BIANCHI METHANOL sl....

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Buongiorno a tutti..!
Mi servirebbero cortesemente alcuni chiarimenti per quanto riguarda una METHANOL SL 9700.
Ho letto i vari post e vorrei una conferma sulle misure Bianchi 43-48-53.
Io sono alto 1,85 secondo voi può andar bene una 48..?
Tra i vari post ho letto anche la possibilità di poter tagliare completamente il reggi sella integrato ed inserirne uno classico da 31,6, questa modifica è sicura o si potrebbe rovinare in qualche modo il telaio..?
Qualcuno ha optato per questa modifica..?
Grazie..!

secondo me devi prendere la 53 però è sempre meglio farsi prendere due misure.
La "modifica" sembra essere sicurissima ma, secondo me, non è da adottare sul nuovo.
Mi spiego meglio...almeno cerco.....io ho tagliato il reggisella alla mia altezza...quindi la bici ora va benissimo per me o per chi ha una conformazione identica alla mia o al massimo più basso. Adesso poni il caso che una 48 sia comperata da uno che è al limite con la tg. 43....questi taglierebbe il canotto al massimo e quindi non potrebbe venderla a nessuno.....questo "imprevisto" è scongiurato dal fatto di poter adattare un canotto.
Sul nuovo la modifica non conviene anche perchè potresti prendere una methanol non sl che ha il canotto normale e non integrato.
Spero di essermi fatto capire :nunsacci:
 

FinestBeers

Biker novus
19/4/10
13
0
0
Bari
Visita sito
Sei stato chiarissimo, ma il problema è che io ho già una Methanol 48 e quindi vorrei adattarla in qualche modo alle mie misure in modo tale da avere una buona guida.
Io ho già effettuato due modifiche, ho sostituito il vecchio attacco manubrio da 100 mm con uno da 120 mm ed ho sostituito il reggisella della Ritchey da 5 cm con uno da 7 cm così recupero almeno 2 cm in altezza e due in lunghezza.
Hai altre modifiche da consigliarmi o accorgimenti vari..?
L'idea di tagliare il reggisella era per inserire un reggisella normale ed in questo modo avere l'altezza desiderata ... anche se mi dispiacerebbe molto farlo..!
Grazie
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
ma hai tagliato troppo basso???perchè sei andato sulla 48???
modifiche su una 9700??? no, è montata al top anche se io l'xx non l'avrei montato perchè la componentistica costa troppo e quindi preferisco ancora lo sram 0 oppure l'xtr.
Un pacco pignoni xx costa intorno alle 270-300.....se lo cambi ogni 8-10 mesi insieme alla catena e magari una/due corone della guarnitura :cry: :cry:
 

FinestBeers

Biker novus
19/4/10
13
0
0
Bari
Visita sito
Intendo modifiche per migliorare la guidabilità e quindi risolvere il problema dell'altezza e non la sostituzione di parti tecniche, dato che la METHANOL 9700 è già montata al top.
Ancora grazie e ciao..!
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Molto bella con la Lefty!
Com’è il telaio, rigido? In salita e discesa come i comporta. :spetteguless:

Grazie
con ruote da 27,5 non è un giudizio obbiettivo ( per me è fantastica in tutti i frangenti:-))....però la mia compagna che monta 26 mi dice e io vedo che in salita ha un grip superbo e non tende affatto ad impennarsi anche in salite al 25%...in poche parole ha una gran trazione e scarica la pedalata sul terreno...(monta i tubolari )
In discesa per lei è molto reattiva e scalcia un pò .......non ha una gran dimestichezza con le discese:duello: molte le fà a piedi ...quindi è molto relativo il giudizio.
 

Allegati

  • 26 e 27,5.jpg
    26 e 27,5.jpg
    59,9 KB · Visite: 134

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
con ruote da 27,5 non è un giudizio obbiettivo ( per me è fantastica in tutti i frangenti:-))....però la mia compagna che monta 26 mi dice e io vedo che in salita ha un grip superbo e non tende affatto ad impennarsi anche in salite al 25%...in poche parole ha una gran trazione e scarica la pedalata sul terreno...(monta i tubolari )
In discesa per lei è molto reattiva e scalcia un pò .......non ha una gran dimestichezza con le discese:duello: molte le fà a piedi ...quindi è molto relativo il giudizio.

Grazie luklande.
Sono sempre più convinto a prendere questo telaio. So che ha una garanzia di 5 anni, quindi un buon prodotto... sempre se non fanno storie sul tipo di danno.
 

IL DUCA

Biker poeticus
3/9/04
3.702
0
0
ROSANGELES RUSA' BEL
Visita sito
Bike
Del nonno
Ciao Bianchisti, non so dove pubblicare e la metto qui. Mi sono tolto lo sfizio di una perla bianca da 9.8 chili su bilancia elettronica con 1 portaborraccia, pedalli e contaKm. (lo dico perchè alcuni pubblicano valori bassisimmi ma pesano , ancora in po', senza manubrio e corone, non solo senza pedali!) Il secondo portaborraccia l'ho aggiunto dopo la pesatura per fronteggiare il gran caldo
gruppo xtr salvo guarnitura fsa afterburner
Ho visto le ruote da 27: di che marca sono? sulle forke per ruote da 26 passano sotto l'archetto? E nel Carro posteriore non c'è troppo poco spazio per evacuare il fango? Sono davvero interessanti!
 

Allegati

  • DSC_0021.jpg
    DSC_0021.jpg
    60,6 KB · Visite: 110

Dan75

Biker ciceronis
3/6/10
1.574
12
0
48
Cassans City
Visita sito
Bike
Una splendida zanzara
Ciao Bianchisti, non so dove pubblicare e la metto qui. Mi sono tolto lo sfizio di una perla bianca da 9.8 chili su bilancia elettronica con 1 portaborraccia, pedalli e contaKm. (lo dico perchè alcuni pubblicano valori bassisimmi ma pesano , ancora in po', senza manubrio e corone, non solo senza pedali!) Il secondo portaborraccia l'ho aggiunto dopo la pesatura per fronteggiare il gran caldo
gruppo xtr salvo guarnitura fsa afterburner
Ho visto le ruote da 27: di che marca sono? sulle forke per ruote da 26 passano sotto l'archetto? E nel Carro posteriore non c'è troppo poco spazio per evacuare il fango? Sono davvero interessanti!

Che bella ! Buone pedalate.
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Ho visto le ruote da 27: di che marca sono? sulle forke per ruote da 26 passano sotto l'archetto? E nel Carro posteriore non c'è troppo poco spazio per evacuare il fango? Sono davvero interessanti!
Bella bianca...... come quella della mia compagna....
per le ruote da 27,5 io ho cerchiztr 355 notubus (2coppie) e una coppia con cerchi sun equalizer(sul mercatino)
sulle forche da 26 NON in tutte passano.....per certo ,dato che le ho avute, fox terralogic e rtl 32-- manitou seven in carbonio e logicamente sulla lefty che monto ora.....ma comunque anche altre forcelle sò che accettano il passaggio ruota.....a dimenticavo anche tutte le forke rigide da 26!
per il carro posteriore se monti le pacenti 27,5x2.00 hai abbastanza luce e il fango non crea grossi problemi(cosa che invece con la oetzi 2009 mi creava un po di impaccamenti).....con le racing ralph 27,5x2,2 invece la luce è risicata ma fino ad ora è ok ...:-):-):-)
 

Il Folletto

Biker superis
23/4/04
440
0
0
Visita sito
Ciao Bianchisti, non so dove pubblicare e la metto qui. Mi sono tolto lo sfizio di una perla bianca da 9.8 chili su bilancia elettronica con 1 portaborraccia, pedalli e contaKm. (lo dico perchè alcuni pubblicano valori bassisimmi ma pesano , ancora in po', senza manubrio e corone, non solo senza pedali!) Il secondo portaborraccia l'ho aggiunto dopo la pesatura per fronteggiare il gran caldo
gruppo xtr salvo guarnitura fsa afterburner
Ho visto le ruote da 27: di che marca sono? sulle forke per ruote da 26 passano sotto l'archetto? E nel Carro posteriore non c'è troppo poco spazio per evacuare il fango? Sono davvero interessanti!

Bellissima, ma non avevi la Scapin? Come ti trovi?
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Bianchi Methanol SL 9500 Custom Taglia (M/43)
Upgrade guarnitura XTR con passaggio da BB30 a BSA con Boccola FSA
Comandi XTR
Curva Flat carbon FSA da 60
Manopole Ritchey neoprene
Attacco Fsa carbon
Forcella Sid Team 100 pop lock
Freni XT
Cambio XT
Deraglia XT
Catena XTR
Cassetta 11\34 XT
Guaine e fili XTR
Viteria varia ergal
Portaboraccia Bianchi carbon
Sella San Marco Aspide con attacco ritchey
Ruote Frm Urano XC con sganci
Dischi Ant. Formula R1, posteriore Formula rx
Gomme post. maxxis Lust 1,90 tubeless ant. Tioga factory xc 1,90
Pedali look Quartz carbon.
Peso complessivo 9,00 kg pulito, Cambiando gomme, deraglia, e cambio, scenderebbe abbondantemente sotto, ma va benissimo così.
50imno.jpg
Bianchi2

6jdnpu.jpg
Bianchi1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo