Quindi tu compri qualunque cosa abbia impresso la scritta "bianchi" ?
che domanda è scusami!
Quindi tu compri qualunque cosa abbia impresso la scritta "bianchi" ?
che domanda è scusami!
io penso di aver un pochino di voce in capitolo, e non solo per essere il felice possessore della bicicletta in questione.Questo era l'ultimo OT.
Se i bianchisti (!) hanno qualche motivo per consigliare la bici in questione lo facciano, in caso contrario si limitino a leggere.
io penso di aver un pochino di voce in capitolo, e non solo per essere il felice possessore della bicicletta in questione.
La Mutt è stata la mia prima bicicletta seria, e siccome non ho soldi da buttare mi sono guardato molto in giro e ho valutato molte proposte e consigli, anche su questo forum.
Posso dirti che non sono affatto pentito della scelta: intanto secondo me è una bici splendida, dal punto di vista estetico è in assoluto quella che mi è piaciuta da più.
Sono andato a vedermi anche la decantata rr8.1, allora l'avrei pagata pressapoco quello che ho speso per la mia Mutt, ma non mi ha fatto, a pelle, una gran impressione.
Ed è secondo me, proprio questo il punto: per coloro i quali, come me, vedono nella bici un bene voluttuario,questa deve essere sicuramente un mezzo che garantisca affidabilità. sicurezza e prestazioni, ma deve anche piacerti, devi in qualche modo sentirla tua.
La dart 2, come tutto il resto... finora è sicuramente al di sopra delle mie esigenze, quando mi starà stretta la cambierò.
Il succo di quello che voglio dirti è questo: valuta attentamente tutto quello che di dicono, ma alla fine se ti piace, prenditela, io finora l'ho strapazzata parecchio in condizioni estreme e si è sempre comportata benissimo, ci ho fatto quasi mille KM e quasi tutti in fango e neve, e non mi ha dato alcun problema.
Non tutti hanno bisogno di una Reba race, per me la mutt può benissimo essere paragonata alla 8.2.Mandami in pm dove trovi una reba race a 140€ che la prendo al volo, tnx
Non tutti hanno bisogno di una Reba race, per me la mutt può benissimo essere paragonata alla 8.2.
...
ma scusa, monorotula, il telaio alla fine non conta proprio nulla, nella scelta della bici? Lo chiedo da principiante assoluto, ma non credo sia una domanda impropria, anche considerando che in altri topic ho visto gente che valutava le offerte deca per comprarsi le bici e smontarle...La si può in effetti paragonare, se costa decisamente meno, come prezzo finale. Il discorso sulla forcella però non quadra: se la bici la si utilizza per lo scopo cui è destinata, tutti dovrebbero aver bisogno della Reba, che è davvero molto migliore della Dart (in mezzo ci stanno due livelli di forcelle, Tora e Recon), e, finanze permettendo, dovrebbere essere la scelta privilegiata, supponendo il resto della componentistica a pari livello.
e ora aggiungo che così ho scelto la bici che mi è piaciuta di più, ci ho fatto strada ed esperienza, e avrò il piacere di vederla crescere con me.La dart 2, come tutto il resto... finora è sicuramente al di sopra delle mie esigenze, quando mi starà stretta la cambierò.
Certo che conta, ma in questo frangente non ci sono certo elementi a indicare che il telaio Bianchi sia migliore del decathlon. Personalmente, a vedere il primo solo in foto, direi anzi il contrario. In questa fascia di prezzo i telai generalmente si equivalgono, e un buon criterio per la scelta alla fine può essere anche quello estetico, senza correre il rischio di sbagliare.ma scusa, monorotula, il telaio alla fine non conta proprio nulla, nella scelta della bici?....
ma scusa, monorotula, il telaio alla fine non conta proprio nulla, nella scelta della bici? Lo chiedo da principiante assoluto, ma non credo sia una domanda impropria, anche considerando che in altri topic ho visto gente che valutava le offerte deca per comprarsi le bici e smontarle...
Ciao, evitando le inutili polemiche che sono nate in questo topic....
Da molte parti qua e là sul forum si parla delle nostre bici che fino diciamo a + o - mille euro sono considerate delle entry level, che il telaio deve quindi essere preso in considerazione fino ad un certo punto, e comunque non in maniera assoluta, in quanto grandi differenze fra marca e marca non ce ne sono.
Spostando quindi l'attenzione su componentistica e montaggio, troviamo invece a parità di prezzi delle differenze, anche importanti, e qui mi fermo.
Per il fatto di prendere una bici per smontarne i componenti, se questo ti fa risparmiare non ci vedo nulla di strano, se ti interessano certi componenti e confrontando i listini ti accorgi che è più conveniente prendersi un'intera bici, fai solo cosa buona e giusta.
Buone