Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao e benvenuto,innanzitutto che intendi con DISCESA?Gare Dh o ti diverti in discese freeride?Io sicuramente sono un po' di parte avendo 2 Commencal in casa,xo' ho ben testato anche la Perp,ottimo mezzo e soprattutto divertentissimo ;-) ,verissimo quello che ti e' stato detto,la Perp e' piu' facile da gestire,la Commencal e' nervosa-reattiva...una DH pura e come si e' spesso detto O LA ODI O LA AMI...questo dipende dal tuo stile di guida e come ti ho chiesto prima,se ci devi fare gare o divertimento...:prost:
 

drpatta

Biker novus
1/10/07
10
0
0
firenze
Visita sito
Ciao, non ho assolutamente intenzione di far gare, ne ora ne in futuro....
VAdo parecchio piano ed evito i salti... ho tutto da imparare.
Pensi valga la pena cambiare con la perp, oppure la commencal, proprio perchè è un dh mi permetterebbe ulteriore sicurezza?
Cerco la soluzione più facile ed idonea per me...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao, non ho assolutamente intenzione di far gare, ne ora ne in futuro....
VAdo parecchio piano ed evito i salti... ho tutto da imparare.
Pensi valga la pena cambiare con la perp, oppure la commencal, proprio perchè è un dh mi permetterebbe ulteriore sicurezza?
Cerco la soluzione più facile ed idonea per me...
Guarda io ho Commencal DH SuperTeam e mi trovo STRABENE,xo' xche mi piace QUEL tipo di bici,come si guida,come risponde alla mia guida...cioe' come ti ho detto in precedenza e' un mezzo nervoso e reattivo,vuole essere guidato a dovere...io da come scrivi ti consiglierei la Perp,secondo me te la diverti di piu',e' piu' maneggevole e ci fai tutto ugualmente,questo a mio parere. ;-) :prost:
 

K46

Biker popularis
17/4/09
51
0
0
Personico
Visita sito
Dipende anche dal tuo style e dal "manico" che hai...certo non che ci puoi fare il Bender della situazione...xo' vedo che hai una Scott Voltage...una dirt pura...(anche io ce l'ho ;-) ) ...quindi presumo che la bici te la giostri abbastanza bene. ;-) :prost:

eh ma ha un qualke annetto e non è proprio come quelle di adesso ed è tutta scassata infatti la cambio xD tornando alle bike di prima, per un uso prevalentemente freeride, anche estremo, quindi è meglio una freeride pura?
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
Ciao! Mi metto in mezzo per chiedere un consiglio urgente per la scelta della prima bici del mio ragazzo...

- Cannondale Gemini dh

- Norco Savage

- Commencal supreme dh

Tutti e tre i modelli si trovano sul mercatino a buone cifre (1200-1500euro) e a prima vista sembrano in buone condizioni.
Per quanto mi riguarda non conosco nessuna di queste tre bici, se non il fatto che la Gemini, fino a 3 anni fa, era reputata una delle migliori bici sul mercato e che Norco è un marchio di qualità indiscutibile...
Voi che dite?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
eh ma ha un qualke annetto e non è proprio come quelle di adesso ed è tutta scassata infatti la cambio xD tornando alle bike di prima, per un uso prevalentemente freeride, anche estremo, quindi è meglio una freeride pura?
Si...non so come ti ripeto che limite di estremo dai tu al termine...nel senso non ho ben capito che ci fai di preciso,dove ci giri,drop da quanto,park,DH ecc ecc ...com io personalmente preferisco Kona,e x un uso estremo come dici tu(con quel termine mi vien da dirti subito "fatti la bici di Bender...supermonster da 300mm...:smile:),o cmq un freeride pesante io andrei di kona Stinky senza pensarci,te la godi veramente di piu'! ;-) :prost:
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao! Mi metto in mezzo per chiedere un consiglio urgente per la scelta della prima bici del mio ragazzo...

- Cannondale Gemini dh

- Norco Savage

- Commencal supreme dh

Tutti e tre i modelli si trovano sul mercatino a buone cifre (1200-1500euro) e a prima vista sembrano in buone condizioni.
Per quanto mi riguarda non conosco nessuna di queste tre bici, se non il fatto che la Gemini, fino a 3 anni fa, era reputata una delle migliori bici sul mercato e che Norco è un marchio di qualità indiscutibile...
Voi che dite?
Ciao e bentrovata ...prima di tutto ci dovresti dire l'utilizzo preciso che ne farebbe il tuo ragazzo...fa DH?...fa freeride?...se fosse la seconda presumo che non sia pedalato dalle bici che sono state addocchiate ;-) ...poi visto che sono bici usate e a quanto pare l'intenzione che avete e' di prenderla completa e non solo telaio,bisognerebbe vedere anche i montaggi di queste bici...se ci dici qualcosa di piu' sull'uso che ne verrebbe fatto e descrizione dei montaggi delle bici viste ti potremmo aiutare meglio. ;-) :prost:
 

Nausicaa

Biker superis
26/7/04
360
0
0
Torino
Visita sito
E c'hai ragione :)
Dunque, l'intenzione sarebbe di farci solo discesa, poi se più discesa dh o fr questo non lo sappiamo nè io nè lui (per lui sarebbe la prima bici; ha già provato una volta a fare discesa con una bici a noleggio e si è innamorato di questo sport!).
Per quanto riguarda componenti&co faccio prima a postare qui i link!

Norco: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/57430/cat/

Gemini: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/57671/cat/2

Commencal: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/57333/cat/2

Grazie per le risposte!!
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
E c'hai ragione :)
Dunque, l'intenzione sarebbe di farci solo discesa, poi se più discesa dh o fr questo non lo sappiamo nè io nè lui (per lui sarebbe la prima bici; ha già provato una volta a fare discesa con una bici a noleggio e si è innamorato di questo sport!).
Per quanto riguarda componenti&co faccio prima a postare qui i link!

Norco: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/57430/cat/

Gemini: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/57671/cat/2

Commencal: http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/57333/cat/2

Grazie per le risposte!!
Be' sembrero' di parte xche possiedo 2 Commencal,xo' a pari prezzo io prenderei la Commencal del 2008,hai una bici recentissima a confronto delle altre 2 ;-) ...Commencal come si e' spesso detto e' una bici che O SI AMA O SI ODIA,il motivo xche e' una DH pura,molto nervosa e reattiva,in parole povere DA GUIDARE VERAMENTE... a mio parere divertentissima,xo' xche si addice al mio stile di guida,poi qui la cosa e' soggettiva.Cmq come ho detto,a parte il fattore "di parte" io tra le 3 che hai postato non avrei dubbi sul prendere la Commencal...altra cosa che ho notato,tra le 3 ho visto 2 taglie M ed 1 taglia S...x curiosita',quanto e' alto il tuo ragazzo?:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo