iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Le taglia cambiano da bike a bike quindi per essere siuro di fare un acquisto giusto o provi la bike o se la compri dal mercatino ti vai ad informare sui siti della suddetta bike dove ci sono i dati chenti interessano . Con 1000 euro puoi trovare qualche buona offerta magari qualche stinky ( miraccomando dal 2008 in poi , santa cruz bullit , giant glory del 2008/2009 (ovviamente con monopiastra) , C'è anche una mde crab sil mercatino con monopiastra a 700 euro dacci un'occhiata , ci sarebbe anche la big hit insomma c'è abbastanza buona ricerca :) per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere :)
 

Paul11

Biker novus
25/8/12
14
0
0
Malo (VI)
www.slopers.it
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho una domanda che sicuramente avrà già fatto qualcun'altro...allora, il discorso è il seguente: l'esperienza non è moltissima in questo settore di funamboli delle due ruote e il mio ferro, non degno di nota, deve essere sostituito con qualcosa di più serio...navigando per il web mi sono imbattuto su due bici che non sono affatto male dal mio punto di vista:
- YT NOTON 2.0
- CANYON TORQUE FRX 8.0 DROPZONE
Premetto che l'utilizzo sarà bike park e discese in montagna, che cerco un mezzo per quanto poco pedalabile e che la cifra da spendere si aggira sui 2500 euro...
Ditemi la vostra opinione e se avete consigli o altre proposte ben venga!!
Grazie in anticipo
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum e ho una domanda che sicuramente avrà già fatto qualcun'altro...allora, il discorso è il seguente: l'esperienza non è moltissima in questo settore di funamboli delle due ruote e il mio ferro, non degno di nota, deve essere sostituito con qualcosa di più serio...navigando per il web mi sono imbattuto su due bici che non sono affatto male dal mio punto di vista:
- YT NOTON 2.0
- CANYON TORQUE FRX 8.0 DROPZONE
Premetto che l'utilizzo sarà bike park e discese in montagna, che cerco un mezzo per quanto poco pedalabile e che la cifra da spendere si aggira sui 2500 euro...
Ditemi la vostra opinione e se avete consigli o altre proposte ben venga!!
Grazie in anticipo

La NOTON 2.0 è apena uscita, dubito che qualcuno l'abbia già comprata e ti possa fare una recensione.
La FRX è recensita sull'ultimo MTB365...voti alti in sintesi.
Io andrei di Noton, ma son di parte:cucù:
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Grazie mille per avermi risposto e grazie per essere stato così esaustivo.
A questo punto approfitto della tua disponibilità e competenza, se posso, per due domande:
a) se gentilmente puoi girarmi il pdf,
b) cosa mi consigli fra quello che ho trovato gironzolando per il web:

1) [url]http://m.subito.it/vim?id=39048709[/URL]
2) [url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=141928&-session=utente_id:973CD057141242A9C6hIs18B23AA[/URL]
3)[url]http://www.adessopedala.com/market/display_detail.lasso?id=120632&-session=utente_id:973CD057141242A9C6hIs18B23AA[/URL]

Nonostante abbia lavorato nel settore ormai sono fuori dal giro e dagli aggiornamenti e per di più nasco come xc e non come freerider o dh.
grazie M.
scusa il ritardo, sono ottimi prezzi e per di piu trattabili, sono bici praticamente indistruttibili quindi vai sereno, la 888rc2x è la miglior forcella, eviterei la 66 che chiude lo sterzo, anche se come componentistica quella con la 66 ha anche l'hammer che aumenta il valore, occhio alle taglie che la M di norco è grande
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
;-) ok, però l'equipaggiamento della canyon è migliore...sei di parte perchè....?

Si è indubbiamente migliore, infatti il prezzo iniziale era anche giustamente più alto.
La FRX la vedò come una freeride da percorsi in*az*ati, mi sembra più "stagna" (non sò se mi sono spiegato)...la YT la vedo invece come una fun bike, roba da fare lo smanettone in park.
Indubbiamente sono due ottime bici per divertirsi, e con un rapporto qualità/prezzo molto elevato...

P.S.: non sò come tu stia messo a regolazioni delle sospensioni, ma col DB si dice che sia davvero macchinoso trovare quella giusta. Poi se la trovi è oro colato (esperienze lette quà e là).

Sono di parte perchè ho una YT:smile:
 

Paul11

Biker novus
25/8/12
14
0
0
Malo (VI)
www.slopers.it
Si è indubbiamente migliore, infatti il prezzo iniziale era anche giustamente più alto.
La FRX la vedò come una freeride da percorsi in*az*ati, mi sembra più "stagna" (non sò se mi sono spiegato)...la YT la vedo invece come una fun bike, roba da fare lo smanettone in park.
Indubbiamente sono due ottime bici per divertirsi, e con un rapporto qualità/prezzo molto elevato...

P.S.: non sò come tu stia messo a regolazioni delle sospensioni, ma col DB si dice che sia davvero macchinoso trovare quella giusta. Poi se la trovi è oro colato (esperienze lette quà e là).

Sono di parte perchè ho una YT:smile:

Infatti ora ho visto sul profiletto che sei un cliente YT :-)
Con l'acquisto hai avuto problemi o tempi d'attesa lunghi?
E visto che ne hai una, che difetti hai riscontrato...sempre se ce ne siano :smile:
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Infatti ora ho visto sul profiletto che sei un cliente YT :-)
Con l'acquisto hai avuto problemi o tempi d'attesa lunghi?
E visto che ne hai una, che difetti hai riscontrato...sempre se ce ne siano :smile:

Per i tempi di attesa diciamo che vanno a periodi, se non sbaglio hai la possibilità di vedere la settimana di consegna. Quelli che hanno preso la Tues LTD hanno avuto ritardi abbastanza significativi, a qualcuno dopo tre giorni dal pagamento la bici era già stata spedita; io ho avuto 5 giorni di ritardo rispetto alla data che mi hanno dato loro. In genere rispondono molto celermente alle mail comunque. Imballo impeccabile, qualche vite da stringere ma per il resto supercontento.
Come difetti non saprei dirti visto che è la prima full che ho..ci sono vari topic comunque relativi alla Tues/Noton - Wicked...
Sulla loro pagina di Fb hanno anche loro un outlet...
 

Tombino

Biker novus
28/8/12
4
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,

sono nuovissimo del forum e voglio chiedere subito un consiglio! :pirletto:

Non sono un neofita del mondo del MTB ma da qualche anno ho smesso ma ora è tornata in me la voglia di andare. Ho già una Specialized full suspended (non chiedetemi tanto di più xkè sti anni di inattività anche cancellato anche parte delle conoscenze), e ora vorrei rinnovarmi e prendere una bici da Freeride prevalentemente per la discesa ma che fosse anche pedalabile diciamo non estrema!

In sti gg volevo andare a vedere qualche negozio, ma voi che pezzi consigliati?
vorrei rimanere sui 2000-2500€ max!

Grazie a tutti!
 

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
Ciao a tutti,

sono nuovissimo del forum e voglio chiedere subito un consiglio! :pirletto:

Non sono un neofita del mondo del MTB ma da qualche anno ho smesso ma ora è tornata in me la voglia di andare. Ho già una Specialized full suspended (non chiedetemi tanto di più xkè sti anni di inattività anche cancellato anche parte delle conoscenze), e ora vorrei rinnovarmi e prendere una bici da Freeride prevalentemente per la discesa ma che fosse anche pedalabile diciamo non estrema!

In sti gg volevo andare a vedere qualche negozio, ma voi che pezzi consigliati?
vorrei rimanere sui 2000-2500€ max!

Grazie a tutti!

ovviamente sono di parte :loll: ma io ti consiglierei questa: http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=2580
sfora leggermente il tuo budget, ma proprio di poco, e tieni di conto che il prezzo pieno era 3mila. Su 365 di agosto c'è anche la prova e ne parlano bene.
 

Tombino

Biker novus
28/8/12
4
0
0
Genova
Visita sito

Hardline

Biker novus
23/8/12
5
0
0
45
Laax
Visita sito
grazie mille della risposta! Infatti ho chiesto direttamente al proprietario della bici che sto puntando sul mercatino, questa qua:
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-29964-Specialized-SX-Trail-II-%28FR-DH%29[/URL]
mi è stata consigliata anche da un mio amico dell'ambiente :-)
L'attuale proprietario è più alto di me, quindi appena posso la vado a visionare :-)

Alla fine mi sono presa questa. Sono andato a provarla e mi pare che vada bene. Settimana prossima la si va a testare per bene in discesa :celopiùg:
 

Paul11

Biker novus
25/8/12
14
0
0
Malo (VI)
www.slopers.it
Per i tempi di attesa diciamo che vanno a periodi, se non sbaglio hai la possibilità di vedere la settimana di consegna. Quelli che hanno preso la Tues LTD hanno avuto ritardi abbastanza significativi, a qualcuno dopo tre giorni dal pagamento la bici era già stata spedita; io ho avuto 5 giorni di ritardo rispetto alla data che mi hanno dato loro. In genere rispondono molto celermente alle mail comunque. Imballo impeccabile, qualche vite da stringere ma per il resto supercontento.
Come difetti non saprei dirti visto che è la prima full che ho..ci sono vari topic comunque relativi alla Tues/Noton - Wicked...
Sulla loro pagina di Fb hanno anche loro un outlet...

Alla fine ho deciso di spendere un po' meno e ho ordinato la Canyon torque frx playzone :cucù:......per quello che devo fare io penso proprio che sia sufficiente :medita:
Al limite l'anno prossimo si cambierà bici :smile:
Grazie cmq x le piccole dritte!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo