Bici da freeride pedalabili dalle grandi escursioni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


newnoise

Biker velocissimus
Ciao! io sto finendo la stagione con la froggy 918 ed effettivamente, venendo da una biga da XC in salita faccio decisamente più fatica (la bici si attesta intorno a 14.8 con pedali). In un vicino futuro cambierò la FLOAT da 160 nn abbassabile con la nuova talas 2-step 180-140 (per migliorare l'angolo di sterzo in salita) e l'attuale guarnitura race face da DH in una più consona al mio utilizzo AM (la race face six c). Dovrei guadagnare qualcosa in peso rendendo la biga più pedalabile.. vedremo!:i-want-t:
 

nikthetrik

Biker serius
10/10/05
122
-2
0
Poggio a Caiano
Visita sito
Ciao, vorrei finalmente farmi la MONOBICI, e avevo pensato alla UZZI. Ma ho un dubbio: essendo 1,70 devo prendere la mis. small che è moooolto più sloopata delle altre taglie;
In sostanza mi chiedo se con un tubo sella normale, (non telescopico x non aumentare il peso) anche molto lungo si riesce stare all'altezza x pedalare e poi a tenerlo basso a sufficenza x scendere senza evirarsi!!!! Il problema è che il tubo verticale "seat tube" non è diritto quindi non si può scendere quanto ci pare. Se qlcuno che ha la taglia "S" o ha degli amici che ce l'hanno mi può far sapere!!??
Grazie a tutti.
 

albert64

Biker velocissimus
24/7/08
2.435
1
0
Lonato del Garda
Visita sito
Ciao, vorrei finalmente farmi la MONOBICI, e avevo pensato alla UZZI. Ma ho un dubbio: essendo 1,70 devo prendere la mis. small che è moooolto più sloopata delle altre taglie;
In sostanza mi chiedo se con un tubo sella normale, (non telescopico x non aumentare il peso) anche molto lungo si riesce stare all'altezza x pedalare e poi a tenerlo basso a sufficenza x scendere senza evirarsi!!!! Il problema è che il tubo verticale "seat tube" non è diritto quindi non si può scendere quanto ci pare. Se qlcuno che ha la taglia "S" o ha degli amici che ce l'hanno mi può far sapere!!??
Grazie a tutti.

Secondo me non dovresti avere problemi, a meno di non avere un altezza del cavallo sproporzionata rispetto al resto del corpo, che ti obbligherebbe a tenere la sella molto alta.
Chiaro che non devi prendere un reggi da 400 mm, ma la piega del tubo verticale è comunque più in basso rispetto alle altre misure più grandi.

Buon acquisto.
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
inserisco anche qui il post magari ho una risposta più veloce :

tornando al discorso del blindside mi è balenata un'idea (forse una ca..ta) siccome non ho per il momento gli € per potermi permettere una bike per pedalare , volevo optare per un secondo kit di montaggio per l'inverno o per quando tutto il resto del mondo è chiuso
doppia 22-36
forka da 160 fox o RS
ammo aria dhx5 (per forza stesso interasse altrimenti addio garanzia)
gomme da 2,30 ant e 2.20 post
cerchi 819 tubeless
è un utopia oppure è fattibile? le geometrie del blind permettono di pedalarlo con i componenti da me elencati?
ardua sentenza ai più esperti
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Oggi ho fatto un giro dal mio sivende che mi ha fatto vedere il book 2011 di cannondale. Impressionante quanto è bella la Claymore.
La 3 viene 3000 euro, pesa 14,7 compreso i pedali e monta la nuova fox float 180/110. Angolo sella 74, sterzo 67 con escursione ridotta, 66 in assetto discesistico. La mia paura è l'ammo dedicato, anche se questo è sviluppato in stretta collaborazione con fox. Non vedo l'ora di provarla, ma fino a marzo, a quanto pare, non se ne parla proprio...

ho trovato il book.;-)
http://issuu.com/cymichip/docs/bici_mtb_cannondale_2010
 

Fra#42

Biker forumensus
15/9/09
2.294
0
0
29
alba, CN
Visita sito
ragazzi avete sentito l'ultima? rose per il 2011 aumenta l'escursione della Uncle Jimbo di 10mm, portandola a 170. che dite, la possiamo considerare anche in questo topic come freeride (light) pedalabile?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo