Ciao a tutti.
Mi sono appena iscritto a questo bellissimo forum e dato che sto vivendo la difficilissima fase che precede un acquisto chiedo consiglio a voi bianchisti direttamente, dal momento che vorrei acquistare una DOSS.
Prima un po' di notizie su di me però.
Sono un principiante che dopo anni di ferma forzata causa lavoro e altri casini ha deciso di rimettersi in moto per quella che da sempre è la sua grande passione: la MTB, naturalmente, categoria XC, percentuale 70% asfalto in piano e saliscenti e 30% sterrato di varia natura.
Sono un ignorantone in materia e fino ad ora ho girato con un osso che ha la metà dei miei anni (non chiedetemi marca e modello perché semplicemente non li ha), ma dopo aver rischiato di ammazzarmi o almeno di diventare una voce bianca
sulla salita di un cavalcavia causa cambio traditore ho deciso che è giunto il momento di cambiare.
E perciò eccomi qui, sperando di ricevere qualche dritta da voui guru della MTB.
Dicevo DOSS....6100 per la precisione. Il telaio di buona fattura e facilmente upgradabile è stato quello che mi ha portato a decidere per la Bianchi, oltre alla meccanica che leggendo qui sul forum viene considerata più che discreta.
Ci sono un paio di concessionari Bianchi dalle mie parti e stamattina ne ho visitato uno. L'impressione che ne ho ricavato non è stata ottima: non aveva il modello in negozio e aveva anche un po' di fretta, sicché non ho avuto modo di approfondire un granchè, fatto sta che per la versione (presumo) 2009 mi ha chiesto 590. Alla richiesta di disponibilità per la versione 2007 ha cominciato a scutere violentemente il capo che manco un malato di Alzehimer dicendo <<Si faticano a trovare le 2008 figurati le 2007!>>.
Inoltre mi ha detto che le 6100 adesso si chiamano 5100! Io però non ho trovato traccia di nessuna DOSS 5100 sul web, a cominciare dal sito della Bianchi che addirittura non mi pare abbia nemmeno messo online i modelli 2009 di nessuna categoria. Mah?!?
Mi ha fatto anche visionare in fretta e furia un catalogo dal quale ovviamente non ho però potuto dedurre sostanzialmente nulla.....
Che mi voglia bidonare?
Oggi pomeriggio farò visita ad un altro concessionario, sperando di avere qualche informazione in più.
Intanto vi lascio consigliarmi per benino.
Vi pare il modello adatto a me? Il prezzo è ragionevole o per voi è un furto?
Poi mettetici pure del vostro, mi raccomando! Aiutate un volenteroso wannabe bianchista!
Grazie in anticipo per le risposte e scusate se mi son dilungato, ma sapete com'è: son soldoni!
Ciao.