e' soggettivo:io sono 1,74 ,specy sx 2008,vado da Dio con una L.
"vai da dio" che vuol dire? sarà un carro armato sul dritto ma non ci credo che la sposti meglio che una M nello stretto.
e' soggettivo:io sono 1,74 ,specy sx 2008,vado da Dio con una L.
ciao...con quel prezzo ti compri una stinky 2010 nuova (un po scontata come ho fatto io)...ottimo mezzo per iniziare...la lapierre è sicuramente un un gran bel mezzo...valuta tu...ci sono molte bighe per iniziare e quelle da FR sono quasi tutte da 180 mm di esc... buona sceltaCiao a tutti!
Sono prossimo a comprare la mia prima bici da freeride, ma vorrei dei consigli su voi che siete di gran lunga più esperti di me...
Per ora mi sono concentrato sulla lapierre froggy 318 modello 09, attratto dalla forka da 180
Altrimenti ho visto la specialized sx ma costa decisamente di più...il mio budget è intorno a 1800max, valuto ovviamente anche l'usato...
p.s. la froggy la porto via a quel prezzo perchè è stata usato una volta per uno stand...
Ciao a tutti!
Sono prossimo a comprare la mia prima bici da freeride, ma vorrei dei consigli su voi che siete di gran lunga più esperti di me...
Per ora mi sono concentrato sulla lapierre froggy 318 modello 09, attratto dalla forka da 180
Altrimenti ho visto la specialized sx ma costa decisamente di più...il mio budget è intorno a 1800max, valuto ovviamente anche l'usato...
p.s. la froggy la porto via a quel prezzo perchè è stata usato una volta per uno stand...
Pienamente d'accordo!io prenderei la froggy ad occhi chiusi poi per quel prezzo...è una bici che mercato e se un' indomani la vorrai rivendere nn avrai problemi
Le candidate fin'ora sono quelle in oggetto del 3d, cioè:
specialized demo7
commencal mini dh (o 6.2)
kona stinky deluxe 2009
mde pusher 08 o 09
fuori categoria ma cmq in considerazione una specy sx trail 09 (anche se ha meno escursione me ne parlano un gran bene)
Domanda nemmeno da fare.... Froggy assolutamente, i motivi sono molti. Il peso contenutissimo, l'agilità, la polivalenza, le finiture e la componentistica ecc..ciao ragazzi stò mettendo via un po' di soldi per quando mi riprenderò dall'infortunio per prendere una bici nuova...cosa consigliate demo 7 o froggy 518? accetto consigli anche di altre bici con motivazioni.
grazie a tutti!!!
ho sentito dire che la demo perdona di piu mentre la froggy è piu aggressiva te cosa dici?Domanda nemmeno da fare.... Froggy assolutamente, i motivi sono molti. Il peso contenutissimo, l'agilità, la polivalenza, le finiture e la componentistica ecc..
La demo 7 è "antica" e pesante e non ci pedali di sicuro bene come con la froggy. Se poi vuoi spendere poco (ma avere poco..) allora ripiega sulla 7..
Ho provato tutte e due e ti assicuro che non si può nemmeno fare il paragone, vai di Froggy...
Sì è vero la demo perdona un pò di più e la Froggy è più reattiva però è una bici veramente mega... Se poi invece della fox 36 ci si mette una totem diventa ancora più freeride perdonando anche lei un pò di più...ho sentito dire che la demo perdona di piu mentre la froggy è piu aggressiva te cosa dici?
quale modello consigli di froggy???Sì è vero la demo perdona un pò di più e la Froggy è più reattiva però è una bici veramente mega... Se poi invece della fox 36 ci si mette una totem diventa ancora più freeride perdonando anche lei un pò di più...
Peso, tubi idroformati, verniciatura, finiture ecc sono moolto meglio di specy...