Bianchi Mutt 6600....mah....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciao ragazzi, sono nuovo del forum... dovrei aquistare una nuova bici (seria) avendo a disposizione un budjet di 1000 euro al massimo... le mie uscite sono su percorsi misti, prevalentemente sterrati ovviamente! Mi fa letteralmente impazzire la bianchi Mutt 6600 ma non sò se sia " valida" oppure no....sapreste darmi un consiglio per favore?Anche altre marche ovviamente! Grazie
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
ciao ragazzi, sono nuovo del forum... dovrei aquistare una nuova bici (seria) avendo a disposizione un budjet di 1000 euro al massimo... le mie uscite sono su percorsi misti, prevalentemente sterrati ovviamente! Mi fa letteralmente impazzire la bianchi Mutt 6600 ma non sò se sia " valida" oppure no....sapreste darmi un consiglio per favore?Anche altre marche ovviamente! Grazie


ciao, anche a me ha fatto impazzire, e tutt'ora mi fa lo stesso effetto! eheh, con quel budget tanti ti sconsiglieranno di acquistarla, tranne me ovviamente, perchè non ha una buona forca, dart 2 (e su questo sono d'accordo) quindi metti in conto che prima o poi dovrai cambiarla, ma per il resto posso assicurarti che è una bomba, e poi hai il telaio mutt che è una garanzia! vai tranquillo.

p.s. peso 12,6 kg
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Beh se la forka non ti soddisfa,e alla fine se non ti interessa molto del peso,
puoi provare a vedere se trovi una bella tora usata,
magari con €100 te la cavi,
non è leggerissima,
ma fa il suo dovere!!!
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
La Mutt 7700 fu il mio prio acquisto 3 anni fa ed è stata la bici che mi ha fatto venire la voglia della MTB, l'ho venduta quest'anno con dispiacere, l'ho trovata econoica e valida, forse un po' rigida a affidabile.

Quindi concordo con chi ti ha consigliato di preventivare il cambio forcella.
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
chiedo a te, e mi scuso in anticipo se mi permetto, ma si potrebbe spostare la discussione nella sezione bianchi? col permesso di ANDREA che ha aperto il topic ovviamente!
grazie


Io direi di no, scusate se mi permetto anche io,
ma come potete leggere nel primo post di Andea,
chiede consigli,
non essendo ancora convintissimo......
anche su altre marche,
di conseguenza non mi pare il caso,
sbaglio?
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.609
3.563
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io direi di no, scusate se mi permetto anche io,
ma come potete leggere nel primo post di Andea,
chiede consigli,
non essendo ancora convintissimo......
anche su altre marche,
di conseguenza non mi pare il caso,
sbaglio?

Infatti! A dispetto del titolo, immagino che ci sarà una convergenza di sforzi per convincerlo a comprare un'altro modello di bici!
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
Eh già,
alla fine è indeciso,
di conseguenza potrebbe cambiare idea e pareri in ogni momento!!!
Per questo si chiedono consigli no?
;-)


si si ti do pienamente ragione, rileggendo dopo mi sono accorto che chiedeva consigli anche su altre marche! mi sono basato soltanto sul titolo del topic, chiedo scusa!

cmq, per ritornare al discorso forcella, di listino la mutt sta 890, molti sivende l'hanno data via anche a 720-750, quindi sconsigliarne l'acquisto soltanto perchè ha una dart (che per primo ripeto è scarsa) non considerando come è montata, il telaio mutt ecc. ecc. non mi sembra il caso. ora non so se la sua è una entry level, ma quando poi ne sentirà l'esigenza, come ho fatto io, cambierà la forca con una più performante, ed avrà un'ottima bici!

poi è ovvio che con un budget pieno di 1000 euro si va su qualcosa di più importante, e li magari già una RR è montata xt e sicuramente migliore di una mutt 6600! ma col prezzo di 700 massimo 800 la mutt secondo me, è un'ottima bici.
 
Ciao a tutti1Prima di tutto un grazie per i vostri consigli :-) Lo chiedo a voi che sarete sicuramente più esperti di me nel settore! Il fatto è che come dicevo, sono indeciso e volevo farmi un'idea piuttosto di fare un aquisto sbagliato (per poi pentirmene).... per questo essendo "nuovo" vi chiedo: quali altre marche (e quindi modelli) mi consigliereste?

un grazie già da ora per la vostra disponibilità!
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Ciao a tutti1Prima di tutto un grazie per i vostri consigli :-) Lo chiedo a voi che sarete sicuramente più esperti di me nel settore! Il fatto è che come dicevo, sono indeciso e volevo farmi un'idea piuttosto di fare un aquisto sbagliato (per poi pentirmene).... per questo essendo "nuovo" vi chiedo: quali altre marche (e quindi modelli) mi consigliereste?

un grazie già da ora per la vostra disponibilità!

Hai letto il mio PM?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo