Emi 199

Biker novus
9/7/08
7
0
0
Latina
Visita sito
Grande Mitz, ci voleva questo 3d..

Proporrei che i piu loquaci e volenterosi forumendoli facciano una specie di "recensione" dei loro cancelli per capire prima di tutto quali sono le bighe piu adatte ai vari scopi, ad esempio capire se un Demo è piu pedalabile di una Stinky e così via, anche a seconda del montaggio.. io ad es. sulla mia Caliber 45 ne avrei molto da dire! :il-saggi:

Ciao! Io ho una Scott Nitrous 10 del 2004 (presa propio nel mercatino del forum). Se la si vuole usare come bici da All Mountain/Enduro come esce dalla fabbrica è perfetta: in salita non si va come missili ma si pedala molto volentieri e per quanto riguarda la discesa è ottima sui tratti poco sconnessi (con poche rocce) e ci si può permettere anche qlk bel salto e qlk uscita in bike park (esperienza personale); se però si vogliono affrontare discese un pò più inc@%%@te c'è da fare qualche upgrade... le gomme da 2.50, cerchi + robusti (tipo deetraks o addirittura deemax), ATTACCO MANUBRIO MOLTO PIU' CORTO, bash e guidacatena e disco posteriore da 203 (quello da 180 vabene se non si va troppo veloci) e, ahimè, una forcella un pò più FR.
Io, cmq, la trovo un'ottima bici in quanto a qualità e polivalenza.
 

nitroxido

Biker novus
Salve a tutti come scritto sopra volevo cambiare la mia bici da xc nn ne posso più... A parte il fatto :))): mi ero imbattuto nella come possiamo dire montagna dei prezzi che vi son nel nuovo per un ragazzo di 18 anni che se la deve comprare da solo e impossibile comprarsi una bici da 3000 euro...
Arrivando alla conclusione di un usato, volevo porvi una domanda semplice per una cifra approssimativa di 1500 euro che bici posso trovare cosa mi consigliate io avevo visto per una kona stinky ma a voce di uno che di bici ne ha avute mi ha detto che nelle discese e difficile tenerla salda a terra cioè che saltella un pò quindi mi sn rassegnato all'idea. Comunque volevo avere una donotazione su cosa comprare insomma come spendere bene i miei soldi comunque mi han detto che per querlla cifra trovo anche buone bici. Volevo precisare che insomma la volevo pedalabile ma che sia adatta anche ai maltrattamenti più duri. Grazie dell'attenzione
 

Vaisolo

Biker popularis
17/7/09
48
-1
0
bussoleno
Visita sito
Ciao ragazzi,stavo cercando una bici usata per darmi al freeride non troppo esagerato; senza disdegnare di arrivarci in punta alle montagne prima di buttarmi giù!Mi è stata proposta da gabry4785 una banshhe chaparral del 2004 e + di una Kona coiler con vari step di modifiche.Onestamente tra questi 2 mezzi dico sopratutto a livelllo telaisitico e di guidabilità peso ecc...che ne pensate?cosa scegliereste?
 

big-andrea

Biker grossissimus
12/6/05
5.647
1
0
59
roma
www.camelotdog.it
Ciao ragazzi,stavo cercando una bici usata per darmi al freeride non troppo esagerato; senza disdegnare di arrivarci in punta alle montagne prima di buttarmi giù!Mi è stata proposta da gabry4785 una banshhe chaparral del 2004 e + di una Kona coiler con vari step di modifiche.Onestamente tra questi 2 mezzi dico sopratutto a livelllo telaisitico e di guidabilità peso ecc...che ne pensate?cosa scegliereste?
la chaparral in salita non va io l'ho avuto parlo per diretta conoscenza e non per sentito dire.
il telaio è bello massiccio. io avevo la 2007 la 2004 ha delle geometrie ancora più raccolte e minore escursione mi pare 150 contro i 180
 

dall'h2o

Biker popularis
31/5/09
52
0
0
treviso
Visita sito
ciao a tutti....volevo una info strategica ci tengo a dire k sn nuovo nello sport...fr...allora la mia biga a la molla dell'ammortizzatore avvitata in modo da essere stretta quasi al massimo...x capirci e nella posizione + schiacciata...xò o visto altre bike km le mie con la molla alentata quasi del tutto anzi per la verità...erano ttt così...qualcuno sa spiegarmi la diff...se centra la molla quindi è da cambiare...o k diff c'è...o è una regolazione personale??? grz in anticipo a ttt..a qst è il posto giusto dv postare questa info?? grz
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
buongiorno a tutti!!!
ho urgente bisogno di trovare un telaio nuovo....ma non sò su cosa orientarmi...diciamo che cerco qualcosa di non troppo pesante...20kg sarebbero troppi, ma che non costi 3000€....i prezzi di listino sono alti ma guardando un pò in giro per fortuna non è poi così tragica la situazione!! fin'ora ho avuto una Ransom ma vorrei qualcosa di meglio, e con meglio intendo un pò più freeride! :celopiùg: datemi qualche idea!!!
 

Obegeo 84

Biker serius
29/5/09
109
0
0
Grholliwood
Visita sito
Ciao... su tutto mtb di luglio ho appena finito di leggere un articolo sulla nuova canion... e ne parlavano veramente stra bene come bici da fr\dh....
peso sui 18kg e se consideri che assemblata con fox 40, formula one, dh5 e tante altre belle robe al top di gamma la proponevano a 3200.... se a tè serve solo il telaio non penso che la spesa risulterà eccessiva!!!
Poca spesa e stra tanta resa....

Hola :celopiùg:
 
R

righi

Ospite
si chiama precarico...
piu stringi la molla piu è dura piu allenti la molla piu è morbida
 

gian_82

Biker serius
12/6/08
137
0
0
ferrara
Visita sito
Non sono esperto di questo tipo di bike perchè ho avuto solo front ma voglio cambiare. Che mi dite di questa:
telaio eastern slash 7" 180 di escursione , forca marzocchi rc3 2008 , ruote mavic 721 "verniciate deemaxx" ,mozzi atomlab aircorp , freni avid juicy 7 , manubrio atomlab pimp , manopole revell , guarnitura 3 pezzi eastern , pedali atomlab trailking slim , corona stolen , catena spank rossa , sella atomlab pimp , attualmente montata singlespeed con kit revell .
Grazie anticipatamente
 

Bisso

Biker forumensus
1/5/08
2.022
24
0
Belluno
Visita sito
non male, ha la sospensione come la cannondale judge, che a me piace molto.
peccato che al posto dell'ammo abbia la barra in alluminio... così tanto vale che tieni la p2!! ahahah
a parte gli scherzi, sembra interessante, ma con quel prezzo non credo che sia incluso l'ammo!

io ti dico la verità, valuterei anche alutech che hanno un ottimo qualità prezzo... ma anche specialized, una bighit la porti a casa con meno di 3000 euro completa...
anche commencal ha prezzi abbordabili... io valuterei la furious se vuoi un giocattolino a pochi soldi...

la canyon non l'ho vista ma costano davvero poco! e se è vero che a 3200 te la danno col dhx5, la fox 40 e i formula one non ci penserei 2 volte! anche se mi pare strano perché 3200 euro servono solo per comprare ste 3 cose...

santa lo escluderei visti i prezzi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo