Adesso io sicuramente me ne intenderò meno di voi, ma 69° di ha è un valore decisamente chiuso, da bici da dirt/slopestyle, lontano da quello che volevi cioè un angolo aperto tipo dh (circa 63°)
ciao, guarda, io me ne intendo già molto bene di bici e so benissimo che TIPO di bici ho bisogno (opto per la mono piastra ) per i freni preferirei i the one 203mm.. io intendevo sapere proprio le marche e i modelli, perchè è facile dire 180mm davanti e dietro, 69° di angolo di sterzo e dischi da 200, ce ne sono un miliardo così... io infatti chiedevo la marca e il modello di una bici con quelle caratteristiche scusa se non ci siamo intesi. c'è un sito delle CTM? ah, il budget è di circa 3000
io intendo un angolo aperto, quindi sì, è come dici te e comunque 63° è un estremo... forse 64 è l'ideale.. 69 è troppo chiuso ora che ci penso
niente bici da dirt secondo me.la mtb più idnicata al uso da descritto è una bella AM enduro con 160 di escursioni ant e post.cosi hai pedalbilita in quanto hanno pesi inferiori alle bighe da FR/DH e ti puoi permettere anche qualche bella soddisfazione in discesa potendo spingere perche hai una buona escursione.
allora saprai benissimo checiao, guarda, io me ne intendo già molto bene di bici e so benissimo che TIPO di bici ho bisogno
non vuol dire nullauna geometria bilanciata piuttosto "indietro"
oltre a non voler dire nulla fa pure sorridere.l'altezza bb-terra alta ma il tubo sella abbastanza basso (corto) per non castrarsi e per essere più comodi in discesa e quindi un centro di gravità (o baricentro della bici, come volete) abbastanza alto, così da non scalciare sugli ostacoli grossi.
allora saprai benissimo che
non vuol dire nulla
e che
oltre a non voler dire nulla fa pure sorridere.
Così come cercare una bici con "angolo di sterzo" come criterio vale ben poco.
"oh, prendi questa che ha 63° che è meglio di quella che ha 64°" c'mon!
Di bici ce ne sono a milioni, dipendi che uso ci vuoi fare, quali esperienze hai già avuto, e cosa ti piace. Anche quanto puoi spendere.
Puoi passare da marche famose tipo giant, trek, scott, a cose più economiche tipo radon, rose, canyon, a cose più ricercate tipo transition, devinci, nicolai, cove....
Ciao a tutti, sono nuovo su questo forum.
Mi sono iscritto perchè ho vari dubbi che non riesco a chiarirmi...
Punto 1: Da profano sull'argomento, sarei intenzionato ad acquistare una freeride hardtail, però che sia anche pedalabile (mi piace salire senza seggiovia per poi scendere). Qualcuno più esperto sarebbe in grado di indirizzarmi su qualche modello? Spesso mi capita anche di fare giri di 40-50 km.
Punto 2: Bici da dirt (es: scott voltage YZ1, Mondraker Play2, KTM Tuxon) quanto possono essere indicate per fare freeride? ed in fatto pedalabilità come se la cavano?
Premetto che non mi interessa avere una bici iper tecnologica, basta che sia robusta ed affidabile.
Spero che qualcuno sappia rispondere, grazie a tutti!!!!!
ciao, guarda, io me ne intendo già molto bene di bici e so benissimo che TIPO di bici ho bisogno
Lascia perdere le bici da dirt, esistono svariati telai hardtail da AM/Enduro fatti apposta per montare forcelle fino a 160mm restando pedalabili.
Ce ne sono per tutti i gusti e tutte le tasche.. al momento mi vengono in mente questi:
- Santa Cruz Chameleon
- Transition Trans-AM
- Production Privée Shan
- NS Surge
- Dartmoor Hornet
- On-One 456 (Evo, Summer Season e Carbon)
- Ragley Blue Pig
- Cove Stiffee
- Sunn Tzar
- Chromag Stylus
Ti linko le discussioni dedicate:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=167847&page=362
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=208619
Guarda che dirselo da soli non vale..
sono una completametne diversa dal'altra...sto scegliendo fra nicolai ion 18 - Kona Entourage - Canyon Torque FRX - GT Fury Ghost Northshore - Santacruz VP Free cosa ne dite???
sono una completametne diversa dal'altra...
aiuto!
si ma devi scegliere te cosa ti piace di più tipo la fury è una bici da DH, mentre l'entourage va bene anche per fare Fr pedalato e nei park, ma in DH entra in crisi sei te che devi avere le idee se vuoi pedalare, girare solo in park, fare gare o andare a prendere il pane.
ciao, guarda, io me ne intendo già molto bene di bici e so benissimo che TIPO di bici ho bisogno (opto per la mono piastra ) per i freni preferirei i the one 203mm.. io intendevo sapere proprio le marche e i modelli, perchè è facile dire 180mm davanti e dietro, 69° di angolo di sterzo e dischi da 200, ce ne sono un miliardo così... io infatti chiedevo la marca e il modello di una bici con quelle caratteristiche scusa se non ci siamo intesi. c'è un sito delle CTM? ah, il budget è di circa 3000€
appunto per questo ho chiesto consiglio :D se erano uguali prendevo quella che costava meno, logico
non credoSono l'unico che nota una certa contraddizione in questi due post??
Un saluto a tutti gli utenti del forum, sono un nuovo iscritto e alle prime armi nel mondo della Mtb. Volevo dei consigli per l'acquisto di una Mtb per un uso freeride. Essendo un principiante, volevo chiedervi che tipo di caratteristiche deve avere questo tipo di bici. Ho intenzione di acquistarla usata dal mercatino del forum e più o meno la cifra che volevo spendere era intorno ai 550, 600 euro...