Bianchi

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Oggi grande uscita sul "macerone",per chi non lo sà,è una salita su cui tutti gli anni ci passa il giro di Italia...

Allora,fatto un pò di quel salitone,io e il mio grandissimo compagno di squadra,nonchè il mio migliore amico,inbocchiamo una deviazione sterrata per avventurarci un pò con le nostre belve bianchi per dei nuovi sentieri,andando all'anvanscoperta..
...Camminando camminando ne vediamo 3 e decidiamo di provarli tutti...
...
...provati tutti e 3,ma senza nessun risultato,tutti e 3 senza uscita..XD
Nel ritorno,quando ormai eravamo a meno di 300 metri dalla strada asfaltata,il mio amico perde il controllo della sua THUNDER e si appallotta per una decina di metri sul terreno ghiaioso facendosi molto male... :????:
...
Dopo un pò di abbassamento cardiaco e rilassamento del muscolo dolorante,si riparte...
...
Piano piano,spingendolo,anche se con tutto il ginocchio sbucciato e gonfio mi dava sempre una mano ;-) ,lo riporto a casa...
...
Se ci faccio caso,ancora lo sento bestemmiare su quella SunTour XCT perchè è rigida come un palo della luce...

Povero però...

Guarisci presto !!! (chè se nò io non esco più .. XD)
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e dato che sto vivendo la difficilissima fase che precede un acquisto chiedo consiglio a voi bianchisti direttamente, dal momento che vorrei acquistare una DOSS.

Prima un po' di notizie su di me però. :spetteguless:
Sono un principiante che dopo anni di ferma forzata causa lavoro e altri casini ha deciso di rimettersi in moto per quella che da sempre è la sua grande passione: la MTB, naturalmente, categoria XC, percentuale 70% asfalto in piano e saliscenti e 30% sterrato di varia natura.
Sono un ignorantone in materia e fino ad ora ho girato con un osso che ha la metà dei miei anni (non chiedetemi marca e modello perché semplicemente non li ha), ma dopo aver rischiato di ammazzarmi o almeno di diventare una voce bianca :maremmac: sulla salita di un cavalcavia causa cambio traditore ho deciso che è giunto il momento di cambiare.
E perciò eccomi qui, sperando di ricevere qualche dritta da voui guru della MTB.

Dicevo DOSS....6100 per la precisione. Il telaio di buona fattura e facilmente upgradabile è stato quello che mi ha portato a decidere per la Bianchi, oltre alla meccanica che leggendo qui sul forum viene considerata più che discreta.
Ci sono un paio di concessionari Bianchi dalle mie parti e stamattina ne ho visitato uno. L'impressione che ne ho ricavato non è stata ottima: non aveva il modello in negozio e aveva anche un po' di fretta, sicché non ho avuto modo di approfondire un granchè, fatto sta che per la versione (presumo) 2009 mi ha chiesto 590€. Alla richiesta di disponibilità per la versione 2007 ha cominciato a scutere violentemente il capo che manco un malato di Alzehimer dicendo <<Si faticano a trovare le 2008 figurati le 2007!>>.
Inoltre mi ha detto che le 6100 adesso si chiamano 5100! Io però non ho trovato traccia di nessuna DOSS 5100 sul web, a cominciare dal sito della Bianchi che addirittura non mi pare abbia nemmeno messo online i modelli 2009 di nessuna categoria. Mah?!?
Mi ha fatto anche visionare in fretta e furia un catalogo dal quale ovviamente non ho però potuto dedurre sostanzialmente nulla.....
Che mi voglia bidonare? :nunsacci:
Oggi pomeriggio farò visita ad un altro concessionario, sperando di avere qualche informazione in più.

Intanto vi lascio consigliarmi per benino. :hail:
Vi pare il modello adatto a me? Il prezzo è ragionevole o per voi è un furto?
Poi mettetici pure del vostro, mi raccomando! Aiutate un volenteroso wannabe bianchista! :mrgreen:
Grazie in anticipo per le risposte e scusate se mi son dilungato, ma sapete com'è: son soldoni!
Ciao.
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Ciao Alexius,benvenuto nel forum! E benvenuto tra noi Bianchisti !

...

Allora,che la 6100 sia buona è assodato,come tutte le Bianchi,ha un ottimo telaio e discreti componenti Shimano/FSA...

Per la "5100",ma chi cavolo l'ha fatto rivenditore bianchista a questo! :arrabbiat:
...

Comunque,con quei soldi,590,ti fai una bella bestiolina della serie DOSS 6X00...

Io ho una DOSS 6400,quella che vedi sopra a tutto al post,ed è un anno che ci corro,ci faccio gare e la stresso per benino,in qualsiasi situazione e non mi ha MAI abbandonato....

A te la scelta e lascio la parola ai miei "colleghi"...

Ciao e buona scelta :celopiùg:
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ciao m@x e grazie per il benvenuto. :-)
In realtà non ho molti dubbi sul modello: ho passato parecchie ore a spulciare questo forum cercando di raccapezzarmi su ciò che poteva fare al caso mio e a meno di clamorose rivelazioni da parte vostra penso proprio che sarà 6100.
I miei dubbi riguardano più che altro il prezzo: si sa che l'inchiapettata è sempre dietro l'angolo per un inesperto come me.

Si l'ho vista la tua 6400: questa discussione l'ho letta da cima a fondo! Complimenti!

Per la "5100",ma chi cavolo l'ha fatto rivenditore bianchista a questo! :arrabbiat:
E' più o meno quello che ho pensato io quando mi son reso conto che la 5100 di fatto pare non esistere.:mavadaviaiciapp:
Inizialmente mi ha spiazzato di brutto, tanto che avevo pensato di aver solo buttato al vento il tempo passato al PC.....
 

Gilmour

Biker popularis
per la cronaca....
oggi ho portato la Doss dal mio sivende e gliela ho lasciata per quel famoso sricchiolio:ha detto smonterà il mov. centrale e ingrasserà tutto di nuovo...inoltre, già che c'ero, gli ho detto di farmi un piccolo upgrade: la sella nuova, ho ordinato una SMP, devo salvare un po' la "zona" e mi pare sia tra le migliori in questo senso
ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo