Bici da freeride pedalabili dalle grandi escursioni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirs75

Biker perfektus
Grazie Happykiller (e complimenti per il manico, ti ho visto su alcuni video:spetteguless:) a giorni dovrebbero arrivare i dobloni e scatta l'acquisto della biga freeride... quindi sono giorni in cui si decide :nunsacci: dopo mesi di pensieri credo che prenderò la Froggy 518. La vedo la più versatile nelle prestazioni e più completa nel montaggio a parità di altre bighe, escluse quelle che si comprano online.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Parlando con gli amici, abbiamo fatto due conti e forse la soluzione più grassa è comprare una Canyon, il cui telaio è praticamente gratis, se fai le somme dei componenti; dopo un anno rivendi il telaio e monti tutto quel popò di componenti sul telaio che preferisci... Eheh
 

pirs75

Biker perfektus
Questo è vero ma a me mi ritirano l'usato e quindi mi abbassano il prezzo, purtroppo Canyon non l'ho fa, e quindi preferisco così... non ultimo la Froggy a vedersi è veramente bella, la Canyon non mi piace molto esteticamente, poi è una bomba ma quando vai a spendere tot soldi è giusto scegliere anche un pò per estetica, no?:smile:
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Avendo già una biga da XC full 130/120 prendereste una biga da fr puro da usare solo nei we nei park o anche qualcosa che si possa pedalare in settimana per andare a cercare discese nei boschi o in montagna?
Servirebbe ancora quella da XC in quel caso?:nunsacci:
 

pirs75

Biker perfektus
Avendo già una biga da XC full 130/120 prendereste una biga da fr puro da usare solo nei we nei park o anche qualcosa che si possa pedalare in settimana per andare a cercare discese nei boschi o in montagna?
Servirebbe ancora quella da XC in quel caso?:nunsacci:

Stessa identica situazione... dipende che giri hai nei paraggi e quanto ti prende il FR, appunto per questo si sceglie le freeride pedalabili, buona ragionata :smile:
 

ssmartyss

Biker urlandum
22/8/08
592
1
0
foligno
Visita sito
Parlando con gli amici, abbiamo fatto due conti e forse la soluzione più grassa è comprare una Canyon, il cui telaio è praticamente gratis, se fai le somme dei componenti; dopo un anno rivendi il telaio e monti tutto quel popò di componenti sul telaio che preferisci... Eheh
è sicuramente la soluzione più vantaggiosa,ma io sfrutterei oltre l'anno il telaio che credo essere fantastico!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Visto il topic e visto il piacere che provo nell'andare dove gli impianti non arrivano, non posso che consigliare di prendere una bici che non ti vincoli ad una salita meccanizzata, ma che sia sufficientemente robusta per saltare senza troppi pensieri.
Così non hai più limiti né di compagnia né di contesto. L'unica cosa che conterà sarà il tuo allenamento. Il divertimento poi sarà assicurato in qualsiasi ambiente.
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Testata una settimana in Val Gardena, ottima arrampicatrice, discesa tecnica da urlo, curvoni veloci da perfezionare;

DSC00379.JPG

Ciao
Francesco
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Visto il topic e visto il piacere che provo nell'andare dove gli impianti non arrivano, non posso che consigliare di prendere una bici che non ti vincoli ad una salita meccanizzata, ma che sia sufficientemente robusta per saltare senza troppi pensieri.
Così non hai più limiti né di compagnia né di contesto. L'unica cosa che conterà sarà il tuo allenamento. Il divertimento poi sarà assicurato in qualsiasi ambiente.
Old style freeride..un sogno
io poi in bici preferisco star da solo quindi compagnia non c'è problema:hahaha:
sono orientato su una canyon torque comunque..devo solo capire bene quale..mi piace la dropzone ma la totem non è bloccabile..
 

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Old style freeride..un sogno
io poi in bici preferisco star da solo quindi compagnia non c'è problema:hahaha:
sono orientato su una canyon torque comunque..devo solo capire bene quale..mi piace la dropzone ma la totem non è bloccabile..

Ad avere i soldi sicuramente la Vertride, ottimi componenti con forse solo le ruote sottodimensionate.

Ciao
Francesco
 

pirs75

Biker perfektus
Invece della Banshee Scythe, che ne pensate? Con la possibilità di cambiargli le geometrie e escursione da FR a DH, si può avere non una bici sola ma 2.
Ho letto qualche recensione sui siti USA e tutti ne parlano molto bene.
Ciao
 

Tioz

Biker serius
18/5/10
196
0
0
Como
Visita sito
Mi spieghi un attimo che non ho mica capito?
Con un cinghietto la comprimi un pò e così ottieni abbassamento e "semiblocco" (o "similblocco"...).
E' così?

M.
Artigianale :hahaha:
Ho visto che protone produce un kit per far diventare la totem coil una solo air risparmiando così 400gr..questo per 110€..
mi sa che potrebbe essere una bella cosa
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
ciao,il cinghietto è quello che sta nel cartone di spedizione della bici e serve propri a tener compressa la forcella nel viaggio!
sono di foligno!
io uso una cinghia da pacchi con 3 giri sull'archetto e piastra per accorciarla di 70-80mm per lunghissime salite su fondo liscio; oppure con una cinghiettina corta, quella di un vecchio portabici, per togliere il sag e poco più (20-25mm) molto più easy-on.
Artigianale :hahaha:
Ho visto che protone produce un kit per far diventare la totem coil una solo air risparmiando così 400gr..questo per 110€..
mi sa che potrebbe essere una bella cosa
Il kit air protone per la totem... un mio amico l'ha preso, montato, usato qualche volta tribulando a regolarlo, poi perdeva aria, forca inutilizzabile ed è tornato alla molla. Ne ho visto solo uno, quindi non fa statistica, ma io rimango scettico sui pataccamenti.

Ma torniamo IT: riportate please commenti e recensioni delle bici da freeride pedalato che vi interessano di più ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo