BIANCHI METHANOL sl....

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Io del BB30 sono contento , ho cambiato i cuscinetti e montato quelli ceramici ..........non sò se porta vantaggi o nò però a sensazione sembra più rigido alle flessioni della pedalata in piedi.....poi secondo me come in tutte le cose bisogna sempre farci una buona manutenzione periodica e probabilmente si avranno molti meno problemi.

I cuscinetti ceramici sono solo più leggeri di quelli in acciaio. La rigidità non aumenta affatto, casomai sarà il bb30 ad aumentarla. Ciauz
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Bianchi Methanol SL 9500
Sono alto 1.72 scondo voi che taglia dovrei rendere per il telaio Methanol, 17" o 18" ovvero per Bianchi 43 o 48?
La bici in questione monta delle tuote mavic Mavic XM 819 Disc, non conoscendole vorrsei saper come sono rispetto alle Fulcrum Red Matal 1?
Ti consiglierei un 16/17. Io monto il 18 e ho il cavallo 80. Gurdati il cavallo...

Per le ruote meglio le Fulcrum 1 dei Mavic 819 anche se montati con mozzi xtr. E'una questione di rigidità derivante dal Straight Pull. Ciauz
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Il mio cavallo è 82.
Comunque oggi ho fatto un affarone acquistando una Methanol 9500 mis. 48 nera semimontata con gruppo XT (guarnitura FSA afterburn BB30) + sella SM originale + coperture originale.

Ho aggiunto di mio
- Magura Durin R100
- Fulcrum RM1
- Attacco 90 mm KCNC e Mannubrio flat KCNC
- Dischi Rotor 160 mm

e.... il gioello è pronto
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Il mio cavallo è 82.
Comunque oggi ho fatto un affarone acquistando una Methanol 9500 mis. 48 nera semimontata con gruppo XT (guarnitura FSA afterburn BB30) + sella SM originale + coperture originale.

Ho aggiunto di mio
- Magura Durin R100
- Fulcrum RM1
- Attacco 90 mm KCNC e Mannubrio flat KCNC
- Dischi Rotor 160 mm

e.... il gioello è pronto
complimenti, gran acquisto!!!!!!
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Il mio cavallo è 82.
Comunque oggi ho fatto un affarone acquistando una Methanol 9500 mis. 48 nera semimontata con gruppo XT (guarnitura FSA afterburn BB30) + sella SM originale + coperture originale.

Ho aggiunto di mio
- Magura Durin R100
- Fulcrum RM1
- Attacco 90 mm KCNC e Mannubrio flat KCNC
- Dischi Rotor 160 mm

e.... il gioello è pronto
Foto Grazie.
:i-want-t::i-want-t:
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Io l'ho dovuta sostituire, dopo un'ora mi faceva male di tutto, ho montato la slr carbon aperta.

Io ho provato a montare la mia vecchia sella Italia SLR kit Carbonio Flow, ma non ci sono riuscito perchè il carrello non riusciva ad entrare nell'attacco Ritchey WCS della methanol.
Ad occhio la sezione tubo del carrello della mia vecchia sella Italia è più grande di quella che ha la San Marco aspide e quindi non riusciva ad alloggiarsi correttamento nell'attacco
Tu come hai fatto?
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Io ho provato a montare la mia vecchia sella Italia SLR kit Carbonio Flow, ma non ci sono riuscito perchè il carrello non riusciva ad entrare nell'attacco Ritchey WCS della methanol.
Ad occhio la sezione tubo del carrello della mia vecchia sella Italia è più grande di quella che ha la San Marco aspide e quindi non riusciva ad alloggiarsi correttamento nell'attacco
Tu come hai fatto?
Devi comprare l'adattatore per la sella in carbonio, esiste sul sito del gamba.
Ciao
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene, non intendo il tool per poter tagliare il canotto (quello il negoziante lo ha già utilizzato per mettermi a misura), ma l'adattatore/collarino per poter montare in futuro un normale reggisella.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Forse non mi sono spiegato bene, non intendo il tool per poter tagliare il canotto (quello il negoziante lo ha già utilizzato per mettermi a misura), ma l'adattatore/collarino per poter montare in futuro un normale reggisella.

Allora non so, ma penso che sia un normale collarino, basterà prenderlo del diametro giusto. Non penso sia un problema :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo