• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dargenrider

Biker superis
8/10/09
355
0
0
brembate
Visita sito
ciao ragazzi dovrei acquistare la mia prima fr!!! dato ke la demo8 di cui parlavo nel precendente topic era il solo telaio.....
mi sono buttato sulle due bici più semplici ed economiche sul mercato: kona stinky 8 o 9!!!
vorrei un consiglio tenendo presente che le bici sono quelle usate al mottolino di livigno (noleggio), quindi da cani e porci!!! la 8 ha un 170 davanti e vanilla fox r 7.875/2.5 al post, mentre la sorella è più nuova e ha un 180 davanti e fox van r al post!!
le bici comunque sono sul sito:
[url]http://www.zinermann.it/KonaRentaBik...T/Default.aspx[/URL] (STINKY 8)
[URL="http://www.zinermann.it/KonaRentaBike/Bicicletteinnoleggio/KonaStinky9/tabid/257/language/it-IT/Default.aspx"][url]http://www.zinermann.it/KonaRentaBik...T/Default.aspx[/URL][/URL] (STINKY 9)
CIAO ringrazio x le risposte!!!

user_online.gif
progress.gif
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
.......................vorrei un consiglio tenendo presente che le bici sono quelle usate al mottolino di livigno (noleggio), quindi da cani e porci!!! ......................CIAO ringrazio x le risposte!!!


...perchè, credi che un "titolare" la usi stando attento alle buche e ai salti..?? l'unica differenza starebbe nelle ore di uso , ma non nella tipologia dello stesso....:il-saggi:

Buona scelta...
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
pure io ero alla ricerca di una primi bici enduro fr, ero indeciso tra la stinky (dal 2009 in poi) o la sorelllina stinky six, con escursione 160, per far fr "pedalato" (non mi piace prendere i mezzi...); a pedabilità come stanno?
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Sto pensando seriamente di cambiare la mia Norco Six2 del 2008 (montata ad aria con Dhx3 e Marzocchi 55ATA2) con una bike usata piu' da discesa e montata a molla.
Il mio problema è l'altezza, sono "alto" (o basso...) 1,60mt e quindi sbatto spesso le OO sul tubo obbliquo quando mi devo fermare all'improvviso.
Che marche e modelli potrei prendere in considerazione che abbiano un telaio molto sloopato ? Ho visto allo Swup la Corsair Maelstrom ma ho avuto modo di starci sopra solo staticamente.
Ah dimenticavo il budget sui 1700/2000€ per un buon usato.
Grazie a tutti!
 

Bubu93

Biker popularis
20/8/09
90
0
0
Vaie ( To )
Visita sito
Sto pensando seriamente di cambiare la mia Norco Six2 del 2008 (montata ad aria con Dhx3 e Marzocchi 55ATA2) con una bike usata piu' da discesa e montata a molla.
Il mio problema è l'altezza, sono "alto" (o basso...) 1,60mt e quindi sbatto spesso le OO sul tubo obbliquo quando mi devo fermare all'improvviso.
Che marche e modelli potrei prendere in considerazione che abbiano un telaio molto sloopato ? Ho visto allo Swup la Corsair Maelstrom ma ho avuto modo di starci sopra solo staticamente.
Ah dimenticavo il budget sui 1700/2000€ per un buon usato.
Grazie a tutti!

Comprarti una conchiglia no eh ? :D
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Sono due bici completamente diverse....il BH non l'ho mai provato ma e' un freeride, la glory l'ho presa da poco e ti dico che e' una bomba incollata a terra e molto agile....
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
come detto prima sono due bici diverse! Avevo il bh gran bici divertente nello stretto agile scattante ma appena le velocita si fanno sentire potevi avere tutte le sospensioni ma se non hai geometrie dedicate ti salta come una capra! Discorso diverso per il giant pensato specifico x dh dunque apposta per la discesa tirata fissa! A parita di sospensione quello che conta e la geometria e il tipo d uso che ne fai!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
@bubu: ahaha me la posso pure comprare...pero' mi dorvrei comprare pure un paio di zatteroni per toccare bene per terra. Ma mi madre non me poteva fa piu' alto de 7 cm !!??
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Si una Stinky va bene, l'ho provata piu' volte. Ottimo rapporto qualità/prezzo specie in questo periodo si trovano ad ottimi prezzi, anche nuove con il budget a mia disposizione. Grazie per la risposta.
Altri consigli?
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Certo che si cambia lo schema di sopsensione... ma piu di tanto quello va secondo a preferenze e/o stili di guida... chi dice che il monocross lo preferisce ad un vpp.. o viceversa. Quello che conta sopratutto ora che confrontiamo ste due bici una da dh ''race'' e una fr/dh son le geometrie! C'e un articolo su tutto mtb di questo mese che spiega come variano le situzioni al variare degli angoli dei cm dei gradi nelle varie geometrie delle bici! Come dico la glory la troverai un proiettile rispetto al BH proprio perche avra un bb piu basso rispetto al BH ..Avra qualche cm in piu nel interasse rispetto al BH tutte cose che la differenziano una tra l altra a prescindere dal un sistema di sospensione che adotta una contro l altra! Ciao
 
nn esiste nessun paragone .....due bici completamente differenti in tutto........

Ho avuto un bighitt per tre anni.....(nuovo di zecca)
sono passato al demo 9( paragonabile alla giant) incredibile quello che riesci a fare freeride/dh....la bici la senti tua e non ti molla maiii.... e come se io e la bici fossimo una solo cosa........... poi i 230mm di escursione al posteriore una sicurezza in tutto...................
( salti, discese, scale....ripidoni...ecc......)
quello che non avevo con il bighitt......cià.........
 

MEDAMAX

Biker tremendus
25/6/08
1.104
0
0
52
ITALIA-sicilia
Visita sito
nn esiste nessun paragone .....due bici completamente differenti in tutto........

Ho avuto un bighitt per tre anni.....(nuovo di zecca)
sono passato al demo 9( paragonabile alla giant) incredibile quello che riesci a fare freeride/dh....la bici la senti tua e non ti molla maiii.... e come se io e la bici fossimo una solo cosa........... poi i 230mm di escursione al posteriore una sicurezza in tutto...................
( salti, discese, scale....ripidoni...ecc......)
quello che non avevo con il bighitt......cià.........

e da poco che ho una bici da discesa,cosa intendi:la bici la senti tua e non ti molla mai? nel senso che se ne va un pò per i fatti suoi,io a volte ho sto problema,ma mi chiedo quanto conta la bici oltre l'esperienza?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo