BIANCHI METHANOL sl....

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
azz che bella! min intrerssano i cerchi, quanto pesano?? Che taglia è? IL peso è davvero basso! complimenti

Bianchi Methanol SL 9500 Custom
Upgrade guarnitura XTR con passaggio da BB30 a BSA con Boccola FSA
Comandi XTR
Curva Flat carbon FSA da 60
Manopole Ritchey neoprene
Attacco Fsa carbon
Forcella Sid Team 100 pop lock
Freni XT
Cambio XT
Deraglia XT
Catena XTR
Cassetta 11\34 XT
Guaine e fili XTR
Viteria varia ergal
Portaboraccia Bianchi carbon
Sella San Marco Aspide con attacco ritchey
Ruote Frm Urano XC con sganci
Dischi Ant. Formula R1, posteriore Formula rx
Gomme post. maxxis Lust 1,90 tubeless ant. Tioga factory xc 1,90
Pedali look Quartz carbon.
Peso complessivo 9,00 kg pulito, Cambiando gomme, deraglia, e cambio, scenderebbe abbondantemente sotto, ma va benissimo così.
50imno.jpg
Bianchi2

6jdnpu.jpg
Bianchi1
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Bellissima, ma non avevi la Scapin? Come ti trovi?

Ciao Folletto come ti va la vitaccia??
Col methanol mi trovo ottimamente. Non posso negare che , con gli stessi componenti, le sensazioni e la reattività dei telai si assomigliano. La differenza la fà lo slooping piu' accentuato dello scapin che, a mio parere, carica piì il posteriore.
La bianchi è anch'essa reattivissima ed io la preferisco come geometria; mi sono reso conto di non trovarmi bene con sloop eccessivo: il methanol ha vagamente l'impostazione del vecchio stealth olympia, bici con la quale mi sono sempre trovato alla perfezione (ne ho avuti tre versioni).
Tornerei a Scapin? No di sicuro, ma è puramente soggettivo: anche il murdok è eccezionale. Questione di feeling...
Ci sono telai che oltre a soddisfare danno assuefazione: piu' pedali e piu' hai voglia di farlo. Sono una droga. Altri sono solo ottimi telai.....
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
yeah, giro la palla al mio si vende per farci un pensierino, grazie delle informazioni tecniche....sulle rock shox sid che dici, ci passano?

Bella bianca...... come quella della mia compagna....
per le ruote da 27,5 io ho cerchiztr 355 notubus (2coppie) e una coppia con cerchi sun equalizer(sul mercatino)
sulle forche da 26 NON in tutte passano.....per certo ,dato che le ho avute, fox terralogic e rtl 32-- manitou seven in carbonio e logicamente sulla lefty che monto ora.....ma comunque anche altre forcelle sò che accettano il passaggio ruota.....a dimenticavo anche tutte le forke rigide da 26!
per il carro posteriore se monti le pacenti 27,5x2.00 hai abbastanza luce e il fango non crea grossi problemi(cosa che invece con la oetzi 2009 mi creava un po di impaccamenti).....con le racing ralph 27,5x2,2 invece la luce è risicata ma fino ad ora è ok ...:-):-):-)
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
azz che bella! min intrerssano i cerchi, quanto pesano?? Che taglia è? IL peso è davvero basso! complimenti
Ciao il peso è reale, considera che le gomme pesano 670 grammi la posteriore, e 700, l'anteriore, quindi se montassi gomme più leggere scenderei intorno ai 8,700, per le ruote sono le frm urano xc, con attacco del disco a ghiera, ma per dischi a 6, viti, se ti interessano li vendo ho intenzione di acquistare delle ruote in carbonio.
Sarò diventato matto?:nunsacci:
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Ci credo, è che mi sembrava strano, essendo la mia tutta XTR salvo guarnitura...pero' credo che la differenza stia nella taglia e nelle ruote:nunsacci:

Non è pazzia, è passione pura:il-saggi:

Ciao il peso è reale, considera che le gomme pesano 670 grammi la posteriore, e 700, l'anteriore, quindi se montassi gomme più leggere scenderei intorno ai 8,700, per le ruote sono le frm urano xc, con attacco del disco a ghiera, ma per dischi a 6, viti, se ti interessano li vendo ho intenzione di acquistare delle ruote in carbonio.
Sarò diventato matto?:nunsacci:
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ciao Bianchisti, non so dove pubblicare e la metto qui. Mi sono tolto lo sfizio di una perla bianca da 9.8 chili su bilancia elettronica con 1 portaborraccia, pedalli e contaKm. (lo dico perchè alcuni pubblicano valori bassisimmi ma pesano , ancora in po', senza manubrio e corone, non solo senza pedali!) Il secondo portaborraccia l'ho aggiunto dopo la pesatura per fronteggiare il gran caldo
gruppo xtr salvo guarnitura fsa afterburner
Ho visto le ruote da 27: di che marca sono? sulle forke per ruote da 26 passano sotto l'archetto? E nel Carro posteriore non c'è troppo poco spazio per evacuare il fango? Sono davvero interessanti!
Bella ma come hai fatto a montare il secondo portaboraccia, quello sul piantone verticale? sulla mia non ci sono i buchi.
 

Classifica mensile dislivello positivo