timy10

Biker novus
15/5/11
26
0
0
pg
Visita sito
il punto è che io ho solo 14 anni ed ho qalche problemino con i miei genitori....non sono proprio daccordo con me riguardo al free ride ma gia mi sto allenando
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
il punto è che io ho solo 14 anni ed ho qalche problemino con i miei genitori....non sono proprio daccordo con me riguardo al free ride ma gia mi sto allenando

il dialogo è alla base della comprensione reciproca...non fare le cose di nascosto...cerca di fargli capire che per te è una cosa seria ed importante...non tutti i ragazzi debbono necessariamente giocare a pallone; spiegagli inoltre che ci sono anche ragazzi che spendono un migliaio di euro per acquistare l'attrezzatura da sci che usano una volta l'anno...e lo sci non è che sia molto meno pericoloso del freeride...:celopiùg:
 

Nick Dh

Biker urlandum
D'accordissimo con Motobimbo, e te lo dico perchè ho 16 anni e capisco cosa vuol dire chiedere la bici bella ai genitori, tanto che la mia prima me la son pagata quasi tutta io...
O.T: ricordati che devi dire tutto ai tuoi, soprattutto le st***zate, vedrai che si fideranno di te o-o
 
  • Mi piace
Reactions: motobimbo

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
52
Milano
Visita sito
Ciao ragazzi, vengo in questa sezione per la mia primissima volta da quasi niubbo.
Premetto che in tema di Freeride sono veramente scarso, ma ho avuto la fortuna di raidare al Bike Park dei Piani di Bobbio dove mi sono piacevolmente innamorato della Mondraker Player.
[url]http://www.mondraker.com/11/eng/bikes/Prayer-/107[/URL]

Girando poi su web per informarmi su altri modelli che svolgessero lo stesso sporco lavoro, mi sono scontrato con questo modello della BTwin Rockrider
[url]http://www.decathlon.it/rockrider-fr...d_8193612.html[/URL]
e mi sono detto "CASPITA MA MI SEMBRA PROPRIO UGUALE ALLA PLAYER!!!"

Ora, al di là del marchio e delle solite discussioni Deca sì vs Deca no, ho riscontrato alcune differenze sul telaio FR10 Evo rispetto alla Player come, il giunto tra carro e ammo e l'ammortizzatore rovesciato o girato.
Ma per il resto il telaio mi sembra proprio identico, soprattutto il triangolo principale e il montaggio non è affatto male, considerando anche il prezzo.

Vorrei sapere da voi esperti cosa ne pensate di queste similitudini e inoltre se la FR10 Evo è da considerasi effettivamente una biga papabile da FR.

Grazie anticipate per le vostre risposte
 

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
Ciao ragazzi, vengo in questa sezione per la mia primissima volta da quasi niubbo.
Premetto che in tema di Freeride sono veramente scarso, ma ho avuto la fortuna di raidare al Bike Park dei Piani di Bobbio dove mi sono piacevolmente innamorato della Mondraker Player.
http://www.mondraker.com/11/eng/bikes/Prayer-/107[url]http://www.mondraker.com/11/eng/bikes/Prayer-/107[/URL]

Girando poi su web per informarmi su altri modelli che svolgessero lo stesso sporco lavoro, mi sono scontrato con questo modello della BTwin Rockrider
http://www.decathlon.it/rockrider-fr10-evo-id_8193612.html[url]http://www.decathlon.it/rockrider-fr...d_8193612.html[/URL]
e mi sono detto "CASPITA MA MI SEMBRA PROPRIO UGUALE ALLA PLAYER!!!"

Ora, al di là del marchio e delle solite discussioni Deca sì vs Deca no, ho riscontrato alcune differenze sul telaio FR10 Evo rispetto alla Player come, il giunto tra carro e ammo e l'ammortizzatore rovesciato o girato.
Ma per il resto il telaio mi sembra proprio identico, soprattutto il triangolo principale e il montaggio non è affatto male, considerando anche il prezzo.

Vorrei sapere da voi esperti cosa ne pensate di queste similitudini e inoltre se la FR10 Evo è da considerasi effettivamente una biga papabile da FR.

Grazie anticipate per le vostre risposte

come montaggio grossomodo si equivalgono, il sistema di sospensione è un horst in entrambi i casi quindi il comportamento del carro è "virtualmente" lo stesso, come prezzo pure si equivalgono all'incirca, apparentemente sono due prodotti parimenti competitivi.
ci sono un paio di però ceh mi porterebbero a scegliere mondraker (nonostante il colore orrendo): rivendibilità del mezzo superiore per mondraker, ma soprattutto io non comprerei MAI una biga da freeride/dh di cui non riesco a trovare le geometrie...oltre al deterrente costituito dall'ultima voce della pagina di decathlon:
Restrizioni d'uso:
Non concepita per il "downhill".:smile:
 

NIPI

Biker forumensus
25/2/09
2.317
4
0
Portus Naonis
Visita sito
Bike
Strive Al 'NIPI' race
ma soprattutto io non comprerei MAI una biga da freeride/dh di cui non riesco a trovare le geometrie...oltre al deterrente costituito dall'ultima voce della pagina di decathlon:
Restrizioni d'uso:
Non concepita per il "downhill".:smile:

Sad avendo lo stesso telaio della Mondraker le geometrie dovrebbero essere uguali... ;-)

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=202556


E sinceramente apprezzo più Decathlon per l'onestà di ammettere che una sua bici da FR non é adatta alla DH piuttosto che certi produttori blasonati che 'spacciano' bici enduro da 160 come 'pedalabili come XC e discesistiche come DH'... :ueh:


:celopiùg:
 

Checco86

Biker novus
Ciao a tutti, mi presento visto che è il primo messaggio che scrivo, sono Francesco e scrivo dalla Toscana.
Mi sto avvicinando ora al mondo sella MTB e grazie a varie riviste che sto leggendo e guardandomi un pò in giro mi tira da pazzi il freeride visto anche che adoro la montagna.
Ora la mia domanda sarà banale e stra ripetuta ma volevo sapere se qualcuno può orientarmi sulla scelta di una bici da freeride per iniziare.
Mi piacerebbe molto avere una bici anche da pedalare e non solo per scendere, possibilmente con un budget limitato (max. 1000€ pensavo ad un usato) visto che comunque sono alle prime armi.
Per ora ho provato una cannondale GEMINI del mio datore di lavoro e devo dire che è una bella bici anche se il mono dietro non mi sembra molto buono, c'è anche da dire che è piuttosto vecchiotta.
Insomma tutto sommato volevo dei consigli per potermi orientare visto che l'offerta è vastissima, e in quella giungla di sigle nomi e parti strane per ora non mi ci oriento molto bene :specc: .:nunsacci:
Se avete voglia di aiutarmi tutti i consigli sono bene accetti.
Grazie

P.S.
se qualcuno è della provincia di Siena si faccia avanti magari possiamo fare due chiacchere e in un futuro qualche uscita insieme.
 

Checco86

Biker novus
Non saprei anche io sono quì per ricevere consigli...:medita: comunque spulciando un pò nella rete un paio di bike che mi piacciono le ho viste e valutando anche i prezzi sono rimasto molto bene delle cannondale perp.

Lasciando perdere la 1 che va sui 5000€ neuri qualcuno mi sa dire più o meno che differenza c'è tra la 2 e la 3??
 

Chuckycncc

Biker superis
7/4/10
468
9
0
Valle Camonica
Visita sito
Non saprei anche io sono quì per ricevere consigli...:medita: comunque spulciando un pò nella rete un paio di bike che mi piacciono le ho viste e valutando anche i prezzi sono rimasto molto bene delle cannondale perp.

Lasciando perdere la 1 che va sui 5000€ neuri qualcuno mi sa dire più o meno che differenza c'è tra la 2 e la 3??

Se specifichi l'anno avrai risposte più precise :spetteguless:
 

anthony

Biker forumensus
13/9/07
2.150
219
0
54
padova
Visita sito
Bike
specy Epic,Eccentric Cromo 29 "montata strana"
Non saprei anche io sono quì per ricevere consigli...:medita: comunque spulciando un pò nella rete un paio di bike che mi piacciono le ho viste e valutando anche i prezzi sono rimasto molto bene delle cannondale perp.

Lasciando perdere la 1 che va sui 5000€ neuri qualcuno mi sa dire più o meno che differenza c'è tra la 2 e la 3??
Le differenze sono nei montaggi e la 3-che io ho avuto- ha un montaggio base, comunque mi pare di aver letto qualche post fà che vuoi una biga anche da pedalare..beh se questa è la tua intenzione lascia perdere infatti la PERP è un friraidone vecchi stile.
Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: NIPI

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo