolo di sterzo è molto vicino ad una FR "leggera"....

QUINDI, UNA SHORE SI PUO' PEDALARE.....:specc:.......:smile:


ecco, se pesano uguali allora anche te... muchela e fatti vedere...

ehehe...ma io non c'ho il fisico......
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
Io invece ho una Transition Covert di cui sono pienamente soddisfatto, pesa 13 kg e si pedala benissimo ovunque. È perfetta con la sua escursione da 150mm data dalle sospensioni Fox Racing. Paga solo un po' sull'asfalto a causa delle gomme da 2,25"... :-)
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk.jpg
    ImageUploadedByTapatalk.jpg
    25,4 KB · Visite: 26

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ieri prima pedalata con la Lapierre FROGGY 718 (15 kg e40 grammi)
in salita il peso si sente e la posizione è un po' alta(per me che sono 170) pero' si lascia pedalare bene,anche nei tratti piu' ripidi si riesce a salire a dispetto della fork fissa a 160

una curiosita' : ma l'overdrive dell' hammersmith serve solo x le discese...vero:nunsacci:
io l'ho trovato eccessivamente duro appena la strada inizia a salire un po' devo cambiare
 

Teiwaz72

Biker superis
30/3/10
400
0
0
Sassari
Visita sito
mia patate ha scritto:
bella.... ma si parlava di bici con almeno 170mm di escursione! :celopiùg:
Chiedo scusa ma in così tante pagine ci si perde... Cmq non credo siano 2 cm in più a fare la differenza... Altrimenti si userebbe direttente una bici da DH con escursioni da 200 e più. Senza contare che molti utilizzano delle front. Spesso è più importante il tipo di telaio o di giometria in rapporto al peso del biker piuttosto che 1 o 2 cm in più... Infatti i successi di Andrea Bruno proprio con una Covert credo parlino da soli ;-) ...Chiedo scusa per l'OT ;-)
 

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.895
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Chiedo scusa ma in così tante pagine ci si perde... Cmq non credo siano 2 cm in più a fare la differenza... Altrimenti si userebbe direttente una bici da DH con escursioni da 200 e più. Senza contare che molti utilizzano delle front. Spesso è più importante il tipo di telaio o di giometria in rapporto al peso del biker piuttosto che 1 o 2 cm in più... Infatti i successi di Andrea Bruno proprio con una Covert credo parlino da soli ;-) ...Chiedo scusa per l'OT ;-)

Non è il discorso dei 2 cm ... è che nel primo post (che in una discussione di molte pagine, comunque il 1° post bisognerebbe leggerlo sempre), c'è scritto:

Parliamo di full con almeno 170mm d'escursione,
in grado di farsi portare molto in alto... a pedali.


Tutto qui :prost:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
La Vp-free è forse il mezzo comodo da pedalare con maggiore escursione mai prodotto. Il telaio non è neanche più pesante di molte con minore escursione, e il rapporto di compressione non è sacrificato.
non mi ricordo... bobba un po'?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo