Bianchi

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Quindi, ricapitolando, il disegno è italiano la produzione made in taiwan, ma la garanzia di qualità dovrebbe essere italiana, cioè controllata dal reparto ingegneristico Bianchi.
Io ho una doss in alluminio 6000, che differenza c'è con l'alluminio 7005 utilizzato da FRW per esempio?
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Mi spiace deludervi ma per quanto riguarda le MTB Bianchi in italia vengono prodotti solo telai in carbonio, titanio e in alluminio solo l'oetzi...e da Taiwan con furore Mutt e Doss!:spetteguless:

No facciamo ordine: tutto il processo di ricerca e sviluppo avviene in Italia. I disegni sono esclusivi, prodotti in Italia sono per esempio un Oetzi Alu è 100% made in Italy altri telai come Mutt e Doss vengono fatti fare a Taiwan ma assemblati e controllati a Treviglio. Anche le più povere delle Doss viene assemblata da mani italiane. E questo mi basta e penso sia un bello sforzo..
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
la differenza sostanziale fra case minori e grosse case sta appunto nel comprare a Taiwan, o mooolto peggio in Cina,da produttori generici scegliendo i telai dai loro cataloghi e facendoli .
X questo tanti telai sembrano uguali: LO SONO!!
Chi invece parte dal progetto, fa' gli stampi e sfrutta solamente l'economia di scala dei migliori produttori orientali, offre un prodotto di qualita' che è forse migliore che se fosse effettivamente costruito in italia!!

Q8!
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
:cucù: anche tu stanco delle limitazioni nell'uso della moto???benvenuto :i-want-t:


le moto non hanno poi tanti limiti anzi se prendi una bella enduro vai anche sulla luna.......cmq la bici l'ho sempre presa per fare camminate o cavolate......però dalla fine dell'estate 2007 mi sono appassionato allo sport.....mi piacciono molto i sentieri da XC....


cmq grazie per il benvenuto :) la bici l'ho provata per 2 0 3 km stamattina con la strada iper bagnata.....la bici vola :D ( devo ancora provarla per molti chilometri).....ma portiamo in alto le bianchi......
 

Alone

Biker perfektus
21/9/06
2.681
21
0
61
Poggibonsi (SI)
Visita sito
Bike
SCOR
le moto non hanno poi tanti limiti anzi se prendi una bella enduro vai anche sulla luna.......cmq la bici l'ho sempre presa per fare camminate o cavolate......però dalla fine dell'estate 2007 mi sono appassionato allo sport.....mi piacciono molto i sentieri da XC....


cmq grazie per il benvenuto :) la bici l'ho provata per 2 0 3 km stamattina con la strada iper bagnata.....la bici vola :D ( devo ancora provarla per molti chilometri).....ma portiamo in alto le bianchi......
BEATI VOI...IO ABBANDONAI L'ENDURO 8 ANNI FA', x l'impossibilita' di transitare nel 80% dei ns. percorsi storici...e sto' ormai abbandonando sola in garage la mia 1098S xchè su strada è ormai impossibile godersela fra rischi,automobilisti ciechi, forze dell'ordine implacabili e macchinette autovelox, tutor ecc ecce...
la pista richiede molto + tempo e denaro, possibilita' di programmare in anticipo, che io non ho, e affollamenti da urlo....
almeno in bici siamo un gran gruppo (77 iscritti e una media di 20/25 a uscita), orari possibili e anche all'ultimo momento trovi sempre qualcuno che ti accompagna...:i-want-t:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
BEATI VOI...IO ABBANDONAI L'ENDURO 8 ANNI FA', x l'impossibilita' di transitare nel 80% dei ns. percorsi storici...e sto' ormai abbandonando sola in garage la mia 1098S xchè su strada è ormai impossibile godersela fra rischi,automobilisti ciechi, forze dell'ordine implacabili e macchinette autovelox, tutor ecc ecce...
la pista richiede molto + tempo e denaro, possibilita' di programmare in anticipo, che io non ho, e affollamenti da urlo....
almeno in bici siamo un gran gruppo (77 iscritti e una media di 20/25 a uscita), orari possibili e anche all'ultimo momento trovi sempre qualcuno che ti accompagna...:i-want-t:

[ hai una 1098S buttata in garage senza usarla !?!?!?:rosik::rosik::rosik: :medita: mi sta venendo un collasso......cmq per quanto riguarda la pista hai perfettamente ragione.....per fare un piccolo giro in una pista decente si pagano moltissimi soldini e forse questo non lo voglio capire lì al ministero.....poi non si lamentassero se trovano i video a 300 sull'autostrada.....]

Per quanto riguarda le uscite in mtb beati voi....qui da noi stiamo cercando di convincere i nostri amici a uscire in mtb perchè non sappiamo piu' cosa fare.....tutti quelli del forum della nostra zona preferiscono salti e discese ad uscite pedalate ( non che io li ripudi :smile::hahaha::smile: ......anzi ogni drop che trovo non le evito neanche se trovo un formichina davanti :hahaha::smile::hahaha: ahahah scherzo) comunque domani devo trovare un po' di tempo per uscire con la mia nuova kavra......mi devo ancora abituare al manubrio largo e alla forca da 130.....
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
mi dimentico sempre di scattare le foto.....vabbè almeno qualcuno c'e' l'ho anche se sono un po' mosse (fatte male dal cell)....prossimamente vedrò di ricordarmi scattarne altre migliori ......

22032008105qo3.jpg

22032008106gb2.jpg
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
Ciao!

Cosa ne pensate del modello Doss 4600 Al come entry level?
Per l'utilizzo: argini asfaltati e non, strade sterrate, poi se mi capita qualche discesuccia non torno indietro...comunque nulla di impegnativo.
Confrontando questo modello con Olympia Hi Tech Leopard, al di là della preferenza Bianchi, qual è la mtb migliore?

Grazie
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ciao!

Cosa ne pensate del modello Doss 4600 Al come entry level?
Per l'utilizzo: argini asfaltati e non, strade sterrate, poi se mi capita qualche discesuccia non torno indietro...comunque nulla di impegnativo.
Confrontando questo modello con Olympia Hi Tech Leopard, al di là della preferenza Bianchi, qual è la mtb migliore?

Grazie


Ciao

la hi tech leopard sinceramente non la conosco......ma indubbiamente l'olympia è una grande casa non da meno rispetto alla bianchi......secondo me dovresti confrontare i componenti uno ad uno.....e poi valutare prezzo ed estetica ( naturalmente soggettiva ) .........


Gabriele
 

Violet

Biker serius
17/2/08
103
0
0
provincia CR
Visita sito
per fare un confronto chiedo il vostro aiuto.

Queste sono le caratteristiche dell'Olympia
TELAIO: Tubazioni in alluminio 7005 disegnate secondo specifiche Olympia, saldato a Tig trattato termicamente.
GROUP: Shimano ACERA / ALIVIO 24V.
SERIE STERZO: Ritchey LOGIC ZERO
FORCELLA: RST Gila ProRL8 o Suntour XCM MLO (di serie)
GUARNITURA: Shimano TX70 0 M191 42-32-24
MOVIMENTO CENTRALE: VP-BC37C
CAMBIO: Shimano ALIVIO M410 SGS
DERAGLIATORE: Shimano C050
COMANDI: Shimano ST-EF60
LEVE: Shimano ST-EF60
FRENI: Miranda ELEGANCE o Promax TX122
SELLA: Italia FK
REGGISELLA: ORS SP176
PIANTONE: ITM Racer ORS C419 FOV o ITM Racer
PIEGA: ORS AL 118 FOV o ITM Luxe Superover
MANOPOLE: PRO GRIP
CASSETTA: Shimano HG40-8
CATENA: Shimano HG40
RUOTE E COPERTURE: ORS 36 Spokes - Olympia Explorer
PEDALI: VP 339 S

Mentre per i componenti della Bianchi eccovi il link: http://www.bianchi.it/it/products2008/Mtb_X8B63.aspx
Il modello monta la forcella SunTour XCT V2 26' corsa 80 mm

Secondo me è migliore la leopard ma attendo una vostra conferma. ;-)
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
per fare un confronto chiedo il vostro aiuto.

Queste sono le caratteristiche dell'Olympia
TELAIO: Tubazioni in alluminio 7005 disegnate secondo specifiche Olympia, saldato a Tig trattato termicamente.
GROUP: Shimano ACERA / ALIVIO 24V.
SERIE STERZO: Ritchey LOGIC ZERO
FORCELLA: RST Gila ProRL8 o Suntour XCM MLO (di serie)
GUARNITURA: Shimano TX70 0 M191 42-32-24
MOVIMENTO CENTRALE: VP-BC37C
CAMBIO: Shimano ALIVIO M410 SGS
DERAGLIATORE: Shimano C050
COMANDI: Shimano ST-EF60
LEVE: Shimano ST-EF60
FRENI: Miranda ELEGANCE o Promax TX122
SELLA: Italia FK
REGGISELLA: ORS SP176
PIANTONE: ITM Racer ORS C419 FOV o ITM Racer
PIEGA: ORS AL 118 FOV o ITM Luxe Superover
MANOPOLE: PRO GRIP
CASSETTA: Shimano HG40-8
CATENA: Shimano HG40
RUOTE E COPERTURE: ORS 36 Spokes - Olympia Explorer
PEDALI: VP 339 S

Mentre per i componenti della Bianchi eccovi il link: http://www.bianchi.it/it/products2008/Mtb_X8B63.aspx
Il modello monta la forcella SunTour XCT V2 26' corsa 80 mm

Secondo me è migliore la leopard ma attendo una vostra conferma.

a mio parere come componenti in grossa maniera siamo allo stesso livello.....l'olympia è leggermente migliore probabilmente.......non ti resta che valutare estetica assistenza e prezzo e comprare la preferita da te......;-) se scegli la bianchi postala subito qui però che siamo pochini e postarle :celopiùg:
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ecco la mia piccola DOSS 4600. Già un pò up-gradata

By classs, shot with iPhone at 2008-05-19

By classs, shot with iPhone at 2008-05-17





COMPLIMENTI !! Bell'esemplare poi mi gusta il rosso........



p.s. io ultimamente sto pensando di comprarmi una bella bianchi da corsa di 10 - 15 anni fa' ( modello top di allora) e rimettarla a nuovo con le mie manine........
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo