Potresti anche provare a smettere di andare in bici per un periodo, magari nel frattempo spurghi un po' tutti i dubbi e le idee che fino ad ora avevi
Contaci...Potresti anche provare a smettere di andare in bici per un periodo, magari nel frattempo spurghi un po' tutti i dubbi e le idee che fino ad ora avevi
Premesso che mi sembra che non te ne frega una cippa dei consigli e hai voglia di fare caciara , detto ciò come fai a dire che c'è stata una involuzione della MTB ? Ne hai provata una nuova e non ti garba?Infatti, appunto, dico che il mercato mi mette davanti brutte scelte.
Non ho mai sciato, quindi il tuo esempio non mi dice niente.
Per me quella delle bici è un'involuzione.
Forse l'ho detto 7-8 volte lungo la discussione: trovo un'involuzione la perdita di gamma nelle trasmissioni.Premesso che mi sembra che non te ne frega una cippa dei consigli e hai voglia di fare caciara , detto ciò come fai a dire che c'è stata una involuzione della MTB ? Ne hai provata una nuova e non ti garba?
Perché hai provato una trasmissione 2x10 o monocorona o ti basi su freddi numeriForse l'ho detto 7-8 volte lungo la discussione: trovo un'involuzione la perdita di gamma nelle trasmissioni.
Gamma che in una MTB non serve a niente...che devi spingere il 44 per fare i 60kmh nei boschi?Forse l'ho detto 7-8 volte lungo la discussione: trovo un'involuzione la perdita di gamma nelle trasmissioni.
Mi baso sui freddi numeri, chiaramente. Quindi sì, se suggerisci che potrebbero sfuggirmi dei vantaggi non avendole provate ti do ragione. Potrebbero sfuggirmi.Perché hai provato una trasmissione 2x10 o monocorona o ti basi su freddi numeri
A te non serve, a me sì.Gamma che in una MTB non serve a niente...che devi spingere il 44 per fare i 60kmh nei boschi?
Sto cazzo.Come ha già detto qualcuno è abbastanza evidente che hai aperto la discussione solo per far caciara
Scusa Vale' non si può aver tutto, soprattutto con quel budget.A te non serve, a me sì.
... le nozze coi fichi secchi...Scusa Vale' non si può aver tutto, soprattutto con quel budget.
E già sarebbe un successo... le nozze coi fichi secchi...
Bello, anche colorato...Se il problema è il range dei monocorona basta che prendi una bici con corpetto XD/XDR e ci monti una cassetta E*13 9-52 ed hai il tanto agognato 580%, anche se non mi è ancora chiaro a cosa ti servano rapporti così lunghi su una mtb
Helix Race 12-Speed 9-52T Cassette
More Range, Less Weight. The HELIX R 12 Speed Cassette is an upgrade to any SRAM™ Eagle or Shimano™ drivetrain, with more range than any other cassette on the market. The 9 tooth cog lets you step down one chainring size while keeping the same top end gearing and provides not only better ground...ethirteen.eu
Sul resto non dico niente, perché effettivamente può essere che mi sfugga.Su tutto il resto passando ad un mezzo più nuovo hai solo da guadagnarci, non ho mai visto nessuno, e sottolineo nessuno, essersi pentito nel passaggio da una vecchia 26" ad un mezzo recente.
Con un budget di 1000 euro per la bici completa la vedo dura spenderne almeno 200 per la sola cassetta...Se il problema è il range dei monocorona basta che prendi una bici con corpetto XD/XDR e ci monti una cassetta E*13 9-52 ed hai il tanto agognato 580%, anche se non mi è ancora chiaro a cosa ti servano rapporti così lunghi su una mtb
Helix Race 12-Speed 9-52T Cassette
More Range, Less Weight. The HELIX R 12 Speed Cassette is an upgrade to any SRAM™ Eagle or Shimano™ drivetrain, with more range than any other cassette on the market. The 9 tooth cog lets you step down one chainring size while keeping the same top end gearing and provides not only better ground...ethirteen.eu
Su tutto il resto passando ad un mezzo più nuovo hai solo da guadagnarci, non ho mai visto nessuno, e sottolineo nessuno, essersi pentito nel passaggio da una vecchia 26" ad un mezzo recente.
Ho iniziato a guidare con la Dyane 6 di mia madre, non è che ora abbia chissà che macchina ma non mi manca proprio quel tipo di auto se non per i bei ricordi della gioventùPosso anche rimpiangere la mia vecchia auto a carburatore, ma se non le fanno più non le fanno più e basta.
No, la gravel no, ha scritto che è una bdc e che le gomme sono troppo stretteIn tre parole.
Il mercato ha deciso (ma gli utenti mi paiono tutti contenti) che l'uso che ci fai tu è coperto dalle gravel.(sempre se abbiamo capito il tuo uso, perché hai sottolineato 30 volte la questione della gamma ma non hai descritto il tuo uso tipico)
Con la MTB ci si fa altro, più orientato al gravity e alla performance sul sentiero. Hai detto che la tua bici era classificata XC, ti stupiresti se vedessi cos'è l'xc odierno, nel 2001 sarebbe stato enduro.
Non sei contento?
Comprensibile, ma non ti rimane altro che l'usato.
Posso anche rimpiangere la mia vecchia auto a carburatore, ma se non le fanno più non le fanno più e basta.
Pure io sono estremistra mtb front o bdc !!!!No, la gravel no, ha scritto che è una bdc e che le gomme sono troppo strette