Bianchi

surfinserbia

Biker novus
11/6/08
10
0
0
Como - Faloppio
Visita sito
Benvenuto !!

.......la famiglia si allarga......chissa che non ci creino una sezione tutta nostra......

speriamo si apra una sezione solo bianchi!

@ surfinserbia , a mio parere , visto che per ora da quel che dici sei ancora novello, ti consiglio di non spendere soldi per gli up-grade in quanto la bici è nuova !!
E' chiaro che un XT sia più preciso di un deore ma all'inizio la differenza non la senti nemmeno se non sei esperto o se è la prima volta che li provi....
Poi ti accorgerai che con il passare del tempo è abbastanza facile che uno o piu' componenti presentino difetti o malfunzionamenti (non per forza dovuti a difetti di fabbrica ma sopratutto all'uso.....e allora andrai sicuramente piu' convinto nel cambiare quei pezzi......


non voglio ne credo di cambiare pezzi e di upgradare la mtb nuova! sarei pazzo a farlo dopo 3 gg dall'acquisto..x ora mi limito a dormirci insieme!!!!
chiedevo quali parti sono il pregio della mtb e quali invece i difetti essendo la mia prima bianchi.
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
non voglio ne credo di cambiare pezzi e di upgradare la mtb nuova! sarei pazzo a farlo dopo 3 gg dall'acquisto..x ora mi limito a dormirci insieme!!!!
chiedevo quali parti sono il pregio della mtb e quali invece i difetti essendo la mia prima bianchi.

Ecco... appunto!!! :prost:
Chiedi ogni volta che hai un dubbio, poi appena avrai fatto un pochino di km e di esperienza con la nuova bike, sarò io a chiedere pareri a te.
Aspetto le foto.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
non voglio ne credo di cambiare pezzi e di upgradare la mtb nuova! sarei pazzo a farlo dopo 3 gg dall'acquisto..x ora mi limito a dormirci insieme!!!!
chiedevo quali parti sono il pregio della mtb e quali invece i difetti essendo la mia prima bianchi.



Mi fa molto piacere sentire queste frasi !!:celopiùg:


Buone pedalate sulle vostre nuove bianchi, non che la mia sia vecchia :hahaha: (ha 2 -3 mesi anche se è un modello 07)
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Mamma quanti ne siamo!..

La cosa si preannuncia interessante... :celopiùg:

Speriamo che ci creino una sotto serzione tutta nostra... :celopiùg:

Sono sicuro che la lista è solo una piccola parte dei bianchisti.
Bianchi è il marchio italiano più famoso ed anche uno dei più prestigiosi merita una sottosezione tutta sua. Spero che l'iniziativa di motofanatic abbia sensibilizzato qualche moderatore e che accolga la ns. richiesta.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
OK, ragazzi........mi fa' molto piacere che la mia proposta è stata di vostro gradimento !!

Ora però rimaniamo ON topic.......



p.s. ieri altro giretto con la mia full.........Mi trovo benissimo .........sto iniziando a fare tutte le ripide salite da XC (la mia è una enduro).........ieri sono riuscito a fare per 2 volte su 2 la salita del ciclodromo di bari che si fa' in 1 corona 3 rapporto e in punto di sella (nè in piedi, nè in sella)........
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
OK, ragazzi........mi fa' molto piacere che la mia proposta è stata di vostro gradimento !!

Ora però rimaniamo ON topic.......



p.s. ieri altro giretto con la mia full.........Mi trovo benissimo .........sto iniziando a fare tutte le ripide salite da XC (la mia è una enduro).........ieri sono riuscito a fare per 2 volte su 2 la salita del ciclodromo di bari che si fa' in 1 corona 3 rapporto e in punto di sella (nè in piedi, nè in sella)........

Ciao, quanto pesa la tua bianchi full? E come è equipaggiata?
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ciao, quanto pesa la tua bianchi full? E come è equipaggiata?





Il peso preciso purtroppo non lo so' (mai pesata),comunque dovrebbe essere sui 13 - 14 kg:

-Bianchi Kavra 5200 (unica modifica pedali shimano 520 spd // falsa maglia // portaborraccia // ciclocomputer wireless)

Forca : sountour duro 100-130
Ammo : rock shox aria/olio
Freni : deore idraulici
Comandi : deore dual control
Deragliatore ant. : deore lx
Deragliatore post. : Deore (ancora per poco, in arrivo XT )
Pedivella : FSA (se non mi sbaglio Alpha drive)
Cerchi : ambrosio 360
Coperture: continental




Sono andato sul sito della bianchi allego il tutto :


Specifiche tecniche
spacer.gif
spacer.gif

Telaio KAVRA ENDURO Alu DB ,130mm corsa
- Misure: 43-47-52
Amm. post. Rock Shox BAR regolabile
Forcella SunTour SF-DURO D corsa: 130mm corsa
Comandi Shimano DEORE
Cambio Shimano DEORE
Deragliatore Shimano LX
Guarnitura FSA Alpha Drive 44/32/22
Catena KMC9000
Pignoni Shimano DEORE 11/32 Ruote
Mozzo post. Shimano FH-M495-L DISC 32h
Mozzo ant. Shimano HB-M495-L DISC 32h
Cerchi Ambrosio/Bianchi 360*
Copertura CONTINENTAL Explorer 26x2.1
Serie sterzo FSA ZS4-CUSTOM
Attacco Bianchi forged alloy
Piega manubrio Bianchi alloy Low Rise
Reggisella Bianchi SP-151 31,4mm
Sella FiziK Plateau Eco
Manopole 949 black
Freni Shimano DEORE DISC
Leve freno comprese
Pedali Shimano PDM-424
Portaborraccia No


http://www.bianchi.it/it/products2007/Mtb_Y6B69.aspx
 

Macu81

Biker novus
30/5/08
11
0
0
Sardegna
Visita sito
Ciao a tutti, domani ritiro la mia Bianchi 4600,vi mostrerò le foto in anteprima.
Non è la mia prima Bianchi perchè fino a poco tempo fa usavo una vecchia Bianchi a 18 V non ammortizzata che avrà forse più di 10 anni. La bici è anche molto leggera, certo ormai obsoleta, ma sicuramente non da buttare via a cuor leggero. Ci sono cmq affezionato. Posterò le foto anche di quella magari, tanto per curiosità.
Ciao!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ciao a tutti, domani ritiro la mia Bianchi 4600,vi mostrerò le foto in anteprima.
Non è la mia prima Bianchi perchè fino a poco tempo fa usavo una vecchia Bianchi a 18 V non ammortizzata che avrà forse più di 10 anni. La bici è anche molto leggera, certo ormai obsoleta, ma sicuramente non da buttare via a cuor leggero. Ci sono cmq affezionato. Posterò le foto anche di quella magari, tanto per curiosità.
Ciao!




Benvenuto !!

Nell'attesa delle foto allungo la lista :

-motofanatic
-m@x
-ncusatis
-surfinserbia
-superpit
-ROS
-krono
-class
-ginger-ale
-Alone
-suntzu
-Fra bg
-mephysto
-Alex964
-EZappa
-calve
-leodes80
-Macu81
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo