Bianchi

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Grazie.
Leggo che hai anche tu una citybike bianchi, io ho la spillo con cambio shimano 21 v e comandi trigger. Tu?



io una volta avevo la spillo (la aveva mio frat.) di alta gamma..........peccato che me l'hanno rubata molto tempo fa'........non ci ho fatto nemmeno un giro sopra.......ora ho un modello piu' econimico con 21 velocità molto simile alla spillo (lo sto ancora "restaurando")........




p.s. io con la mia kavra 5200 nonostante il peso mi trovo splendidamente, anche in salita ( sicuramente si sento di piu' rispett alle leggere front).....
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ciao raga...

Io con la mia 6400 mi trovo benissimo dappertutto,in salita con la leva della forca tirata e in discesa con la leva non tirata.... Apparte il telaio,la mia forcella è davvero ottima,quel sistema ad aria/olio è ottimo,sisi.....
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
No completamente ancora originale....Sono in trattativa con il mio tecnico,mio padre ^^,per fare un upgrade,forse monto una bella fox,mentre in questo momento sto facendo montare i dischi....
 

superpit

Biker novus
2/6/08
40
6
0
Treviso
Visita sito
Bike
Quella che piace a me.
ciao a tutti, anche io ho una bianchi!!! è la mutt 7700 del 2005, anno del 120ennario... è la mia compagna d'avventure, ora avrei intenzione di fargli qualche modifica, ma non so bene cosa... comunque va gia bene cosi com'è...
non vedo l'ora arrivi il 2010 per vedere cosa la bianchi butta fuori.. sarebbe il loro 125 anno d'attività , e se c'e qualche proposta degna, un pensierino ce lo farei... pero non la vendo mica!!!
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
una curiosità: ma cos'è l'icona a fondo commento?
una domanda: essndo novello con questa nuova mtb..come é a manutenzione? e quale è secondo te la parte da migliorare?
thanks!!!

Ciao,
l'icona a fondo commento l'ho scaricata dal sito che vedi se ci clicchi sopra, ti iscrivi e poi scegli passo passo l'icona che preferisci a rappresentare il tuo percorso/obiettivo, che aggiornerai man mano che farai Km.
L'unica parte della bici che ame proprio non piace sono i cerchi e i mozzi, al posteriore se fai girare la ruota lentamente senza muovere i pedali noterai un leggero oscillamento del pacco pignoni (almeno alla mia), quindi appena posso metterò dei cerchi migliori, ho adocchiato degli xt in offerta vedremo, per il resto non cambierei noente. Ah, ho cambiato le manopole, all'inizio avevo le ritchey in neoprene ora ho montato le ergon gp1 che sono una figata (anche se pesano un pochino).
Manutenzione pochissima, una lavata ogni 2-3 uscite dipende dallo sporco, ho messo la falsa maglia alla catena, così prima di lavare la bici la smonto e la immergo nel petrolio, poi dopo aver asciugato la bici la rimonto e olio tutto (catena, cambio, pedali).
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
ciao a tutti, anche io ho una bianchi!!! è la mutt 7700 del 2005, anno del 120ennario... è la mia compagna d'avventure, ora avrei intenzione di fargli qualche modifica, ma non so bene cosa... comunque va gia bene cosi com'è...
non vedo l'ora arrivi il 2010 per vedere cosa la bianchi butta fuori.. sarebbe il loro 125 anno d'attività , e se c'e qualche proposta degna, un pensierino ce lo farei... pero non la vendo mica!!!

Ti capisco, bianchi è un marchio che o ami o odi, non esiste la via di mezzo. In effetti la sensazione di qualità e sicurezza che mi da una Bianchi non me la danno altri marchi a parte specialized.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ciao a tutti, anche io ho una bianchi!!! è la mutt 7700 del 2005, anno del 120ennario... è la mia compagna d'avventure, ora avrei intenzione di fargli qualche modifica, ma non so bene cosa... comunque va gia bene cosi com'è...
non vedo l'ora arrivi il 2010 per vedere cosa la bianchi butta fuori.. sarebbe il loro 125 anno d'attività , e se c'e qualche proposta degna, un pensierino ce lo farei... pero non la vendo mica!!!




Benvenuto !!

.......la famiglia si allarga......chissa che non ci creino una sezione tutta nostra......



@ ncusatis riparlando dell'oscillazione della tua ruota post., sei sicuro che non necessita di una campanatura ??


p.s. se non sbaglio nei laboratori decathlon viene a costare sui 7 € circa....



@ surfinserbia , a mio parere , visto che per ora da quel che dici sei ancora novello, ti consiglio di non spendere soldi per gli up-grade in quanto la bici è nuova !!
E' chiaro che un XT sia più preciso di un deore ma all'inizio la differenza non la senti nemmeno se non sei esperto o se è la prima volta che li provi....
Poi ti accorgerai che con il passare del tempo è abbastanza facile che uno o piu' componenti presentino difetti o malfunzionamenti (non per forza dovuti a difetti di fabbrica ma sopratutto all'uso.....e allora andrai sicuramente piu' convinto nel cambiare quei pezzi......
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
.....la famiglia si allarga......chissa che non ci creino una sezione tutta nostra......

:prost:

ncusatis riparlando dell'oscillazione della tua ruota post., sei sicuro che non necessita di una campanatura ??


p.s. se non sbaglio nei laboratori decathlon viene a costare sui 7 € circa....

Non oscilla la ruota posteriore, ma il pacco pignoni in maniera appena percettibile, ne abbiamo già discusso in un altro topic che ho aperto 10 gg fa, ed è emerso che è un problema comune a quasi tutti quelli che montano mozzi Deore, al punto di pensare che non si tratti di un problema ma di un fatto normale. Se mi si chiede quale è secondo me la parte da migliorare (visto che ho la bici da 4 mesi e quindi ho iniziato a conoscerla meglio), rispondo cerchi e mozzi, che sono gli unici componenti sui quali bianchi ha lasciato a desiderare, aggiungo che i mozzi in questione non sono neanche Deore ma dei non-series.
Non credo che Surfinserbia con la bici nuova vada a cambiare cerchi e mozzi, ma è logico ed intelligente che avendo la possibilità di confrontarsi con chi la possiede già chieda pareri.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo