Bianchi Ragno

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


permaflex

Biker popularis
24/1/05
60
11
0
Albissola
Visita sito
Veramente bella la tua Pholcus, bimboMTB!
Invece io vi scrivo perchè sulla mia Theridion da qualche giorno è comparso una specie di Tac Tac Tac che si sente molto spesso durante la pedalata. Sembra provenire dal movimento centrale. Potrebbe essere proprio questo a dover essere sostituito o mi consigliate di guardare da altre parti? Quanto costa sostituire il movimento centrale, per farsi un'idea? Grazie a tutti! Ciao

Potrebbe anche trattarsi dei pedali, controlla se e dove c'e' gioco tra movimemto centrale e pedali, nel caso procedi a registrazione ed ingrassaggio. Dovrebbe essere montato tutto su coni e sfere quindi si possono aprire i ruotismi per "rigenerarli", l'unico caso in cui bisogna pensare alla sostituzione e' quando le "piste" dove girano le sfere non sono piu' lisce
 

lario65

Biker novus
18/3/12
24
0
0
chianti
Visita sito
salve a tutti.! un pò di tempo fà ho comprato questa bici bianchi e mi piacerebbe sapere se questo modello ha un nome , e di che anno potrebbe essere . La bici va benissimo , è un vero piacere usarla !
 

Allegati

  • BIANCHI.jpg
    BIANCHI.jpg
    60,2 KB · Visite: 128

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Intanto quel 200GS era 10 metri sopra tutti i sis che giravano in quel periodo, aveva 7V invece che le solite 6V e sopratutto era preciso come un orologio, non sgarrava mai, era robusto e cambiava sempre e bene anche sotto sforzo. Mai avuto bisogno di regolarlo in anni e anni. Ne ho avute due, una arancio fluo e nera (rubata), l'altra verde fluo e nera (venduta ad un amico e rubata). Bella la Thomisus, mi sono proprio pentito di averla venduta.

Boda


uhm, ricordo benissimo che la mia Thomisus aveva già il m.c. sigillato pur avendo uno scarsissimo gruppo Shimano 200GS, peró quella ha un gruppop Suntour che se non ricordo male in quegli anni usava ancora dei m.c. regolabili...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
Bianchi Meta primissima serie, si vede dal celeste Bianchi, pezzo bellissimo molto raro. Ma è stata riverniciata?


Boda




salve a tutti.! un pò di tempo fà ho comprato questa bici bianchi e mi piacerebbe sapere se questo modello ha un nome , e di che anno potrebbe essere . La bici va benissimo , è un vero piacere usarla !
 

crash_74

Biker novus
2/9/11
6
0
0
Torino
Visita sito
se e' un telaio meta... oltre ad essere stato riverniciato, le e' stato cambiato tutto il gruppo.
nonche' la piega, attacco manubrio, prolunghe , serie sterzo, sella e cannotto reggisella...
quello non e' certo il gruppo con cui usciva la meta.

mi viene un sospetto....

qualcuno ha una foto di una Bianchi Shadow ??


io la cerco da tempo ma non ne ho nemmeno una...
 

Gsrmax

Biker novus
4/5/12
6
0
0
Alessandria
Visita sito
Vi posto alcune foto della mia Bianchi Sierra del 92 che ho da poco sistemato.

IMGP0866.jpg



IMGP0869.jpg


IMGP0870.jpg


IMGP0874.jpg
 

Gsrmax

Biker novus
4/5/12
6
0
0
Alessandria
Visita sito
Vi ringrazio per i complimenti :)
La bici era rimasta ferma per 10 anni ma dopo una lavata e successiva oliatura è ritornata come nuova :D
Gli interventi che ho fatto sono stati la sostituzione del movimento centrale che aveva preso un po' di gioco e dei pneumatici screpolati a causa dell'invecchiamento.
Per motivi di confort ho cambiato inoltre la sella con una anatomica e la pipa del manubrio con una rialzata per evitare problemi alla schiena.
 

morcal

Biker novus
3/11/12
11
0
0
TORINO
Visita sito
Salve, sono un novizio del forum MTB. Causa furto (AAAARGH!!) della bici da citta' ( un glorioso telaio Legnano da corsa ripristinato lasciando pero' cambio Campagnolo Super Corsa, deragliatore Valentino, sella Brooks + ruote FIR con copertoni 28'' scolpiti e manubrio da passeggio in alluminio ) avevo deciso di vendere la Pholcus per comprare un telaio usato e rifare con materiali riciclati un'altra bici da passeggio che desse poco all'occhio. Leggendo sul forum tutti i commenti entusiasti mi e' venuta la voglia di tenermi la Pholcus ed anzi rimetterla a nuovo ( non l'ho molto curata utilizzando come MTB una Monster Plus ). Postero' foto in seguito (devo recuperarle da un altro PC ) sia della bici che del catalogo Bianchi specifico della serie Ragno. Relativamente al clone Puch citato al post 6, segnalo che nel 1989 la Bianchi fu comprata dalla Piaggio che aggiunse anche ( se non ricordo male ) la Legnano e la divisione 2 ruote dell'austriaca Steyr-Puch. Pertanto negli anni immediatamente successivi ( prima che Piaggio rivendesse il polo biciclette ad un gruppo svedese ) i prodotti Bianchi-Legnano-Puch hanno sicuramente beneficiato di sinergie utilizzando componenti ( ed anche schemi di colorazione ) comuni.
Saluti,
MorCal
 

Desden

Biker novus
8/11/12
5
0
0
Genova
Visita sito
Salve a tutti, anche io mi sono appena iscritto. Avrei da mostrarvi la mia Bianchi...la prima MTB della mia vita.
E' sicuramente un 1988/89. Ha la particolarità di essere una sorta di demobike. Era stata assemblata attingendo parti dai vari modelli allora in catalogo direttamente in fabbrica. Nel week end cerco di farle qualche foto e lunedì le posto.
Ciaooo
 

Classifica mensile dislivello positivo