1 se non acquisti un telaio siimile al tuo e con lo stesso formato ruote difficilmente conserverai la posizione in sellaPer decenni mi sono disinteressato al mercato delle bici (nuove o usate), improvvisamente mi ci ritrovo catapultato contro la mia volontà.
L'idea di cambiare la bici non mi è mai venuta, perché con quella mi trovavo bene. Tra l'altro negli anni ho speso poco per manutenzione / aggiunte etc. Non ho mai avuto il pensiero "ah, che bello se avessi l'accessorio x o y". Una mezza idea quando qualche anno fa c'erano le agevolazioni, poi accantonata.
Solo che ora si è rotto il telaio, e trovarne uno compatibile non pare semplice.
Diciamo che non cerco robe particolari, ma non vorrei neanche peggiorare di livello.
La mia attuale era montata Deore (eccetto un deragliatore XT e una guarnitura Suntour da poco [1]).
Può essere che con l'evoluzione una serie inferiore sia diventata pari al Deore di allora?
Così, per iniziare a farmi un'idea sul livello minimo da cercare.
[1] Gli ultimi 7-8 anni la guarnitura è stata Alivio, e non ha dato alcun problema.
2 se non preferisci il mono trovi tante bici con la doppia usate
3 considera che più sali di qualità e più la bici necessita di revisione
Non farti troppi problemi comprati una 29" in alluminio con standard attuali e monocorona e pedala con spensieratezza !!!
Sicuramente ci vorrà un periodo di adattamento tutti i tuoi dubbi spariranno !!!