Bianchi

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
qui sul forum svendono anche le scarpette,,alcune sono proprio nuove e te le tirano dietro:mavadaviaiciapp::mavadaviaiciapp::))):
sono un upgrade veramente bello e utile..poi quando ti abitui duri un branco di fatica in meno....per le foto grazie a m@x dell'indicazione,e invece per vedere la bici abbiate ancora un pò di pazienza(e fede) che le voto le voglio postare con la bike nel massimo dello splendore(lavata!!):smile:
 

Macu81

Biker novus
30/5/08
11
0
0
Sardegna
Visita sito
Bella Macu! Nonostante ti abbia già fatto i complimenti ieri, te li rinnovo anche nel forum e spero di rimettermi in sesto al più presto, così ci facciamo un bel giro insieme... Giusto per mettere alla prova la tua nuova bike!!!
A presto


grazie Jim!! Mettiti in forma che, appena mi libero un pò dagli esami, andiamo a farci un giro tutti insieme!! Ho visto la tua bici, sul sito Lee Cougan, bellissima veramente, complimenti!! Ora attendo di vederla dal vivo!!Ciao ciao!
 

surfinserbia

Biker novus
11/6/08
10
0
0
Como - Faloppio
Visita sito
m@x se vuoi un consiglio per il prossimo up-grade monta i pedali spd...........inizialmente sono un po' una rottura ( le prime 3 o 4 uscite su terreno)........ad esempio si fermano gli amici di colpo avanti a te e non riesci a sganciare e cadi di lato........ma dopo qualche uscita noterai una differenza determinante......

a chi lo dici...è dura abituarsi all'inizio ma poi cn gli spd fai molta meno fatica in spinta...beh grandi cadute da scemi x via dei pedalini...l'importante è riderci sopra!
in discesa pero ogni tanto stacco..la prudenza nn è mia troppa!
ieri ho bucato! sigh...nenache a dirlo non avevo la camera d scorta..meno male che avevo il cell..ero a 10 km da casa in pieno sterrato...m serva da lezione x la prox volta..voi uscite sempre equipaggiati vero?
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
a chi lo dici...è dura abituarsi all'inizio ma poi cn gli spd fai molta meno fatica in spinta...beh grandi cadute da scemi x via dei pedalini...l'importante è riderci sopra!
in discesa pero ogni tanto stacco..la prudenza nn è mia troppa!
ieri ho bucato! sigh...nenache a dirlo non avevo la camera d scorta..meno male che avevo il cell..ero a 10 km da casa in pieno sterrato...m serva da lezione x la prox volta..voi uscite sempre equipaggiati vero?

Ciao, devi montare le camera autoriparanti, con il liquido all'interno, e tenere una di quelle che toglierai dalla bici di scorta. Avrei dovuto suggerirtelo prima, è il primo upgrade che ho fatto.
Tieni gli spd lenti (credo che siano gli shimano 505), in discesa e cmq nei casi di emergenza si staccano con più facilità, un altro consiglio, io utilizzo le pattine di plastiche agganciate su di un lato, le trovo utili nelle discese estreme e nella ripartenza in salita molto ripida.
 

surfinserbia

Biker novus
11/6/08
10
0
0
Como - Faloppio
Visita sito
Ciao, devi montare le camera autoriparanti, con il liquido all'interno, e tenere una di quelle che toglierai dalla bici di scorta. Avrei dovuto suggerirtelo prima, è il primo upgrade che ho fatto.
Tieni gli spd lenti (credo che siano gli shimano 505), in discesa e cmq nei casi di emergenza si staccano con più facilità, un altro consiglio, io utilizzo le pattine di plastiche agganciate su di un lato, le trovo utili nelle discese estreme e nella ripartenza in salita molto ripida.

mmmh...scusa sn un po ignorante in materia...pattine d palstiche che scopo hanno? i lock gli ho allentati un pochino perche eran veram duri...
x la camera invece che consigli? e che attrezzi porti cn te oltre a pompetta e camera d scorta?
grazie...ah a presto le foto...domani spero d avere il tempo d caricare la mia bella!
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
mmmh...scusa sn un po ignorante in materia...pattine d palstiche che scopo hanno? i lock gli ho allentati un pochino perche eran veram duri...
x la camera invece che consigli? e che attrezzi porti cn te oltre a pompetta e camera d scorta?
grazie...ah a presto le foto...domani spero d avere il tempo d caricare la mia bella!

Le pattine in plastica sono queste:

servono ad utilizzare i pedali senza agganciarsi, esempio di utilizzo: ti fermi in una salita ripida e vuoi ripartire in bici senza il rischio di cadere per la poca spinta iniziale.
Per le camera antiforatura ce ne sono molte in commercio io le ho comperate al decathlon.
Con me oltre alla camera e alla pompetta, porto delle false maglie per la catena (la puoi vedere nella foto in alto, è la prima accanto al deragliatore) e gli oggetti in foto:

In attesa delle tue foto, ne posto un po delle mie appena fatte:
La mia bella

I comandi rapidfire xt 2008 e i freni xt 2008

Il cambio XT shadow 2008 e il freno a disco post xt 2008

Il ponte di comando e controllo

Il freno a disco ant XT 2008

Diciamoci la verità la Doss è..... proprio bella :celopiùg:
Speriamo che ci diano il ns. spazio dedicato, la Bianchi lo merita. Continuiamo a chiederlo.
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
Allora raga,per gli SPD stò vedendo un pò in vari negozi....Vediamo un pò...

Raga ieri mi sono visto il nuovo film dei "The Collective","Season"..

Un'ora di film di solo MTB puro...Non potete immaginare come possa regalare emozioni quel film....

Vi consiglio vivamente di vedervelo...
 

Mike biker

Biker extra
25/4/07
702
1
0
33
Livorno
Visita sito
Questo è il concetto di "sporca" ... :celopiùg:
effettivamente nn sembra.....cmq ora appena la lavo vado sul mare e le faccio io due foto bomba degne della mia bella!!
m@x:come mai il disco montato e i v-brake?poi gli spd li hai presi?te li consiglio vivissimamente..io ormai li tengo sempre attaccati,anche nei "passi" più impegnativi..anzi nn riesco a scendere se nn mi si sono attaccati...:medita:
 

m@x

Biker superis
9/12/07
443
0
0
Isernia
Visita sito
m@x:come mai il disco montato e i v-brake?poi gli spd li hai presi?te li consiglio vivissimamente..io ormai li tengo sempre attaccati,anche nei "passi" più impegnativi..anzi nn riesco a scendere se nn mi si sono attaccati...:medita:

Allora alla prima domanda non lo capita,per piacere formulamela meglio,poi si gli SPD li ho presi però volevo chiedervi una cosa,siccome devo ancora arrivare alla somma per prendere le scarpette,posso usare i pedali SPD con le scarpe da ginnastica normali??
 

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Allora alla prima domanda non lo capita,per piacere formulamela meglio,poi si gli SPD li ho presi però volevo chiedervi una cosa,siccome devo ancora arrivare alla somma per prendere le scarpette,posso usare i pedali SPD con le scarpe da ginnastica normali??

Puoi usare gli spd con le scarpe normali solo se monti le placchette in plastica che vedi nel mio ultimo post in alto.
 

motofanatic

Biker forumensus
1/11/07
2.313
1
0
Triggiano (BA)
Visita sito
Ragazzi inizialmente gli spd sembrano un po' ostrici, ma poi una volta fatta l'abitudine non tornerete indietro..........non serve sganciarli nei tratti in discesa.......è totalmente inutile...........ammorbidite le molle e si sgancieranno da soli in caso di difficoltà............



Per quanto riguarda le risalite in mtb nei tratti ripidi, non è affatto impossibile............io ho imparato sabato, su una salita da 1 rapporto avanti e 3 dietro (quindi sicuramente una non poco ripida)......... Basta stare in perfetto equilibrio senza sbilanciarsi appoggiarsi sulla sella e iniziare a pedalare senza agganciare.........man mano che salite agganciate......



p.s. in settimana vado a comprare copertoni per la city bianchi, e quindi inizieròa farmi qualche "bella" camminata anche con quella......
 

Class

Biker serius
16/5/08
171
0
0
42
Roma/Salario alto
Visita sito
Le pattine in plastica sono queste:

servono ad utilizzare i pedali senza agganciarsi, esempio di utilizzo: ti fermi in una salita ripida e vuoi ripartire in bici senza il rischio di cadere per la poca spinta iniziale.
Per le camera antiforatura ce ne sono molte in commercio io le ho comperate al decathlon.
Con me oltre alla camera e alla pompetta, porto delle false maglie per la catena (la puoi vedere nella foto in alto, è la prima accanto al deragliatore) e gli oggetti in foto:

In attesa delle tue foto, ne posto un po delle mie appena fatte:
La mia bella

I comandi rapidfire xt 2008 e i freni xt 2008

Il cambio XT shadow 2008 e il freno a disco post xt 2008

Il ponte di comando e controllo

Il freno a disco ant XT 2008

Diciamoci la verità la Doss è..... proprio bella :celopiùg:
Speriamo che ci diano il ns. spazio dedicato, la Bianchi lo merita. Continuiamo a chiederlo.

Splendida,vorrei fargli gli stessi up-grade.Che doss era di base
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo