Bianchi

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Grazie, si mi piace molto, ed è molto bella da pedalare, ma qualcosina vorrei ancora migliorarla. Cmq belle anche le vs., peccato abitiamo lontani , altrimenti organizzavamo un bel raduno Doss, vabbé magari anche di bianchisti.
 

Jim.81

Biker novus
5/4/08
5
0
0
Cabras
Visita sito
imag0026fd5.th.jpg
imag0022zl9.th.jpg
imag00251li5.th.jpg



Eccola finalmente..

Volevo chiedervi una cosa che non ho capito. Questa bici non ha la forcella bloccabile, ma ha una specie di regolazione con un + e -. Io ho provato a ruotare la rotellina ma non mi sembra che cambi nulla. Quando è che è inserito il + e quando il meno?
Grazie!



Bella Macu! Nonostante ti abbia già fatto i complimenti ieri, te li rinnovo anche nel forum e spero di rimettermi in sesto al più presto, così ci facciamo un bel giro insieme... Giusto per mettere alla prova la tua nuova bike!!!
A presto
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Sto contrattando con un amico per un XT posteriore ( o xtr nel caso un mio amico lo abbandoni, entrambi nuovi), quindi probabilmente ci sarà aria di up-grade, ma per ora niente di certo, le cifre che mi hanno chiesto sono un po' pepate.....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
BENVENUTO Paolo Petenatti !!


Bella bici, poi ci dici come ti trovi.......

Per le "corna" ( appendici) che ne pensi di montare un bel paio piccole piccole ??


allungo la lista :

-motofanatic
-m@x
-ncusatis
-surfinserbia
-superpit
-ROS
-krono
-class
-ginger-ale
-Alone
-suntzu
-Fra bg
-mephysto
-Alex964
-EZappa
-calve
-leodes80
-Macu81
-Paolo Petenatti
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ho comprato tutto sul forum...

Allora :

- Dischi shimano xt 2008 da 160 --> 30€
- Pinze Avid bb5 + 2paia di pasticche nuove --> 45€

...

Comunque ragazzi i meccanici sono ottimi in tutte le loro caratteristiche! Perchè? Ora vi racconto una cosa accaduta meno di 24 ore fa...

Allora sono uscito a fare allenamento come mi è solito fare un giorno si e un giorno no alla settimana..Eravavo come sempre io e il mio compagno di squadra..Tutti felici e contenti dei nostri nuovissimi upgrade,io con i miei avid bb5 e lui con gli avid juice 7 idraulici nuovi di pacca..Partiamo per fare il nostro solito giro di 60 km contenente percorsi da XC estremo,fondo e DH..Fatti fondo e XC i nostri impianti stavano andando una meraviglia,ma appena abbiamo incominciato a fare l'ultimo tratto ke sarebbe una discesa immensa di 1,5-2 km piena di massi e salti,è successo un cataclisma... Ora vi spiego perchè ...Incominciamo a scendere,mi metto dietro il mio amico,dopo un pò lo sento che inizia ad urlare e a bestemmiare come un cane perchè la leva dei freni andava tutta dentro ma non frenava la bike,si erano surriscaldati i freni..Per farla breve dopo un paio di secondi che urlava,cade,la bike scivola in un cespuglio pieno di spine e fratte,lui si rialza in un colpo e va a prendere subito la bike,ad aspettarlo c'era una bellissima sorpresa per lui,i tubi dei freni gocciolavano perchè si erano tagliati,ed è dovuto tornare a casa a piedi spingendo la sua bike..

In conclusione i miei non hanno dato un minimo segno di dispersione di potenza essendo meccanici,mentre gli idraulici,ipoteticamente superiori,messi sotto stress,ti mandano ad uccidere..

Ora se fosse accaduto a me di cadere e di avere i freni tagliati,non c'erano problemi perchè avevo dei fili di scorta con me,mentre con gli idraulici,se si tagliano i tubi,ti fai in quel posto...

Tutto questo per far capire che i meccanici pur essendo a "filo",potrebbero "salvarti" la pelle in confronto ai fratelli tecnologicamente avanzati che sono gli idraulici..

MECCANICI A VITA!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ho comprato tutto sul forum...

Allora :

- Dischi shimano xt 2008 da 160 --> 30€
- Pinze Avid bb5 + 2paia di pasticche nuove --> 45€

...

Comunque ragazzi i meccanici sono ottimi in tutte le loro caratteristiche! Perchè? Ora vi racconto una cosa accaduta meno di 24 ore fa...

Allora sono uscito a fare allenamento come mi è solito fare un giorno si e un giorno no alla settimana..Eravavo come sempre io e il mio compagno di squadra..Tutti felici e contenti dei nostri nuovissimi upgrade,io con i miei avid bb5 e lui con gli avid juice 7 idraulici nuovi di pacca..Partiamo per fare il nostro solito giro di 60 km contenente percorsi da XC estremo,fondo e DH..Fatti fondo e XC i nostri impianti stavano andando una meraviglia,ma appena abbiamo incominciato a fare l'ultimo tratto ke sarebbe una discesa immensa di 1,5-2 km piena di massi e salti,è successo un cataclisma... Ora vi spiego perchè ...Incominciamo a scendere,mi metto dietro il mio amico,dopo un pò lo sento che inizia ad urlare e a bestemmiare come un cane perchè la leva dei freni andava tutta dentro ma non frenava la bike,si erano surriscaldati i freni..Per farla breve dopo un paio di secondi che urlava,cade,la bike scivola in un cespuglio pieno di spine e fratte,lui si rialza in un colpo e va a prendere subito la bike,ad aspettarlo c'era una bellissima sorpresa per lui,i tubi dei freni gocciolavano perchè si erano tagliati,ed è dovuto tornare a casa a piedi spingendo la sua bike..

In conclusione i miei non hanno dato un minimo segno di dispersione di potenza essendo meccanici,mentre gli idraulici,ipoteticamente superiori,messi sotto stress,ti mandano ad uccidere..

Ora se fosse accaduto a me di cadere e di avere i freni tagliati,non c'erano problemi perchè avevo dei fili di scorta con me,mentre con gli idraulici,se si tagliano i tubi,ti fai in quel posto...

Tutto questo per far capire che i meccanici pur essendo a "filo",potrebbero "salvarti" la pelle in confronto ai fratelli tecnologicamente avanzati che sono gli idraulici..

MECCANICI A VITA!







Non riesco a convincermi........sei sicuro che i freni non abbiano frenato perchè si siano surriscaldati ??

Io penso piu' che le guaine erano segnate e il tuo amico non se nè accorto, è bastato far entrare un po' d'aria e addio freni ( E' CHIARO ) ....... gli idraulici sono fatti apposta per evitare questi inconvenienti (tornare a casa senza freni)...............infatti ti assicuro che è abbastanza facile che si rompa il filo, chiaramente se ti ci porti i cavi di ricambio tanto di cappello......ma pensa se si rompesse il filo durante unalunga frenata, è la stessa storia del tuo amico;

- il tuo amico aveva molto probabilmente le guaine rovinate (che ne sò se gli hanno fatto uno sfregio o segnate e basta:medita:) è bastata una frenata piu' forte e si sono lacerate facendo entrare aria e perdendo l'olio .......
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Non riesco a convincermi........sei sicuro che i freni non abbiano frenato perchè si siano surriscaldati ??

Io penso piu' che le guaine erano segnate e il tuo amico non se nè accorto, è bastato far entrare un po' d'aria e addio freni ( E' CHIARO ) ....... gli idraulici sono fatti apposta per evitare questi inconvenienti (tornare a casa senza freni)...............infatti ti assicuro che è abbastanza facile che si rompa il filo, chiaramente se ti ci porti i cavi di ricambio tanto di cappello......ma pensa se si rompesse il filo durante unalunga frenata, è la stessa storia del tuo amico;

- il tuo amico aveva molto probabilmente le guaine rovinate (che ne sò se gli hanno fatto uno sfregio o segnate e basta:medita:) è bastata una frenata piu' forte e si sono lacerate facendo entrare aria e perdendo l'olio .......

Quoto,
credo anche io che il tuo amico avesse i cavi lacerati, che con l'alta pressione della frenata hanno ceduto, la cosa che non ho capito hanno ceduto entrambi i freni? Se è così potrebbe essere un problema di montaggio, magari chi ha fatto l'upgrade ha rovinato involontariamente le guaine. Facci sapere.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Quoto,
credo anche io che il tuo amico avesse i cavi lacerati, che con l'alta pressione della frenata hanno ceduto, la cosa che non ho capito hanno ceduto entrambi i freni? Se è così potrebbe essere un problema di montaggio, magari chi ha fatto l'upgrade ha rovinato involontariamente le guaine. Facci sapere.




si infatti, molto probabilmente la causa consiste in un montaggio improprio......a meno che qualche suo "amico" si sia divertito a raschiargli le guaine per fargli qualche dispetto......


Qui ci vuole la signora in giallo :smile:
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
si infatti, molto probabilmente la causa consiste in un montaggio improprio......a meno che qualche suo "amico" si sia divertito a raschiargli le guaine per fargli qualche dispetto......


Qui ci vuole la signora in giallo :smile:
Spero per lui di no, ma se così fosse allora gli consiglio di non entrare più nella doccia.... e lì che si consumano gli omicidi.....:smile:.
Comunque vada non chiamare la signora in giallo, è una iettatrice ovunque va muore qualcuno. (gratt..gratt)
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ciao ragazzi... ...

Allora i freni erano nuovi di pacca,appena usciti dal negozio..
Il fatto che si siano rotti ci puzza anche a noi..
Stasera il mio amico andava a parlare con colui che gli l'ha montati e mi faceva sapere (e per la cronaca è la stessa persona che li ha montati a me)

Comunque si,non frenava,le leve andavano fino in fondo ma la bike non dava segni di rallentamento,e questo dopo un pò che è stato a pinzare in discesa perchè nei primi 300-400m frenava e come.. ..L'unico fattore spiegabile è il surriscaldamento,perchè prima di intraprendere la discesa,ci siamo soffermati a vedere i freni e se c'era qualche perdita ce ne saremmo accorti di sicuro,li abbiamo squadrati!...

Mistero della fede!
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ragazzi ho appena finito di parlare al telefono con il mio amico.....

Ora vi dico cosa mi ha detto :

"Prendo la bike e la porto fino a davanti al negozio,appena entro con tutte quelle lacerazioni sulle guaine,lui mi guarda con una faccia bianca e mi dice - Si? Che hai fatto? - e io - Lo dovresti sapere tu visto che questo impiastro me lo hai fatto tu! - lui senza pensarci due volte prende la bike e incomincia a borbottare.Dopo un paio di minuti mi dice di lasciarcela che mi avrebbe cambiato le guaine a spese sue..ora è lì,a sostituire le guaine.Ora prima di uscire la provo prima e spero per lui che abbia fatto un buon lavoro,se non vuole il negozio in fiamme"

Queste sono state le sue parole.....

Forse il tecnico nel montaggio a manomesso involontariamente le guaine... Poveri noi ! :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo