hulio72

Biker novus
2/8/12
14
0
0
Piacenza
Visita sito
beh, per 650€ direi che (per quel che si vede) non è messa male...
magari delle foto migliori e qualche dettaglio sui componenti aiuterebbero...

Grazie mille ...

specifiche :

Telaio: 4-linkage alu 6061
Forcella: Rock shox domain 302coil1.5 con regolazione del ritorno, appena eseguito il cambio olio.
Ammortizzatore: Fox dhx 3.0 regolazione ritorno e Compressione
Gruppo/cambio: Shimano deore xt
Freni: Impianto completo avid elixir 3, versione white ! 203/185
Copertoni: tipo maxxis minion dh, da 2.5 Dualply morbido davanti e duro dietro,
Camere d'aria downhill type. Guidacatena.
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
riciao!

domain 302 coil... Ammo Fox dhx 3.0... deore/xt.. avid elixir 3 ...

come prezzo non è male, tenendo presente che una forca (usata) e 2 ruote complete costano quella cifra... certo non sarà all'ultimo grido, probabilmente pesantina, però sicuramente robusto e funzionale... se fossi al posto tuo, potendo toccarla/provarla, ci farei un pensierino... se invece l'hai trovata in rete, non mi assumo una responsabilità del genere ;-)

scherzi a parte, aspetta anche le risposte di qualche possessore di questo telaio, io l'ho provato 30secondi in fiera sulla moquette...
 

hulio72

Biker novus
2/8/12
14
0
0
Piacenza
Visita sito
riciao!



come prezzo non è male, tenendo presente che una forca (usata) e 2 ruote complete costano quella cifra... certo non sarà all'ultimo grido, probabilmente pesantina, però sicuramente robusto e funzionale... se fossi al posto tuo, potendo toccarla/provarla, ci farei un pensierino... se invece l'hai trovata in rete, non mi assumo una responsabilità del genere ;-)

scherzi a parte, aspetta anche le risposte di qualche possessore di questo telaio, io l'ho provato 30secondi in fiera sulla moquette...

Il venditore è disponibilissimo a famela vedere , provare , tocare :-)
Sarebbe la mia prima freeride . Calcolando che la userei al massimo per 7 gg in un anno ... non vorrei spendere 2000 euro . In piu son stufo di noleggiarle ogni volta che vado a girare . A livigno quest'anno vogliono 90 euro al di ....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Prima provala ,facci un giro e valuta la taglia che sia idonea per te ,cosa che mi sembra che tu invece abbia trascurato del tutto.
Valuta pure che ci sono gli usati dei Bike park,ad esempio sento molti che prendono a 7/800 € delle Kona con doppia piastra che secondo me sono un gradino piu' in su .
 

hulio72

Biker novus
2/8/12
14
0
0
Piacenza
Visita sito
Prima provala ,facci un giro e valuta la taglia che sia idonea per te ,cosa che mi sembra che tu invece abbia trascurato del tutto.
Valuta pure che ci sono gli usati dei Bike park,ad esempio sento molti che prendono a 7/800 € delle Kona con doppia piastra che secondo me sono un gradino piu' in su .

Appunto :nunsacci:Capitolo dolente : taglia M .. io sono 188 cm . . . credo che sia un pò strettina .
A livigno vendono le Operator della scorsa stagione : 1400 !!
 

freejazz

Biker serius
1/6/05
276
0
0
ssg
Visita sito
francescoMTB1 ha assolutamente ragione!!! ho dato per scontato che la taglia fosse quella giusta... vista la tua altezza mi sa che ti conviene guardare solo le 'large'...
 

kite73

Biker popularis
4/5/11
50
0
0
milano
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono entrato da un'anno in questo mondo, ho appena venduto un enduro perchè vorrei qualche cosa di più freeride, e sono indeciso su queste due bici, mi piaciono molto entrambi il prezzo è identico.

Torque: componentistica di livello, non so il telaio, sono indeciso sul BOUBLE BARREL siccome non sono un'esperto non vorrei diventasse una cosa complicata...

SX: telaio della madonna, doppia corona, ma componentistica non è un granché...


Mi piacerebbe avere le vostre opinioni e consigli.
Grazie ciao Alberto.
 

cech12

Biker superioris
Ciao Ragazzi, sono entrato da un'anno in questo mondo, ho appena venduto un enduro perchè vorrei qualche cosa di più freeride, e sono indeciso su queste due bici, mi piaciono molto entrambi il prezzo è identico.

Torque: componentistica di livello, non so il telaio, sono indeciso sul BOUBLE BARREL siccome non sono un'esperto non vorrei diventasse una cosa complicata...

SX: telaio della madonna, doppia corona, ma componentistica non è un granché...


Mi piacerebbe avere le vostre opinioni e consigli.
Grazie ciao Alberto.
sx decisamente.si pedala anche bene le canyon hanno un assistenza pessima ultimamente con la sx vai sul sicuro.il dual è roba per dh spinto è molto difficile da tarare un normale dhx va benissimo x iniziare
 

Maverik555

Biker novus
23/1/08
3
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti,
è la prima volta che mi capita di fare una domanda e spero di farla nel posto giusto.
Sono intenzionato a comperare una Norco A-line (2005) dopo averla provata a Whistler presso il noleggio. Non voglio un modello nuovo, sto cercando un modello usato e navigando in internet ho notato anche il modello Six. Chi di voi mi sa spiegare le differenze principali e per di più chi mi sa dire il valore dell'angolo di sterzo di entrambi i modelli? Mi servirebbe anche avere un riferimento di massima per fare un confronto per capire il valore dell'angolo di sterzo che hanno in media le bici da freeride e quelle da dh.
Grazie e buona serata a tutti.
M.
 

iqVenomZuxkk

Biker serius
3/6/11
111
0
0
Cassino
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono entrato da un'anno in questo mondo, ho appena venduto un enduro perchè vorrei qualche cosa di più freeride, e sono indeciso su queste due bici, mi piaciono molto entrambi il prezzo è identico.

Torque: componentistica di livello, non so il telaio, sono indeciso sul BOUBLE BARREL siccome non sono un'esperto non vorrei diventasse una cosa complicata...

SX: telaio della madonna, doppia corona, ma componentistica non è un granché...


Mi piacerebbe avere le vostre opinioni e consigli.
Grazie ciao Alberto.

Il mio consiglio è diverso poista a te quale seguire . Come già hai detto la torque monta componentistica di livello mentre la sx trail componentistica di basso livello a cosa serve una ferrari senza motore ? Secondo me a niente e mi fionderei sulla torque il cane creek double barrel è un ottimo ammortizzatore , favoloso certo viene usato di più in ambiente da dh ma se sai come utilizzarlo e imparerai a tararlo bene avrai un mezzo di tutto rispetto . Quindi per me torque poi esteticamente è anche più bella ( opinione personale )
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
Ciao a tutti,
è la prima volta che mi capita di fare una domanda e spero di farla nel posto giusto.
Sono intenzionato a comperare una Norco A-line (2005) dopo averla provata a Whistler presso il noleggio. Non voglio un modello nuovo, sto cercando un modello usato e navigando in internet ho notato anche il modello Six. Chi di voi mi sa spiegare le differenze principali e per di più chi mi sa dire il valore dell'angolo di sterzo di entrambi i modelli? Mi servirebbe anche avere un riferimento di massima per fare un confronto per capire il valore dell'angolo di sterzo che hanno in media le bici da freeride e quelle da dh.
Grazie e buona serata a tutti.
M.
ciao
la aline 2005 ha una escursione molto maggiore della six dello stesso anno, ovvero 210 circa contro 160 pertanto la prima è dh la seconda é fr. la aline del 2005 dovresti ancora trovarla sul sito norco alla voce archivio anni precedenti, se non c'è più ti mando via mail il pdf, in italia questo tipo di bici non sono diffuse e puoi fare degli ottim affari, ieri una aline 2008 con boxxer nuova un amico l'ha presa completa a 800 euro! la six di che anno è ne ho una anche io del 2009 lo sterzo dovrebbe essere 66 67 a seconda delle annate, la aline 2005 mi pare fosse 66
 

End of Time

Centro sospensioni Andreani, e-commerce
13/9/03
7.082
39
0
Velino's mountain
www.freeridebike.it
Bike
Ho un noleggio...
trovato il catalogo....solo perchè Norco ce l'ho nel cuore
dunque la a line 2005 faceva 68 68,2 65,6 e 67 gradi a seconda del posizionamento dell'ammo, occhio che tali valori erano ottenuti con la 888 lunga 605mm quindi se non la compri con una 888 con piastre alte cambia tutto a meno che dietro non utilizzi una ruota da 24
escursioni possibili erano 195 203 228 230 cambiando l'infulcro

la six 2005 faceva 131 o 156 di escursione e 68 o 68,2 allo sterzo
 

Maverik555

Biker novus
23/1/08
3
0
0
Genova
Visita sito
Grazie mille per avermi risposto e grazie per essere stato così esaustivo.
A questo punto approfitto della tua disponibilità e competenza, se posso, per due domande:
a) se gentilmente puoi girarmi il pdf,
b) cosa mi consigli fra quello che ho trovato gironzolando per il web:

1) http://m.subito.it/vim?id=39048709
2) http://www.adessopedala.com/market/...ession=utente_id:973CD057141242A9C6hIs18B23AA
3)http://www.adessopedala.com/market/...ession=utente_id:973CD057141242A9C6hIs18B23AA

Nonostante abbia lavorato nel settore ormai sono fuori dal giro e dagli aggiornamenti e per di più nasco come xc e non come freerider o dh.
grazie M.
 

Hardline

Biker novus
23/8/12
5
0
0
45
Laax
Visita sito
Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e dell'ambiente :cucù: finalmente mi sono deciso a prendermi una bici "seria" per buttarmi giù dalle montagne dove sono andato appena ad abitare. Sono alla ricerca di una bici da freeride, non mi interessa fare risalite ma una qualche sporadica pedalata anche solo per i trasferimenti casa <-> piste ci sta. Visto che sono abbastanza una tapa sull'argomento avrei una domanda di base: sono alto 181 cm, mi consigliate una M od una L? Le misure variano da marca a marca? Grazie mille! Intanto sto sondando il mercatino, il budget è di ca. 1000 euro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo