alabama

Biker novus
1/9/08
34
0
0
vercelli
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono prossimo a comprare la mia prima bici da freeride, ma vorrei dei consigli su voi che siete di gran lunga più esperti di me...
Per ora mi sono concentrato sulla lapierre froggy 318 modello 09, attratto dalla forka da 180 :-)
Altrimenti ho visto la specialized sx ma costa decisamente di più...il mio budget è intorno a 1800max, valuto ovviamente anche l'usato...

p.s. la froggy la porto via a quel prezzo perchè è stata usato una volta per uno stand...
 

marco91 kona

Biker cesareus
23/6/09
1.667
1
0
rivoli (TO)
Visita sito
Ciao a tutti!
Sono prossimo a comprare la mia prima bici da freeride, ma vorrei dei consigli su voi che siete di gran lunga più esperti di me...
Per ora mi sono concentrato sulla lapierre froggy 318 modello 09, attratto dalla forka da 180 :-)
Altrimenti ho visto la specialized sx ma costa decisamente di più...il mio budget è intorno a 1800max, valuto ovviamente anche l'usato...

p.s. la froggy la porto via a quel prezzo perchè è stata usato una volta per uno stand...
ciao...con quel prezzo ti compri una stinky 2010 nuova (un po scontata come ho fatto io)...ottimo mezzo per iniziare...la lapierre è sicuramente un un gran bel mezzo...valuta tu...ci sono molte bighe per iniziare e quelle da FR sono quasi tutte da 180 mm di esc...:spetteguless: buona scelta :celopiùg:
 

bitter

Biker serius
30/4/07
103
0
0
Perugia
www.myspace.com
Ciao a tutti!
Sono prossimo a comprare la mia prima bici da freeride, ma vorrei dei consigli su voi che siete di gran lunga più esperti di me...
Per ora mi sono concentrato sulla lapierre froggy 318 modello 09, attratto dalla forka da 180 :-)
Altrimenti ho visto la specialized sx ma costa decisamente di più...il mio budget è intorno a 1800max, valuto ovviamente anche l'usato...

p.s. la froggy la porto via a quel prezzo perchè è stata usato una volta per uno stand...

io prenderei la froggy ad occhi chiusi poi per quel prezzo...è una bici che mercato e se un' indomani la vorrai rivendere nn avrai problemi
 

Tekkaberg

Biker serius
27/8/07
240
0
0
Roma
Visita sito
Le candidate fin'ora sono quelle in oggetto del 3d, cioè:

specialized demo7
commencal mini dh (o 6.2)
kona stinky deluxe 2009
mde pusher 08 o 09
fuori categoria ma cmq in considerazione una specy sx trail 09 (anche se ha meno escursione me ne parlano un gran bene)

e se tra le candidate includessi anche la glory 1 (o FR se sn uguali), quella la 180...magari montata cn una 66....

sempre meglio la demo 7? :omertà::il-saggi:
 

drino

Biker serius
19/8/08
202
0
0
Hill Valley CA
Visita sito
mi sa che a ottobre avrò un po di soldini per comprare finalmente un bike da FR/DH..
attualmente ho una cherry bomb (devo dire che mi ci sono trovato benissimo) ma ho paura di farla esplodere con l'uso aggressivo...
quale bici usata mi consigliate di comprare sul mercatino?
il mio budget si aggira attorno ai 1100 euri
accetto proposte anche in MP!
 

alabama

Biker novus
1/9/08
34
0
0
vercelli
Visita sito
Sono seriamente intenzionato a prendere una froggy 318...ma ho paura di non riuscire a pedalare per niente....fin ora facevo uscite da 20-30Km di media, adesso voglio avvicinarmi di più alla discesa ma ho paura che prendendo la froggy farò una fatica assurda a pedalare..consigli?
 

guantolento

Biker serius
30/12/08
108
0
0
pedrengo city
Visita sito
ciao a tutti, sto optando per il cambio biga....
lascio la mia specialized s-works m5 full per qualcosa di freeride, avendo cmq una bici per pedalare....questa che sono in procinto di prendere deve essere divertente...il peso non è un problema...budget sui 2000 su per giù.....ma il mondo è talmente vario che non saprei da dove partire.....

sentiamo qualche consiglio....
 

penny92

Biker novus
30/9/09
1
0
0
31
gallarate
Visita sito
ciao ragazzi...premetto che sono nuovo...io ho una mtb...ma comincio a trovarla un po noiosa...buona x il fisico ma un po noiosa...però nn so cosa fare...perchè io vado nei boschi senza seggiovie(quindi no downhill) e non so in cosa consistono le altre discipline tipo freeride o 4cross ecc...mi aiutate a capirci 1 po di più????
 

dexter.ale

Biker tremendus
16/8/09
1.040
23
0
livorno
Visita sito
Bike
La piu amata
Ciao a tutti sono nuovo e pieno di dubbi visto che devo cambiare mtb mi piace molto fare freeride salti andare su rocce dentro i boschi anche con terreni non troppo accidentati insomma un tuttofare vorrei che mi daste un consiglio su che tipo di mtb mi posso orientare a me piacciono la remedy 8 e la nomad ma il telaio 2009 cmq fate voi ciao a tutti....:medita: cmq il mio bud jet è di cira 4.000 euri :fantasm:
 

ingralele

Biker novus
28/8/09
6
0
0
torino
Visita sito
FATTO!
Ho comprato la mia prima bike :

http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/67410/cat/all

io sono alto 1,82, non sono un esperto per esprimere pareri ma a prima impressione sembra la taglia giusta! me ne accorgo sia quando pedalo (raramente) che quando scendo ... Son contento di essere finalmente entrato in un mondo nuovo, che ti permette di girare posti stupendi, pieno di bella gente e soprattutto un mondo adrenalinico quanto piace a me! wooow!!!:i-want-t:
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
ciao ragazzi stò mettendo via un po' di soldi per quando mi riprenderò dall'infortunio per prendere una bici nuova...cosa consigliate demo 7 o froggy 518? accetto consigli anche di altre bici con motivazioni.:celopiùg:

grazie a tutti!!!
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ciao ragazzi stò mettendo via un po' di soldi per quando mi riprenderò dall'infortunio per prendere una bici nuova...cosa consigliate demo 7 o froggy 518? accetto consigli anche di altre bici con motivazioni.:celopiùg:

grazie a tutti!!!
Domanda nemmeno da fare....:omertà: Froggy assolutamente, i motivi sono molti. Il peso contenutissimo, l'agilità, la polivalenza, le finiture e la componentistica ecc..
La demo 7 è "antica" e pesante e non ci pedali di sicuro bene come con la froggy. Se poi vuoi spendere poco (ma avere poco..) allora ripiega sulla 7..
Ho provato tutte e due e ti assicuro che non si può nemmeno fare il paragone, vai di Froggy...
 
  • Mi piace
Reactions: barella

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
Domanda nemmeno da fare....:omertà: Froggy assolutamente, i motivi sono molti. Il peso contenutissimo, l'agilità, la polivalenza, le finiture e la componentistica ecc..
La demo 7 è "antica" e pesante e non ci pedali di sicuro bene come con la froggy. Se poi vuoi spendere poco (ma avere poco..) allora ripiega sulla 7..
Ho provato tutte e due e ti assicuro che non si può nemmeno fare il paragone, vai di Froggy...
ho sentito dire che la demo perdona di piu mentre la froggy è piu aggressiva te cosa dici?:nunsacci:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
ho sentito dire che la demo perdona di piu mentre la froggy è piu aggressiva te cosa dici?:nunsacci:
Sì è vero la demo perdona un pò di più e la Froggy è più reattiva però è una bici veramente mega... Se poi invece della fox 36 ci si mette una totem diventa ancora più freeride perdonando anche lei un pò di più...
Peso, tubi idroformati, verniciatura, finiture ecc sono moolto meglio di specy...
 

thomma

Biker serius
19/10/08
249
0
0
brescia
Visita sito
Sì è vero la demo perdona un pò di più e la Froggy è più reattiva però è una bici veramente mega... Se poi invece della fox 36 ci si mette una totem diventa ancora più freeride perdonando anche lei un pò di più...
Peso, tubi idroformati, verniciatura, finiture ecc sono moolto meglio di specy...
quale modello consigli di froggy???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo