Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
chi mi da una rinfrescata del movimento Mtb freeride degli ultimi due annetti? son stato "fuori" per un paio di anni ed ora vorrei rientrare... la cifra è sui 2000 un po tirati... io ho avuto una stinky 06 e mi ci son trovato benissimo....diciamo che mi diverto nu sacco sul freeride anche un po DHcoso....che mi consigliate di bello???
 

Mitzkal

Biker augustus
chi mi da una rinfrescata del movimento Mtb freeride degli ultimi due annetti? son stato "fuori" per un paio di anni ed ora vorrei rientrare... la cifra è sui 2000 un po tirati... io ho avuto una stinky 06 e mi ci son trovato benissimo....diciamo che mi diverto nu sacco sul freeride anche un po DHcoso....che mi consigliate di bello???

Glory 8 ;-)
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
non male, ha la sospensione come la cannondale judge, che a me piace molto.
peccato che al posto dell'ammo abbia la barra in alluminio... così tanto vale che tieni la p2!! ahahah
a parte gli scherzi, sembra interessante, ma con quel prezzo non credo che sia incluso l'ammo!

io ti dico la verità, valuterei anche alutech che hanno un ottimo qualità prezzo... ma anche specialized, una bighit la porti a casa con meno di 3000 euro completa...
anche commencal ha prezzi abbordabili... io valuterei la furious se vuoi un giocattolino a pochi soldi...

la canyon non l'ho vista ma costano davvero poco! e se è vero che a 3200 te la danno col dhx5, la fox 40 e i formula one non ci penserei 2 volte! anche se mi pare strano perché 3200 euro servono solo per comprare ste 3 cose...

santa lo escluderei visti i prezzi...

però 900€ di telaio + 350€ per un dhx5.0 su crc per un totale di 1250 non è affatto male come prezzo!!

la canyon non mi piace di telaio, ma quasi quasi aspetto ad avere 3000€ e me la compro tutta!!!!! è montata veramente da dio!!
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
...in verità ho voglia di regalare la bici a mio fratello, ma è una sorpresa....

Francamente non so prorpio su che cosa orientarmi, Matte, mio fratello, ha praticato per diversi anni il cross ed enduro, quindi il feeling con lo sterrato e la guida in off di base c'è.

Ha già frequentato più volte spot come Sestola, Le des Alpes, ecc... sempre con bici a nolo o prestate dagli amici, e visto che all'università stà ottenendo buoni risultati, mi piacerebbe farlgi un bel regalo...

Sono indeciso se nuova o usata, ma....

...accetto consigli :il-saggi::il-saggi::il-saggi:da ognuno di voi, affinchè mi possiate guidare e/o consigliare sulla scelta corretta.

ciao Lele
 

lele3010

Biker superis
10/4/06
354
0
0
48
Zola Predosa (Bologna)
Visita sito
...in verità ho voglia di regalare la bici a mio fratello, ma è una sorpresa....

Francamente non so prorpio su che cosa orientarmi, Matte, mio fratello, ha praticato per diversi anni il cross ed enduro, quindi il feeling con lo sterrato e la guida in off di base c'è.

Ha già frequentato più volte spot come Sestola, Le des Alpes, ecc... sempre con bici a nolo o prestate dagli amici, e visto che all'università stà ottenendo buoni risultati, mi piacerebbe farlgi un bel regalo...

Sono indeciso se nuova o usata, ma....

...accetto consigli :il-saggi::il-saggi::il-saggi: da ognuno di voi, affinchè mi possiate guidare e/o consigliare sulla scelta corretta.

ciao Lele
 

maxplay

Biker novus
4/8/09
1
0
0
italia
Visita sito
ciao a tutti
volevo comprare la mia prima bici da freeride, magari utilizzabile anche in qualche discesa un pò impegnativa, ho visto due modelli della specialized BigHit FSR II, e BigHit FSR III, ma non sono molto esperto.
Potrebbero andare bene? Che differenze hanno i due modelli?
Grazie
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
Indecisissimo kona stinky o coilair versioni base 09.
Il cuore mi dice stinky ma la testa coilair, la differenza di peso e' di 2kg( dichiarata dalla casa).
Ora vi chiedo: Per 2 kg devo prendere una bici che nn mi convince del tutto??? So che le escursioni hanno anche grossa importanza ma, per giri dellla durata di 1 /1.5 ore di bassa collina x cui con dislivelli minimi, la stinky sarebbe proprio ingestibile???
Grazie a tutti per consigli suggerimenti, insulti o minacce vogliate darmi.
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Indecisissimo kona stinky o coilair versioni base 09.
Il cuore mi dice stinky ma la testa coilair, la differenza di peso e' di 2kg( dichiarata dalla casa).
Ora vi chiedo: Per 2 kg devo prendere una bici che nn mi convince del tutto??? So che le escursioni hanno anche grossa importanza ma, per giri dellla durata di 1 /1.5 ore di bassa collina x cui con dislivelli minimi, la stinky sarebbe proprio ingestibile???
Grazie a tutti per consigli suggerimenti, insulti o minacce vogliate darmi.

secondo me è troppo la stinky (e poi che modello? anno?) per giri di 1, 1.5 ore in bassa collina, l'ho provata piu' volte montata diversamente e di diversi anni. Secondo me la Stinky è una bici da discesa e basta, una vera schiaccia sassi.
La Coilair non lho mai provata, ma geometrie e montaggio mi fanno pensare piu' ad un uso a te piu consono.
buona scelta!
 

cls

Biker serius
13/5/09
194
0
0
bergamo
Visita sito
secondo me è troppo la stinky (e poi che modello? anno?) per giri di 1, 1.5 ore in bassa collina, l'ho provata piu' volte montata diversamente e di diversi anni. Secondo me la Stinky è una bici da discesa e basta, una vera schiaccia sassi.
La Coilair non lho mai provata, ma geometrie e montaggio mi fanno pensare piu' ad un uso a te piu consono.
buona scelta!
grazie molte, i modelli sono quelli base del2009. penso che tu abbia ragione, la mia preferenza x la stinky è principalmente estetica.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo