Bianchi

liquidmetal

Biker superioris
bella davvero la 6100!!

ua domanda: quanti Bianchisti siamo? mi pare ci fosse un post in cui dovevamo dare la nostra presenza
ciao

p.s. qual'è la marca più diffusa sul forum?

Si il sondaggio c'è, è nella sezione "I domandoni" e si intititola "che marca di bici possiedi?"
Per ora siamo 23 bianchisti, votate tutti mi raccomando....la marca più rappresentata, sempre secondo il sondaggio, sembra essere la specialized; in seconda e terza posizione troviamo rispettivamente Scott e Deca.

C'è dire che altri marchi, pur avendo meno utenti (stando sempre al sondaggio ovviamente? rispetto a bianchi, hanno la propria sezione...mah....strano

Errata corrige: La marca più rappresentata è...:"Altri Marchi":smile:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Aggiornamento.
Ieri nel tardo pomeriggio ho fatto un salto da un altro concessionario.
Nonostante l'aspetto molto meno "pro" sia del negozio che del suo proprietario, in linea generale è andata molto meglio: a differenza dell'altro tizio non aveva fretta.
Per farla breve domani mi chiamerà per sapermi dire se è disponibile una 2008 della mia misura. Abbiamo parlato anche della faccenda sconti ed ha ammesso tranquillamente che le versioni più vecchie sono scontate, anche se non abbiamo parlato di percentuali.
Se una 2008 non sarà disponibile allora sarà una 2009 e questo sarà il mio venditore. Vada come vada in settimana effettuerò l'acquisto. :-)
Insomma sto per prendre una DOSS 5100.....Ebbene sì: presa visione del catalogo 2009 la 6100 verrà sostituita dalla 5100. Alla fine si tratta solo di un cambio di numerazione, dato che la fascia di prezzo non muta così come a livello di meccanica siamo lì e il telaio e sempre il solito DOSS.
Dopotutto quindi l'altro tizio non mi aveva raccontato una fregnaccia.
Purtroppo non ho potuto farmi fare una copia della scheda del nuovo catalogo per farvi vedere le caratteristiche, ma magari in settimana ci riprovo, dato che ci tornerò.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Si il sondaggio c'è, è nella sezione "I domandoni" e si intititola "che marca di bici possiedi?"
Per ora siamo 23 bianchisti, votate tutti mi raccomando....la marca più rappresentata, sempre secondo il sondaggio, sembra essere la specialized; in seconda e terza posizione troviamo rispettivamente Scott e Deca.

C'è dire che altri marchi, pur avendo meno utenti (stando sempre al sondaggio ovviamente? rispetto a bianchi, hanno la propria sezione...mah....strano

Errata corrige: La marca più rappresentata è...:"Altri Marchi":smile:

24 ...........ci sono anch'io che però non posso votare perchè ho già votato per l'olympia :rosik:
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Aggiornamento.
Ieri nel tardo pomeriggio ho fatto un salto da un altro concessionario.
Nonostante l'aspetto molto meno "pro" sia del negozio che del suo proprietario, in linea generale è andata molto meglio: a differenza dell'altro tizio non aveva fretta.
Per farla breve domani mi chiamerà per sapermi dire se è disponibile una 2008 della mia misura. Abbiamo parlato anche della faccenda sconti ed ha ammesso tranquillamente che le versioni più vecchie sono scontate, anche se non abbiamo parlato di percentuali.
Se una 2008 non sarà disponibile allora sarà una 2009 e questo sarà il mio venditore. Vada come vada in settimana effettuerò l'acquisto. :-)
Insomma sto per prendre una DOSS 5100.....Ebbene sì: presa visione del catalogo 2009 la 6100 verrà sostituita dalla 5100. Alla fine si tratta solo di un cambio di numerazione, dato che la fascia di prezzo non muta così come a livello di meccanica siamo lì e il telaio e sempre il solito DOSS.
Dopotutto quindi l'altro tizio non mi aveva raccontato una fregnaccia.
Purtroppo non ho potuto farmi fare una copia della scheda del nuovo catalogo per farvi vedere le caratteristiche, ma magari in settimana ci riprovo, dato che ci tornerò.
e se tu facessi come me,e andassi direttamente a treviglio,alla fabbrica delle bianchi?
 

liquidmetal

Biker superioris
ciao a tutti ci sono pure io con una mutt 7400

ciao nerohammer. Benvenuto tra i bianchisti!!!
Anch'io ho una mutt...mi sa che siamo gli unici due...hehehe

Mi raccomando le cose da fare sono due:
Votare al sondaggio "Che marca di bici possiedi" così vediamo di aumentare sempre di numero, e postare le foto della tua mutt, così soddisfi la nostra curiosità
:smile:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
...
Se ci faccio caso,ancora lo sento bestemmiare su quella SunTour XCT perchè è rigida come un palo della luce...

... (chè se nò io non esco più .. XD)

aZZ ho la stessa forcella è in programma per sabato c'è il giro del gran fondo dei lupi in abruzzo.

so un tantino preoccupato, se non muoio in salita c'è possibilità che lo faccia sulla discesa...:paur:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
ma tu sei sicuro che sei proprio di Padova?

Ciao e ben venuto anche da me.

Grazie per il benvenuto! :)
Sì sì son padovano di nascita, non so perché mi è venuta quella parola, sarà che a me gli italiani stan simpatici tutti da Bolzano a Lampedusa. :)

@Mike biker
Potrei anche prendere in considerazione l'idea. Ma certo mi piacerebbe avere almeno una vaga idea di quel che potrei risparmiare. Il trasporto non sarebbe nemmeno tanto un problema dato che ho una station wagon.
 

Gilmour

Biker popularis
ragazzi una domanda: se un domani volessi cambiare i pneumatici e i cerchi alla mia DOSS, quanto potrei spendere in fatto di soldi e risparmiare in fatto di peso sulla mia bici??
considerate che pesa sui 14.5 kg circa
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
ragazzi una domanda: se un domani volessi cambiare i pneumatici e i cerchi alla mia DOSS, quanto potrei spendere in fatto di soldi e risparmiare in fatto di peso sulla mia bici??
considerate che pesa sui 14.5 kg circa




Che cerchi monti gli ambrosio 360 o gli spectra black??


i primi non sono pesanti ma nemmeno leggerissimi, i secondi non li conosco ma non credo siano leggeri........

Potresti montare dei mavic crossride ( acquisto + montaggio 160 - 180 euro a seconda di dove vai.......)


Ma secondo me dove accumuli peso è la forcella o la pedivella.....


Mi sembrano molto economici e quindi molto probabilmente pesanti.....
 

liquidmetal

Biker superioris
ragazzi una domanda: se un domani volessi cambiare i pneumatici e i cerchi alla mia DOSS, quanto potrei spendere in fatto di soldi e risparmiare in fatto di peso sulla mia bici??
considerate che pesa sui 14.5 kg circa

Io sulla mia mutt ho i mavic 317 disc. Li sostiruirò fra un po con le ruote shimano xt. Non so quanto pesano le mie ma sicuramente di più, poi passerei da mozzi deore a xt, ed è un grosso salto. Le XT mi sono convinto che sono delle ottime ruote, anche molto belle esteticamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo