Bianchi

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ragazzi per montare il disco all'anteriore di cosa ho bisogno sulla mia doss 4600???


Devi tener conto dei mozzi che monti, ad esempio su mozzi shimano dovresti montare dischi shimano ( attacco centerlock) o magari puoi risolvere il tutto montando degli adattatori a 6 fori..........dovresti dirci prima che freni vuoi montare e su che cerchi.......:celopiùg:




p.s. siccome per ora la corsa vintage non la ho'.......ho deciso di rimettere in piedi la city bike bianchi di mio fratello.....appena vado all'altra casa dove sta la city bike faccio le foto la metto a nuovo e posto le foto.........



p.s. ho notato che ha cerchi e copertoni da corsa.........mi chiedevo ma non è che è lo stesso telaio usato per quelle da corsa ?? il peso montata com'e' adesso è eccessivo, ma magari montando copertoni, manubrio corone giusti potrei ottenere na bdc ??
Qualcuno sa' se i telai utilizzati erano gli stessi ( peso, prestazioni )??
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Salve ragazzi ! Sono un possessore di una Bianchi DOSS 6400 da oramai un paio di mesi...

Devo confessarvi che a differenza della bike remota che avevo prima,la quale ha sostenuto un'intero campionato regionale,con questa attuale non cè confronto,è una bomba...

Con questa bianchi ho fatto minimo una decina di gare,per non dirvi le valangate di raduni e pedalate ecologiche effettuate nell'arco degli anni,e posso assicurarvi che come "elasticità" e "fluidità" in discesa e in curva la piccola si comporta abbastanza bene... ...però,guardando le foto delle vostre belve,e pur avendo un bagaglio di esperienza abbastanza discreto,io mi sento un bambino alla prime armi!! :cry::cry::cry:....

...

Spero che la mia presentazione non abbia sporcato solo il topic....
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ecco la mia bimba :







Se volete ne faccio altre... ;-)
my.php
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
@ Class per montare il disco sulla tua 4600 devi cambiare il mozzo ruota.. O monti come quello che ho io,Center Lock,(guarda foto my bike),o quello a sei fori..... :il-saggi:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ecco la mia bimba :







Se volete ne faccio altre... ;-)
my.php




Davvero bella !!

Monta alcuni pezzi della mia kavra 5200 :
-manubrio e pipa
-reggisella
-cerchi (come ti trovi con gli ambriosio?? io benissimo solo che ultimamente sto cercando di atterrare piu' morbido dai droppetti.......)
-pedaliera



TI CONSIGLIO :


di montare :
-pedali spd (io uso gli shimano 520 , ma vanno benissimo un paio di ritchey o di altre marche basta k non spendi molto)


p.s. alcuni dicono di togliere il mio deragliatore anteriore lx e post deore sostituendoli con gli XT...........ma per quanto mi riguarda ti assicuro che filano amatorialmente.........

di lavarla :
- sporca fa' sicuramente molto effetto, ma nn vorrei che l'eccessivo fango pedalando finisse in punti difficili da pulire senza smontare la bici........[ epoi chi te lo fa' fare di tenerla più "pesante" :rosik:]


di dare un occhiata al freno posteriore.......dalle foto sembra come se l'asta sinistra sia troppo vicina al cerchio, non vorrei che si muovesse solo quella dell'altro lato








@ class


ti ricordo che:

centerlock va' sui freni shimano
sei fori sui restanti ( o quasi)



puoi evitare di cambiare il mozzo [ nel caso tu abbia uno a 6 fori e vuoi montare un freno shimano, utilizzando un adattatore, purtrobbo costano un bel po',sui 25 30 euro.............]




p.s. la ristrutturazione della bianchi city continua :
ho cambiato le camere d'aria (devo cambiare anche i copertoni)
ho scartavetrato leggermente i cerchi per togliere un po' di ruggire
ho dato una ripulita generale....
ho regolatoo grossolanamente i cambi ( entrano tutte le marce ,anche se non è un fulmine)
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
@ class


ti ricordo che:

centerlock va' sui freni shimano
sei fori sui restanti ( o quasi)



puoi evitare di cambiare il mozzo [ nel caso tu abbia uno a 6 fori e vuoi montare un freno shimano, utilizzando un adattatore, purtrobbo costano un bel po',sui 25 30 euro.............]

Il mozzo lo deve cambiara per forza, quelli che monta non sono per disco....
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Grazie Motofanatic per i cosigli ne prenderò spunto per migliorie...
Per il fango,il telaio è sporco ma le parti mobili come il deragliatore ant e post,i freni,ecc,sono perfettamente lucidati e lubrificati,e poi un paio di chiletti in più certo non mi impressionano,anzi mi fanno piacere,mi aumentano di un pochino l'allenamento ^ ^...

Moto volevo chiederti una cosa,io ho dei dischi shimano da 160 con attacco center lock perfettamente compatibili con il mio mozzo,volevo chiederti se montando delle pinze avid bb5 ho o mi possano dare problemi....
fammi sapere prchè sono in conclusione di chiudere una trattativa con il padrone dell'avid....
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Grazie Motofanatic per i cosigli ne prenderò spunto per migliorie...
Per il fango,il telaio è sporco ma le parti mobili come il deragliatore ant e post,i freni,ecc,sono perfettamente lucidati e lubrificati,e poi un paio di chiletti in più certo non mi impressionano,anzi mi fanno piacere,mi aumentano di un pochino l'allenamento ^ ^...

Moto volevo chiederti una cosa,io ho dei dischi shimano da 160 con attacco center lock perfettamente compatibili con il mio mozzo,volevo chiederti se montando delle pinze avid bb5 ho o mi possano dare problemi....
fammi sapere prchè sono in conclusione di chiudere una trattativa con il padrone dell'avid....

Vai tranquillo, basta che le pinze siano montate per dischi da 160
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Grazie ragazzi! ^^

Ragazzi ho visto che la mia bianchi è considerata da principianti... =( ....
Secondo voi è così??
Come vi sembra a primo impatto??
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Grazie Moto...........

Vi dico la verità,io ci ho fatto una decina di gare,ne ho anche altre 2 questa settimana da fare,e questa bike non mi ha mai lasciato a piedi o mi ha dato segni di cedimento o che non era idonea in un certo tipo di percorso,mi sono trovato sempre benissimo..poi nella mia categoria,la juniores,non scherzano...

Ma raga,si può avere anche la bike da 10'000€,ma se poi tu sei una ciofeca,dove vai!..Perciò la gara non te la fa vincere al 100% la bike,ma sei tu che sei sopra che t danni a portarla!..Certo la parte sua la fa,ma se non è buono quello che c'è su,si può stare anche a casa..Un esempio sono io,perchè per due anni consecutivi,con una bike completamente in ferro,pesantissima,non ammortizzata,mi sono sempre presentato sul podio a fine gara o fine campionato,manifestazione che sia!..Non dico questo per farmi grande,anzi,io non sono nessuno,sono l'ultimo,ma per farvi capire che se hai voglia e t prefiggi l'obiettivo e ti dici a te stesso :"Porca p******* ci devo arrivare a tutti i costi a quel c**** di arrivo!" si arriva lontano,molto lontano...In poche parole ci vuole tanta sostanza nelle gambe e poca nel cervello! :))): :))):

Questo è come la penso io....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Grazie Moto...........

Vi dico la verità,io ci ho fatto una decina di gare,ne ho anche altre 2 questa settimana da fare,e questa bike non mi ha mai lasciato a piedi o mi ha dato segni di cedimento o che non era idonea in un certo tipo di percorso,mi sono trovato sempre benissimo..poi nella mia categoria,la juniores,non scherzano...

Ma raga,si può avere anche la bike da 10'000€,ma se poi tu sei una ciofeca,dove vai!..Perciò la gara non te la fa vincere al 100% la bike,ma sei tu che sei sopra che t danni a portarla!..Certo la parte sua la fa,ma se non è buono quello che c'è su,si può stare anche a casa..Un esempio sono io,perchè per due anni consecutivi,con una bike completamente in ferro,pesantissima,non ammortizzata,mi sono sempre presentato sul podio a fine gara o fine campionato,manifestazione che sia!..Non dico questo per farmi grande,anzi,io non sono nessuno,sono l'ultimo,ma per farvi capire che se hai voglia e t prefiggi l'obiettivo e ti dici a te stesso :"Porca p******* ci devo arrivare a tutti i costi a quel c**** di arrivo!" si arriva lontano,molto lontano...In poche parole ci vuole tanta sostanza nelle gambe e poca nel cervello! :))): :))):

Questo è come la penso io....





Nessuno dice che la tua bici non è adatta a fare gare, ma che non è il massimo.........Ci sono molte altre concorrenti piu' leggere.........tutto qui.....:celopiùg:



p.s. buona fortuna per le prossime gare :cucù:
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Nono non ho voluto dire che la mia è per gare ma che con un pò di volontà,anche con la bike più schifosa si può fare qualcosa,tutto qui.... ^^

Moto non apriamo una discussione senno usciamo fuori topic ^^
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo