Bici custom fai da te!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
vanno bene tutti 20 o qr o 15 mm il center lock è uno standard....
si fissa ai fori del mozzo e poi il disco lo fissi alla flangia dentelleta

ma se predi i dischi centerl lock non devi mettere adattatori, a meno
che l'impianto a disco tu ce l'abbia già.... ma a quel punto puoi comunque cambiare
solo i dischi e se son nuovi rivenderli... meno adattatori ci sono e meglio sarebbe!

ciò
L'impianto non ce l'ho ancora, ma ne ho visto uno meccanico a 30 euro comprensivo di leve. Non è center lock ma per avere gli stessi dischi e per spendere di meno preferisco mettere l'adattatore. Al post. non posso non mettere quello a 6 fori perché il mozzo dietro sarebbe il motore e accetta solo quella tipologia
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
piuttosto che dei freni meccanici metti degli idraulici deore usati...

ameno che non siano avid ball bearing, che sono ok anche meccanici! addirrittura migliori dei deore shimano idraulici.......

http://www.amazon.it/dp/B003VU2FGS/?tag=mmc08-21

ciò o-o

pensavo di risparmiare anche sui freni. ho visto su ebay un kit completo di freni a disco meccanici, immagino siano di scarsa qualità però dovrebbero andare bene
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=400641229910
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
ma ho letto che gli adattatori sono per mozzi da 20 e 15, e ci sono anche quelli per i QR
ma dalla descrizione del prodotto non ce scritto per quali mozzi sono. come faccio a capirlo?
 

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito

alb.lar98

Biker serius
12/1/15
244
0
0
Torino
Visita sito
Scusate la mia inattività ma essendo ancora uno studente ed essendo alla fine dell'anno mi trovo in un periodo in cui non ho molto tempo. In questa lunga pausa (che pausa non era) sono riuscito a studiare abbastanza da permettermi di dedicare POCO tempo alla bici. L'unica cosa che ho fatto fin'ora è stato cambiare il teflon con dell'alluminio preso dalle lattine. Devo dire che è venuto un bel lavoro e la forcella ha pochissimo gioco, quasi impercettibile. Speriamo resista nel tempo.
Il mozzo non l'ho ancora comprato, per quello dovrò aspettare quest'estate, come per quasi tutto il resto del progetto.
 

Classifica mensile dislivello positivo