Bianchi Mutt 6600....mah....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
OK, comincio ad avere le idee più chiare.
Quindi, a questi livelli, il telaio è solo la componente metallica che serve a tenere insieme i componenti.
Mmh, pensavo che fosse un pochino più articolata la faccenda, buono a sapersi.

Non farla cosi tragica...

Se ne è discusso già tanto su questo, alla fine il telaio di una front sono 9 tubi saldati tra loro.
Senza minimizzare più del dovuto, sono comunque 60 anni che ci si studia sopra e si è arrivati ad un punto, almeno per quanto riguarda i metalli, che le differenze sono decisamente minime e soprattutto per percepirle bisogna essere particolarmente esperti (parlo di telai di mtb fatti da chi produce mtb, non di bici da supermercato che di mtb hanno solo la larghezza delle ruote).

Alla fine la vera differenza percepibile la fa la qualità della verniciatura e dei dettagli e magari la garanzia che viene data sullo stesso (ok, è marketing, però se la casa X mi offre la garanzia a vita piuttosto che 2 anni è comunque un buon segno no?).

Che le bianchi siano ben rifinite è risaputo ma ti assicuro che anche le rr non sono affatto male, anzi sono rimasto stupito, le pensavo molto più "rozze"
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"A questi livelli" le differenze qualitative tra i telai sono per forza di cose estremamente ridotte se non inesistenti.
 
Accidenti, non mi aspettavo di trovare una così bella accoglienza!Quanta gente disposta a dire la sua!Siete da ammirare ragazzi :-)! Cmq sto valutando un pò tutte le bici che mi state consigliando anche se ovviamente non sono ferrato in materia, soprattutto riguardo la tecnica :-((( Sabato vado a fare un salto in un altro negozio di bici che tratta sia le olympia che le scott...poi vi aggiorno...
:i-want-t:
 

Davide 87

Biker superioris
a me la mutt 6600 piace molto,
Sono in procinto di prendermela, faccio un uso normale della bici, un paio di volte la sett e penso che mi andrà più che bene, anche se la forca non sarà il top, unica cosa pensavo di montare i comandi slx, ma unicamente per gusto personale.
E poi dai, anche l'occhio vuole la sua parte.. bianca è una favola!!!!
 
Mamm mia, davvero faticoso orientarsi con tutte le ste bici..........aiutooooooooooooooooo!!!!Per ora sto valutando le seguenti

-SCOTT SCALE 50
-OLYMPIA APACHE SC PEAK 2009
-CANYON AL 6.0
-CUBE LTD PRO
-CUBE LTD RACE
-TREK 6700

Momentaneamente messa da una parte la Bianchi, ma sempre onnipresente :-)! Quella che mi piace ancora più della Bianchi esteticamente è la Cube....molto accattivante.... confido in qualche buona anima che mi aiuti :-()
 

grisù80

Biker novus
27/1/09
2
0
0
scurelle
Visita sito
io ho acquistat da poco una cube attention 2009 sul sito www.cube.de trovi i rivenditori ufficiali presenti in italia vi consiglio di andare là

per quanto riguarda che cube prendere io come principiante mi sono buttato su un attention 2009 (649 e) anche se inzialmente puntavo su un acid ( 749e) differenza costo è data dalla diversa forcella

ho provato LTD race ed è veramente migliore comporta un po' più di manutenzione ordinaria da fare con cadenze regolari in quanto la forcella è anche ad aria oltre che idraulica
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Mamm mia, davvero faticoso orientarsi con tutte le ste bici..........aiutooooooooooooooooo!!!!Per ora sto valutando le seguenti

-SCOTT SCALE 50
-OLYMPIA APACHE SC PEAK 2009
-CANYON AL 6.0
-CUBE LTD PRO
-CUBE LTD RACE
-TREK 6700

Momentaneamente messa da una parte la Bianchi, ma sempre onnipresente :-)! Quella che mi piace ancora più della Bianchi esteticamente è la Cube....molto accattivante.... confido in qualche buona anima che mi aiuti :-()

Mmmmm, qui forse iniziano a emergere quelle piccole differenze fra i telai che, pur essendo tutti paragonabili come qualità di base, possono presentare delle piccole differenze nelle geometrie. Premetto che non ho mai pedalato nessuna di queste bici, ma per quanto mi è stato riferito ad esempio la Scale ha un'impostazione piuttosto racing, col busto piuttosto inclinato e una risposta del retrotreno abbastanza secca oltre che un angolo di sterzo che privilegia la rapidità di risposta, insomma è un telaio pensato per le gare XC e se ti aspetti che sia molto confortevole potresti rimanere deluso.
Per il momento comunque pensa a fare le tue considerazioni sulle varie bici anche in base alla reperibilità presso i negozianti del tuo circondario e in base al prezzo che riesci a spuntarci sopra, poi quando la rosa si sarà ristretta a pochi modelli "eletti" si potrà procedere a suggerirti le piccole differenze anche con l'aiuto di chi quelle bici le pedala e le conosce bene.
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Nonostante gli attuali 48 messaggi scritti in questo Topic,mi sono armato di volontà e li ho letti tutti.....

Volevo solamente QUOTARE a pieno l'ultimo messaggio scritto da ADexu e segnalare ad A-N-D-R-E-A (nel caso non l'avesse ancora vista) questa discussione riguardante la Scott Scale 50 e la Trek 6700......così per aiutarlo inizialmente a chiarirgli un pò le idee sui modelli citati.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=2740512#post2740512
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Hai qualche dato tecnico a supporto di questa dichiarazione?
Hai qualche dato tecnico che dimostri il contrario?

Dai ragazzi, non facciamo questione su ogni opinione....
La stragrande maggioranza degli utenti di questo forum non ha le conoscenze tecniche profonde per poter distinguere due tipi di telai, ne le leghe, ne i sistemi di sospensione, ma ci affidiamo a prove e consigli.
Altrimenti qua dovrebbero postare solo il direttore e pochi altri.
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Hai qualche dato tecnico che dimostri il contrario?

Dai ragazzi, non facciamo questione su ogni opinione....
La stragrande maggioranza degli utenti di questo forum non ha le conoscenze tecniche profonde per poter distinguere due tipi di telai, ne le leghe, ne i sistemi di sospensione, ma ci affidiamo a prove e consigli.
Altrimenti qua dovrebbero postare solo il direttore e pochi altri.


quotissimo! hai proprio ragione!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
..
La stragrande maggioranza degli utenti di questo forum non ha le conoscenze tecniche profonde per poter distinguere due tipi di telai, ne le leghe, ne i sistemi di sospensione, ma ci affidiamo a prove e consigli....

Esatto. Personalmente, se non so distinguere due telai perchè non ho sufficiente competenza o esperienza (nel senso che li ho provati a lungo tutti e due), mi astengo dal dare consigli a chicchessia. Se qualcuno si comporta diversamente è libero di farlo, ma non può non aspettarsi perlomeno quelche critica.
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Esatto. Personalmente, se non so distinguere due telai perchè non ho sufficiente competenza o esperienza (nel senso che li ho provati a lungo tutti e due), mi astengo dal dare consigli a chicchessia. Se qualcuno si comporta diversamente è libero di farlo, ma non può non aspettarsi perlomeno quelche critica.

Certo che conta, ma in questo frangente non ci sono certo elementi a indicare che il telaio Bianchi sia migliore del decathlon. Personalmente, a vedere il primo solo in foto, direi anzi il contrario. In questa fascia di prezzo i telai generalmente si equivalgono, e un buon criterio per la scelta alla fine può essere anche quello estetico, senza correre il rischio di sbagliare.

no comment, ai posteri...
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
no comment, ai posteri...

Infatti confermo quello che ho scritto, dato che dalla foto l'unico dettaglio certo è che il telaio presenta due bei perni per vbrake, che non è certo sintomo di altissimo livello di finitura, dato che la bici monta i dischi, ma più probabilmente di un prodotto che risale all'epoca in cui i vbrake si montavano anche su bici di media alta gamma, o come alternativa di un prodotto destinato anche alla fascia bassa e quindi sicuramente di basso valore. Questo è tutto quello che riesco a capire, se c'è qualcuno più esperto o competente in grado di dare altre informazioni utili è il benvenuto, se invece preferite continuare con l'aria fritta fate pure.
 
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
Infatti confermo quello che ho scritto, dato che dalla foto l'unico dettaglio certo è che il telaio presenta due bei perni per vbrake, che non è certo sintomo di altissimo livello di finitura, dato che la bici monta i dischi, ma più probabilmente di un prodotto che risale all'epoca in cui i vbrake si montavano anche su bici di media alta gamma, o come alternativa di un prodotto destinato anche alla fascia bassa e quindi sicuramente di basso valore. Questo è tutto quello che riesco a capire, se c'è qualcuno più esperto o competente in grado di dare altre informazioni utili è il benvenuto, se invece preferite continuare con l'aria fritta fate pure.

in questo topic si sono espresse solo opinioni e esperienze da parte di gente che quella bici ce l'ha e ci pedala, e gli stessi sono stati oggetto di attacchi gratuiti con il moderatore decisamente schierato, fin dall'inizio del topic.
Comparazioni tra diversi telai sono state fatte solo da altri, che hanno tratto conclusioni che ritenere azzardate è dir poco, considerati i presupposti.
Se aria fritta è dire che l'ho comprata, sono soddisfatto del rapporto qualità prezzo, l'ho usata anche in condizioni proibitive senza aver problemi se non quelli intrinsechi alle mie doti tecniche e fisiche, che la forcella non mi ha finora limitato ma se e quando sarà il momento la cambierò, OK, però a chiunque mi chiederà un giudizio sulla Mutt 6600 continuerò a ripetere le stesse cose, senza entrare nel merito su quale bici è migliore o peggiore, dato che non ne ho provate altre.
Punto
 
  • Mi piace
Reactions: Bowhrik

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo