anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
... volevo sapere qualche consiglio su cosa montare come sospensione dietro dato che non è moto buona da quel che ho capito... e anche davanti... mi piacerebbe tanto sapere cosa poter cambiare a un prezzo accettabile e calcolate che l'uso che ne faccio non è agonistico...

Ringrazio tutti in anticipo!!!!!!!!!!!!!!! :prost:
Tieniti la bici così come è, non conosco l'ammo posteriore ma la domain è una forca eccezzionale e sopratutto facile ed intuitiva
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
Hey ciao a tutti raga!!!!!!!!!!! io sono nuovo nel mondo del freeride anche se mi sono cimentato nel motocross.... volevo avere 2 consigli in questi giorni doverebbe arrivarmi una scott voltage fr30 del 2010 che penso tutti voi conosciate.... volevo sapere qualche consiglio su cosa montare come sospensione dietro dato che non è moto buona da quel che ho capito... e anche davanti... mi piacerebbe tanto sapere cosa poter cambiare a un prezzo accettabile e calcolate che l'uso che ne faccio non è agonistico...

Ringrazio tutti in anticipo!!!!!!!!!!!!!!! :prost:

prima si prova la bici nella giusta maniera e per un pò di tempo e poi si decide se cambiare qualcosa.

se poi è la tua prima bici, fatti aiutare nell'impostare le sospensioni per il tuo peso e usala senza pensare a quel che ti dicono su forcella e ammo. solo tu potrai dire se ti troverai bene o male, a patto di provare la bici con cognizione
 

Snake_Plinsky

Biker novus
1/10/08
5
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, forse è il mio primo messaggio sul forum! cmq sto seriamente pensando di ritornare in sella e volevo prendere un mezzuccio per divertirmi in discesa e cercavo un mezzo che si trovi a prezzi onesti e sia sufficentemente performante, non penso di finire a fare DH spinto soprattutto perché non ne avrei le capacità, ma cmq qualcosa per esplorare la disciplina, io vedrei l'ideale in una Fr/Dh e ho pensato alla kona stinky ovviamente usata, che ne pensate? alternative? (principalmente verrà utilizzata a pratoselva o nelle piste "boschive" semiartigianali dell'interland romano principalmente se qualcuno conosce Soriano nel cimino)
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Salve a tutti, forse è il mio primo messaggio sul forum! cmq sto seriamente pensando di ritornare in sella e volevo prendere un mezzuccio per divertirmi in discesa e cercavo un mezzo che si trovi a prezzi onesti e sia sufficentemente performante, non penso di finire a fare DH spinto soprattutto perché non ne avrei le capacità, ma cmq qualcosa per esplorare la disciplina, io vedrei l'ideale in una Fr/Dh e ho pensato alla kona stinky ovviamente usata, che ne pensate? alternative? (principalmente verrà utilizzata a pratoselva o nelle piste "boschive" semiartigianali dell'interland romano principalmente se qualcuno conosce Soriano nel cimino)

con la stinky vai tranquillo...si trovano a prezzi convenienti e sono bici oneste...devi solo controllare in fase di acquisto di non incappare in qualche rottame.
in faggeta a Soriano con lei sei al top.

p.s.
interland romano ci sarai tu.
 

Snake_Plinsky

Biker novus
1/10/08
5
0
0
Roma
Visita sito
con la stinky vai tranquillo...si trovano a prezzi convenienti e sono bici oneste...devi solo controllare in fase di acquisto di non incappare in qualche rottame.
in faggeta a Soriano con lei sei al top.

p.s.
interland romano ci sarai tu.
ahaha sorry per "l'interland romano" era per far capire magari a chi è di fuori che cmq non mi sposterei molto, quindi rettifico e scrivo nel magnifico viterbese, tra l'altro ho casa a 5 minuti dalla fageta ;)
qualche consiglio per valutare un usato? su che annata concentrarsi?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ahaha sorry per "l'interland romano" era per far capire magari a chi è di fuori che cmq non mi sposterei molto, quindi rettifico e scrivo nel magnifico viterbese, tra l'altro ho casa a 5 minuti dalla fageta ;)
qualche consiglio per valutare un usato? su che annata concentrarsi?

ma si dai, la mia era una battuta. :celopiùg:

per l'annata ed il montaggio dipende anche da quanto ci vuoi metter su...in linea generale io direi di orientarti verso una 2008/2009 che tenuta bene anche con il montaggio originale puoi portar via intorno ai 1000 (o anche meno).
 

Snake_Plinsky

Biker novus
1/10/08
5
0
0
Roma
Visita sito
ma si dai, la mia era una battuta. :celopiùg:

per l'annata ed il montaggio dipende anche da quanto ci vuoi metter su...in linea generale io direi di orientarti verso una 2008/2009 che tenuta bene anche con il montaggio originale puoi portar via intorno ai 1000 (o anche meno).
la mia idea era infatti quella, ed il budget anche, certo che guardando di montaggi originali ne ho trovati relativamente pochi, dici marzocchi 66 e fox dh4 possono essere un buon inizio? ne ho trovate un paio con forca a doppia piastra di cui non credo di avere gran che bisogno... :nunsacci: anche perché salendo di prezzo un minimo diciamo intorno ai 1,500 si trovano delle evo 8 ed evo7 in buone condizioni
 

matticino

Biker superis
3/11/11
423
0
0
torino
Visita sito
Bike
2 ruote
Buonasera a tutti, ormai tutte le case hanno proposto i loro modelli 2013, e uno su tutti mi ha colpito soprattutto per il rapporto qualità prezzo:

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3058

a me sinceramente sembra interessantissima perchè con 2 mila euro da listino ti porti a casa un bel ferro..........voi cosa ne pensate?

la sto seguendo già dal 2012 e mi sembra un'ottima bici, l'unica cosa mi lascia perplesso il nuovo ammo e la boxxer (troppo rigida)?
è ovvio che x quella cifra ci sono poche bighe così ben allestite :celopiùg:
 

Forst

Biker superis
7/6/11
360
57
0
P
www.flickr.com
Bike
Orbea
se abbozzi il telaio non te lo riparano e a me questa cosa non sembra tanto normale

Boh a me non sembra tanto normale farsi riparare un telaio bozzato,posso capire se è un cedimento causato da difetti o errori progettuali,ma altrimenti.Anche io stavo guardando le canyon,alla fine sono andato di trek session ma solo perchè ho trovato un buon prezzo e perchè ho potuto provare la bici,infatti su quello ti do ragione,comprare una bici senza prima provarla fa storcere il naso anche a me.
 

xzainonx

Biker serius
2/5/11
134
0
0
roma
Visita sito
io ho un paio di amici che girano con le canyon, e a loro sentire non hanno avuto nessun tipo di problema, certo lo stress per una dh è sicuramente diverso.........cmq io sto cominciando a farci più di un pensierino sulla whipzone.... poi proprio oggi su una rivista del settore è uscita una mezza recensione e ne parlano davvero bene.....
 

HappyBiker

Biker serius
16/11/10
184
0
0
inaltaquota
Visita sito
io ho un paio di amici che girano con le canyon, e a loro sentire non hanno avuto nessun tipo di problema, certo lo stress per una dh è sicuramente diverso.........cmq io sto cominciando a farci più di un pensierino sulla whipzone.... poi proprio oggi su una rivista del settore è uscita una mezza recensione e ne parlano davvero bene.....

Visto che costano uguali è meglio la whipzone o la playzone?
Differenze nell'utilizzo pratico tra i due modelli?
Grassie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo