Deliriom

Biker novus
21/5/12
8
0
0
Montagnana
Visita sito
Ciao a tutti, il prima possibile voglio cambiare la mia front in una full... mi piacciono un sacco le giant glory (quelle con monopiastra), ma ho ricevuto molte offerte da proprietari di speciale sx trail del 2008 (il telaio arancione e bianco per intenderci). l'uso che vorrei farne è poca salita e molta discesa.. Grazie a tutti
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Ciao a tutti, il prima possibile voglio cambiare la mia front in una full... mi piacciono un sacco le giant glory (quelle con monopiastra), ma ho ricevuto molte offerte da proprietari di speciale sx trail del 2008 (il telaio arancione e bianco per intenderci). l'uso che vorrei farne è poca salita e molta discesa.. Grazie a tutti

Anch'io vorrei fare la stessa cosa... ho una fronta da xc e mi piace pedalare... ma vorrei prendere anche una bici da discesa (in aggiunta, l'xc lo tengo)..
Ero orientato come te su un freeride monopiastra.. io però avrei un occasione su una commencal furious (escursioni 180-180, la tua dovrebbe essere 200-200)... il problema è che la salita vorrei "guadagnarmela" qualche volta... Sarà pedalabile un minimo?? Boooo... Qualcuno sa rispondermi/ci ??
 

Deliriom

Biker novus
21/5/12
8
0
0
Montagnana
Visita sito
Anch'io vorrei fare la stessa cosa... ho una fronta da xc e mi piace pedalare... ma vorrei prendere anche una bici da discesa (in aggiunta, l'xc lo tengo)..
Ero orientato come te su un freeride monopiastra.. io però avrei un occasione su una commencal furious (escursioni 180-180, la tua dovrebbe essere 200-200)... il problema è che la salita vorrei "guadagnarmela" qualche volta... Sarà pedalabile un minimo?? Boooo... Qualcuno sa rispondermi/ci ??

La sx è 180 180.. ha la forca che si abbassa fino a 140 quindi dovrebbe essere più pensabile...
 

Roas30

Biker novus
15/7/12
33
0
0
Veneto
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Sono intenzionato ad acquistare una nsbike core.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa bici. Ci dovrei fare qualche sentierino in discesa, qualche salita e anche usarla per pedalare in pianura.. Non oltre i 20/25 km a uscita.. dite che è troppo pesante o troppo corta di rapporti per il mio utilizzo?
Mi scuso se ho scritto qualche castroneria!
Grazie, ciao!
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
La sx è 180 180.. ha la forca che si abbassa fino a 140 quindi dovrebbe essere più pensabile...
Il modello a cui tu fai riferimento (2008) ha 170 mm di escursione alla ruota posteriore e davanti accetta forche fino a 180 anche se nasce con una da 160 e tra le varie versioni proposte è quello più "pedalabile" con tutti i suoi limiti ed ovviamente in base a come lo vesti, le versioni a partire dal 2011 che hanno 180-180 ma anche quella del 2010 di "pedalabile" hanno ben poco sono bestie da park magari da park alla francese con linee pulite e dropponi di vario genere
 

Roas30

Biker novus
15/7/12
33
0
0
Veneto
Visita sito
Secondo mè le ns bike sono più che altro bici da bike park piuttosto che bici da pedalare, comunque dicci di più..
quale vuoi prendere la core 3 del 2012 ? (che è l'unica con la doppia corona anteriore della serie core)

In che senso più da park?
Per fare qualche giro in pianura e in montagna secondo te è troppo pesante?
Avevo pensato alla core 3 2011 che da quello ha ho visto ha due corone davanti.. L'ho trovata a 550..
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Sono intenzionato ad acquistare una nsbike core.
Vorrei sapere cosa ne pensate di questa bici. Ci dovrei fare qualche sentierino in discesa, qualche salita e anche usarla per pedalare in pianura.. Non oltre i 20/25 km a uscita.. dite che è troppo pesante o troppo corta di rapporti per il mio utilizzo?
Mi scuso se ho scritto qualche castroneria!
Grazie, ciao!
il telaio a mio parere è ECCEZZIONALE (ma io sono di parte)in acciaio assorbe mooolto,la discesa è il suo pane quotidiano,sempre a mio parere si pedala bene,poi dipende che forca monti diventa una frontcattivissima,ma sempre pedalabile,la mia metà ne ha una con marza da 160 gomme HR 2,35 dualplay e si pedala uguale,ma in discesa anche scassata fa la differenza.VAI DI "CORE" e non ti pentirai:-?
 

Roas30

Biker novus
15/7/12
33
0
0
Veneto
Visita sito
Oh bene è quello che volevo sentire!
Pensavo proprio alla core 3 per provare a cominciare con quella "economica" per vedere se mi piace, poi a fare upgrade si fa sempre tempo!
Per adesso ero intenzionato a prendere la core 3 e aggiungere un kit di trasformazione dei freni da meccanici a idraulici.. E un treno di gomme meno estreme, forse.. I freni sicuro!
Consigli? Vorrei spendere al massimo 100/110€..
Ah volevo sapere una cosa.. È possibile mettere i freno ant a destra e quello post a sinistra? Sono troppo abituato con la moto da cross!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Oh bene è quello che volevo sentire!
Pensavo proprio alla core 3 per provare a cominciare con quella "economica" per vedere se mi piace, poi a fare upgrade si fa sempre tempo!
Per adesso ero intenzionato a prendere la core 3 e aggiungere un kit di trasformazione dei freni da meccanici a idraulici.. E un treno di gomme meno estreme, forse.. I freni sicuro!
Consigli? Vorrei spendere al massimo 100/110€..
Ah volevo sapere una cosa.. È possibile mettere i freno ant a destra e quello post a sinistra? Sono troppo abituato con la moto da cross!
naturalmente il peso cè,ma se devi pedalare tranquillo và bene,noi quelle rare volte che usciamo per pedalare una 50km. li facciamo magari con lievi salite,è chiaro non è una xc,nè una all montain,è un freeride purosangue!per i freni vai su CRC i CLARK essendo inglesi si possono scegliere destro sinistro anteriore posteriore come vuoi tu!eccola con i freni clark,e ancora con la forca di serie che non è neanche male.occhio alla taglia se superi 1,70 ti consiglio la L:-?
 

Allegati

  • SDC10144.jpg
    SDC10144.jpg
    64,9 KB · Visite: 24

Roas30

Biker novus
15/7/12
33
0
0
Veneto
Visita sito
Eh sono 1.75 circa.. Quindi dici di prendere la L? Fortunatamente la dovrebbero avere in un negozio a un oretta da casa mia così posso provarla direttamente!
Per i freni quanto hai speso? Si possono tenere i dischi originali?
Grazie mille e complimenti per la bici!
 
D

Deleted member 85439

Ospite
Eh sono 1.75 circa.. Quindi dici di prendere la L? Fortunatamente la dovrebbero avere in un negozio a un oretta da casa mia così posso provarla direttamente!
Per i freni quanto hai speso? Si possono tenere i dischi originali?
Grazie mille e complimenti per la bici!

Per i freni quanto hai speso? Si possono tenere i dischi originali?vedi su CRC,i clark dovrebbero venire sui 120 completi di dischi di diametro a scelta!GRAZIE!
 

osbourne

Biker superis
Ciao a tutti, intenzionato ad acquistare un mezzo da dh, per bike park, ma non per gare....
avendo già una slayer.....ed essendo affezionato al marchio, mi piacerebbe prendere una flatline 2009-2010 usata, che ne dite?
non ce ne sono molte in giro, del resto come di slayer(forse per questo che mi piace).
i miei soci di avventura mi spingono verso una demo ma, a me piace molto di più la rocky.
dovendo stare nell'intorno del 1500€, quale sarebbe, secondo voi il miglior compromesso???
grazie
DIego
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Ciao a tutti, intenzionato ad acquistare un mezzo da dh, per bike park, ma non per gare....
avendo già una slayer.....ed essendo affezionato al marchio, mi piacerebbe prendere una flatline 2009-2010 usata, che ne dite?
non ce ne sono molte in giro, del resto come di slayer(forse per questo che mi piace).
i miei soci di avventura mi spingono verso una demo ma, a me piace molto di più la rocky.
dovendo stare nell'intorno del 1500€, quale sarebbe, secondo voi il miglior compromesso???
grazie
DIego
secondo me per l'utilizzo che ne devi fare dovresti prendere la rocky flatline, ha geometrie piu' per il divertimento che race, magari degli anni 2009/2010 e' piu' pesa del demo, che dal 2010 é l'anno che é stato rivisto il telaio. ciao Alberto
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.

Brightness

Biker serius
31/7/10
131
0
0
Lecco
Visita sito
Buongiorno, ho trovato sul mercatino questa gemini:
http://www.mtb-forum.it/mercatino/p-30162-Cannondale-Gemini

ho un budget ristrettissimo e non ho nessuna intenzione di alzarlo, questo è un buon prezzo a parer mio, obiettivamente non sono capace di far discesa, mi piacerebbe imparare ma non ho nemmeno troppo tempo, andrei al bike park penso 4/5 volte l'anno se avessi il mezzo, vorrei fare solo discese con risalite meccanizzate..
è la bici che fa per me?
sono 200cm però ..................
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo