Chri95

Biker novus
23/7/11
7
0
0
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, fra Poco dovrò cambiare bike perché mi e piccola , cerco una bici usata che superi i 1300 , la bici che ho ora e una kona coiler peso 17 kg ,cerco una bici pedalabile che dia il massimo in discesa perché vado come un pazzo !!!! Perfavore me ne potreste consigliare una??
Ahh taglia l
 

bagonda

Biker serius
7/7/09
195
0
0
milano
Visita sito
Ciao a tutti i bikers di questa sezione!!!!
La stagione e' quasi finita e pensavo di fare un passo quasi radicale, passare dalla mia Yakuza da dh a una bici piu' leggera da freeride.
Il motivo principale di questa mia decisione e' il telaio, che dopo 3 anni mi va stretto.Con la mia bici girando sempre in tracciati dotati di salite meccanizzate mi sono trovato benissimo e cambiandola con una da freeride non vorrei trovarmi al ''limite'' nelle discese piu' impegnative.Inoltre comprando un telaio da freeride con relativa forcella spenderei meno che comprare forca doppia piastra e telaio da dh.
Quello che chiedo e' se passare da un telaio ironhorse yakuza con una 888
a uno da freeride di buon livello con una buona forcella da 140mm/160mm
porta qualche vantaggio anche nelle discese piu' impegnative?
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Sicuramente i freeride di adesso si avvicinano molto alle bici da dh, magari con un escursione maggiore tipo sui 180.
Volevo farti io una domanda, perchè non cambiare solo modello ma restare sempre nella categoria dh?
 

LORE-79

Biker urlandum
Se posso esserti di aiuto , in questo tuo dilemma, io ho una bici da FR con cui faccio tutto. Ho una specialized SX Trail del 2006/07 peso 17 kg , escursione 168mm posteriore e una 66 davanti 180mm e mi faccio giri pedalati anche con dislivelli di 1000/1500 m (poche volte per fortuna) , e cosa dire, la pedalo bene anche se con un pó di fatica ma poi mi prendo le mie soddisfazioni in discesa.
Un mio amico a ha l'SX nuova e la pedala da brutto, ottimo compromesso anche la Lapierre Froggy , l'ho provata e mi son trovato davvero bene.

In tutto questo bel discorso che ti ho fatto xò c'è da dire che non hai una bici da DH quindi scordati le velocità che avevi con la tua . Io infatti il prossimo anno compro una DH e naturalmente tengo la mia, xò sono stufo di dover spaccarmi il fondoschiena x star dietro ai miei amici con le DH che vanno al 70% e io devo andare al 100% e giocatmi di qui jolly... Lasciamo perdere.

Volevo una bici un pelo pedalabile che non pesi 19 chili ma non rinunciare alla discesa che e' il 90% della giornata
 
  • Mi piace
Reactions: suppaman

LORE-79

Biker urlandum
Dipende da innanzitutto se la vuoi veramente pedalabile tipo Sx , froggy, trek (non ricordo il nome del midello)ecc.. Io la bici la uso tutto l'anno però, se avessi una bici da DH e basta me lo scordo di usarla tutto l'anno , a meno che non hai la possibilità di andare tutte le settimane al Mottarone o finale o Diano ecc...
Io per esempio stò cercando una bici da DH piuttosto agile . A settembre vado all'expoBike di Padova a schiarirmi le idee.
:medita:

grazie, credo proprio che restero' sul dh, a natale compro telaio tipo commencal supreme dh o specialized demo 8.
Il dubbio della bici da fr mi era sorto perche' pensavo che la differenza non fosse abissale.
 

Kennet

Biker superis
20/5/09
317
0
0
Pontex
Visita sito
Volevo una bici un pelo pedalabile che non pesi 19 chili ma non rinunciare alla discesa che e' il 90% della giornata

Se il 90% è in discesa, comprati una dh. I modelli nuovi come quelli che hai citato sono radicalmente cambiati, ora anche nella dh si tiene d'occhio il peso e agilità di una bici, guardati un pò attorno e leggi due recensioni, ci sono telai molto molto intressanti.
 

bam

Biker novus
24/1/06
42
2
0
Voghera
Visita sito
ciao a tutti
vorrei riprendere dopo 3 anni di fermo a fare qualche discesa..per lo piu furgone e seggiovia...
cosa ne pensate tra :
kona stinky 08
cannondale perp
santa cruz bullit 08
demo 7
demo 8

sono ''alto'' 1,67 magari mi indicate anche una taglia ?
grazie mille :)
 

general lee

Biker superis
grazie per le risposte cosa ne pensate di questo?http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47370http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=47370


Ne ho sentito parlare bene poi scontato del 55%...


non lo producono più... ed è di gran lunga superato dai telai di ultima generazione, è pesante e poco pedalabile.... va bene che costa poco, ma il prezzo non è l'unica cosa da valutare quando si fa un acquisto del genere (parere mio); meglio spendere qualche soldo in più una volta sola piuttosto che fare un acquisto che si rivela un fallimento (o quasi, non ne abbiano a male i possessori di tale bicicletta. ripeto: è solo un mio parere) e doverne fare un altro poco tempo dopo per rimediare il primo...... per questo non escluderei i marchi di biciclette più costosi come trek, santa cruz, lapierre, mondraker e via dicendo, che hanno pesi ridotti, sono validissime in discesa e hanno sistemi ammortizzanti che mantengono la pedalata efficiente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo