R

righi

Ospite
per quanto so dipende cosa devi farci e come ti senti meglio tu
io preferisco la molla anche se permette meno regolazioni in confronto all'ammo ad aria
per un utilizzo frx/dh sempre meglio la molla mentre per leggero freeride non saprei...
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
per quanto so dipende cosa devi farci e come ti senti meglio tu
io preferisco la molla anche se permette meno regolazioni in confronto all'ammo ad aria
per un utilizzo frx/dh sempre meglio la molla mentre per leggero freeride non saprei...
tieni contche ho appena iniziato!faccio anche tanto pedalato e drop da 1,5 m maxxxx!:medita:
 
R

righi

Ospite
io ho sempre girato facendo anche pedalate con la molla senza mai bloccarla e a dir la verita mi sentivo molto bene comunque puoi puntare su un ammo con propedal che ti aiuta in salita contribuendo alla resistenza dello sforzo (fox dhx5)non so se anke il dhx4 cel'abbia comunque sempre su casa fox ti consiglio:celopiùg:
 

mattimat

Biker extra
26/1/09
766
0
0
como
Visita sito
io ho sempre girato facendo anche pedalate con la molla senza mai bloccarla e a dir la verita mi sentivo molto bene comunque puoi puntare su un ammo con propedal che ti aiuta in salita contribuendo alla resistenza dello sforzo (fox dhx5)non so se anke il dhx4 cel'abbia comunque sempre su casa fox ti consiglio:celopiùg:
ok grazie!guardo nel mercatino se trovo qlcsa!!grazie ancora pe il suggerimento!!:celopiùg:
 

R_I_C_K_Y

Biker novus
15/4/09
2
0
0
Treviso
Visita sito
Buongiorno a tutti, siccome non sono un esperto, e sono nuovo su questo Forum :specc: , vorrei alcune informazioni perchè sto cercando una bici freeride o qualcosa di simile (full suspended) usato o nuovo, sotto i 500€ non serve una bici troppo tecnica perchè io non faccio competizioni ma amo correre per strada, fare salti dagli scalini xD, girovagare in campagna dato che abito in Veneto... provincia di Treviso e siccome faccio anche tanti kilometri per andare a scuola. ma non voglio una city bike è anche per fare bella figura. Grazie Per Le Future Risposte ciao.

RICCARDO
 

fabius8

Biker forumensus
16/7/08
2.326
64
0
Trofarello
Visita sito
Bike
2
ciao, scusa..ma non ho capito...fuoi fare Freeride o ci vuoi andare solo a zonzo?
Perchè sai...fare tanti km come dici tu con una biga da Freeride.....non è proprio il max....
Forse dovresti capire meglio l'utilizzo che ne vuoi fare.... per poter fare una scelta che poi non si dimostri sbagliata...
:i-want-t: spendere dei soldi e poi non essee contenti....non è mai bello!!!!
Ciao
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Buongiorno a tutti, siccome non sono un esperto, e sono nuovo su questo Forum :specc: , vorrei alcune informazioni perchè sto cercando una bici freeride o qualcosa di simile (full suspended) usato o nuovo, sotto i 500€ non serve una bici troppo tecnica perchè io non faccio competizioni ma amo correre per strada, fare salti dagli scalini xD, girovagare in campagna dato che abito in Veneto... provincia di Treviso e siccome faccio anche tanti kilometri per andare a scuola. ma non voglio una city bike è anche per fare bella figura. Grazie Per Le Future Risposte ciao.

RICCARDO

Forse una Bici da STREET è più indicata per l'uso che vuoi farne... io con la mia Commencal Max Max riesco a farci anche giri XC... davanti ho una sola corona, però va bene lo stesso per pedalare senza troppe pretese.

In compenso hai una bici indistruttibile che, anche se non è full suspended, puoi maltrattare all'inverosimile sia in cttà che nei boschi..
 

R_I_C_K_Y

Biker novus
15/4/09
2
0
0
Treviso
Visita sito
grazie a tutti per le risposte molto sensate. io ho 15 e mi piace andare a zonzo per i campi, per la strada, sul piave, in montagna (non sono mai andato ma presto ci andrò.)
mi serve una bici molto robusta che io le distruggo xD e, appunto quindi non voglio una city bike proprio perchè sono fragili. io ho visto al decathlon una bici ma poi ho visto il prezzo e costava un po' troppo.... mi consigliate qualcosa il max che posso spendere è 500€
 

triu

Biker serius
12/5/08
241
0
0
saronno/mi
Visita sito
grazie a tutti per le risposte molto sensate. io ho 15 e mi piace andare a zonzo per i campi, per la strada, sul piave, in montagna (non sono mai andato ma presto ci andrò.)
mi serve una bici molto robusta che io le distruggo xD e, appunto quindi non voglio una city bike proprio perchè sono fragili. io ho visto al decathlon una bici ma poi ho visto il prezzo e costava un po' troppo.... mi consigliate qualcosa il max che posso spendere è 500€

se vuoi anche pedalarci ti consiglio una da street che vada bene anche per freeride tipo un exalt o una rampage,oppure anche un all mountain... xo mi sa ke esci dal budget...i prezzi non li conosco mi dispiace

e un consiglio se vuoi pedalare tanto non ti conviene proprio prendere una biga da SOLO da freeride perchè se mai riesci ad arrivare dove devi ci arrivi distrutto!!!=)=)

triu
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
salve a tutti, ho letto questo mega ed utilissima discussione, ma NON ho per nulla le idee CHIARE !

A fine 2009 (magari prima se trovo l'occasione e quindi comincio a guardarmi in giro) vorrei prendere una bici da 3ride da affiancare alla mia attuale specialized enduro 08 che fa 150 + 150.

Dato che terrei l'enduro per i giri pedalati, la bici da 3ride la vorrei bella TOSTA soprattutto per i giri meccanizzati. Per ora salto poco, ma conto di migliorare e adoro i percorsi tecnici con tornantini e gradoni naturali in pietra TRIALISTICI. Vorrei aumentare l'escursione andando almeno sui 180/200 sia anteriore che posteriore. Spesa massima tra i 2500-3000€, pure usato se ne vale la pena.

Ho visto la norco six alcune pagine indietro, bella! può fare al caso mio ?

Ed una bici da DH come questa è a buon prezzo ? sarebbe maneggevole nel tecnico ?
http://www.bunnyhop.it/dettaglio.asp?id=1533

non ho particolari predilezioni per una marca o l'altra, ma mi piacciono le linee morbide... la canyon ad esempio è carina ma non bellissima per i miei gusti, troppo "geometrica" !
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
Ciao Haplo,
conoscendo in parte che tipo di percorsi fai o ti piacciono e conoscendo parte del gruppo con cui giri ti consiglio molto caldamente di non prendere una bici da DH..ti giuro che ti troveresti male e non ti divertiresti,sono mezzi adatti solamente a grandi velocità che se usati sul lento e tecnico o veloce e stretto non rendono al meglio e ti troveresti impacciato.
Se vuoi una bici con cui divertirti prendi una FR con monopiastra.
..la mia va veramente bene per esempio..io mi trovo benissimo. Banshee Scythe (180 o 200 di escursione,regolabile)..montata con 66.
Se no Norco Shore o Six,Mde Pusher con Totem (bellissima!),Demo 7 con Totem,Cannondale Perp,Stinky,giant Glory FR,Vp Free,ecc..
..Mantieni un aguida agile,un po meno della tua Enduro, e ti diverti come un pazzo perchè salti con piu' sicurezza e vai a manetta !!!

..se ti interessa il Grammy vende un telaio Stinky Deluxe 2008 (bianco e verde) praticemente nuovo ad un prezzo interessante..
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
...
Se vuoi una bici con cui divertirti prendi una FR con monopiastra.
..la mia va veramente bene per esempio..io mi trovo benissimo. Banshee Scythe (180 o 200 di escursione,regolabile)..montata con 66.
Se no Norco Shore o Six,Mde Pusher con Totem (bellissima!),Demo 7 con Totem,Cannondale Perp,Stinky,giant Glory FR,Vp Free,ecc..
..Mantieni un aguida agile,un po meno della tua Enduro, e ti diverti come un pazzo perchè salti con piu' sicurezza e vai a manetta !!!

..se ti interessa il Grammy vende un telaio Stinky Deluxe 2008 (bianco e verde) praticemente nuovo ad un prezzo interessante..

oggi do un occhio alle bici che mi hai indicato. grazie.

ma quella commencal da DH indicata sopra quei 3000€ li varrebbe veramente ?

ed in generale tutte le bici da DH nello stretto vanno male ? e coi GRADONI in roccia da copiare come si comportanto ?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
grazie a tutti per le risposte molto sensate. io ho 15 e mi piace andare a zonzo per i campi, per la strada, sul piave, in montagna (non sono mai andato ma presto ci andrò.)
mi serve una bici molto robusta che io le distruggo xD e, appunto quindi non voglio una city bike proprio perchè sono fragili. io ho visto al decathlon una bici ma poi ho visto il prezzo e costava un po' troppo.... mi consigliate qualcosa il max che posso spendere è 500€
Viste le tue necessita e sopratutto il badget non eccessivo secondo me la scelta è una sola: una front con forcella sui 130/150, magari bloccabile o abassabile. O da fr/ street tipo p3-da bomb, oppure da am in acciaio tipo dmr... nel mercatino ci sono tante occasioni, fai attenzione però che se vuoi pedalarci davvero devi prenderla non eccessivamente piccola, sopratutto se sei più alto di 1.70....
 

HAPLO Biker

Biker incredibilis
avendo già un AM con doppia piastra, il sivende mi consigliava di tenere sul CANCELLONE da 3ride una singola da 180 da 1.5", miglior compromesso per un 3ride "cazzuto" ma agile... a me sarebbe piaciuta mettere una doppia da 200, ma la bici sarebbe nata per una singola e dati i percorsi tecnici lenti a trialistici meglio singola.

l'accendiamo ?

a me la DOPPIA piace ESTETITICAMENTE un BOTTO... poi è vero che ce l'ho già nell' AM, e quindi meglio diversificare in effetti !

son proprio indeciso.
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Se cerchi una bici che ti serva (oltre che per andare a palla) per percorsi lenti e tecnici o stretti e veloci sicuramente l'ideale è una freeride cazzuta monopiastra... però forse allora non varrebbe la pena montare una monopiastra sulla enduro?
Comunque io (che se ho ben capito amo gli stessi percorsi tuoi) mi trovo veramente bene con la nomad + ammo a molla e totem... la bici pur copiando tutto non ha quella pigrizia nei cambi direzione caratteristica delle dopppiapiastra... forse in questo momento si può fare un' ottimo affare con un bel vp-free (usato) montandolo poi light (ma non troppo) con doppiapiastra... ci viene un freeride abbastanza pedalabile sui 18Kg ma con 215 dietro e 180 davanti... ottimo per farci un pò di tutto....
 

drpatta

Biker novus
1/10/07
10
0
0
firenze
Visita sito
Salve, avrei bisogno di un vostro urgente consiglio.
Ho da poco iniziato a fare discesa e per ora ho una commencal dh supreme del 2006 montata con una marzocchi 888 doppia piastra.
Mi hanno proposto di cambiare telaio con un telaio cannondale perp su cui montare la mia forcella e i miei componenti. Dovrei dare la differenza di 500 euro, il telaio è quasi nuovo ( sia il mio , sia quello che acquisto).
Non sono un gran rider, vado piano e non faccio salti. Mi hanno detto che il telaio della perp sarebbe più adatto, più facile da gestire, specialmente se montato con la mia forcella doppia piastra.
Altri mi dicono che il commencal è invece più stabile e più sicuro (ma non è vero solo ad alte velocità, a cui io non vado???).
Non so che fare... che mi consigliate?
Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo