BIANCHI METHANOL sl....

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
3.659
8
0
Sinalunga (SI)
Visita sito
Qui una delle poche recensioni trovate

Ciao, sono anch'io piuttosto interessato a questo telaio. Leggendo la recensione però, vedo che gli ingegneri della Bianchi hanno progettato gli spessori dei tubi piuttosto sottili, compensando con nervature e parete interna per dargli rigidità. Domanda: ma non è che spessori così sottili sono un pò troppo fragili? che impressioni avete delle pareti del telaio? Hanno una robustezza pari agli analoghi telai in carbonio di altri marchi o vi sembrano un pò troppo sottili ed a rischio rottura in caso di caduta? Grazie
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ciao, sono anch'io piuttosto interessato a questo telaio. Leggendo la recensione però, vedo che gli ingegneri della Bianchi hanno progettato gli spessori dei tubi piuttosto sottili, compensando con nervature e parete interna per dargli rigidità. Domanda: ma non è che spessori così sottili sono un pò troppo fragili? che impressioni avete delle pareti del telaio? Hanno una robustezza pari agli analoghi telai in carbonio di altri marchi o vi sembrano un pò troppo sottili ed a rischio rottura in caso di caduta? Grazie

Bella domanda, anche io sono interessato a questo telaio e a questa risposta.

L’alternativa al Bianchi per me è ORBEA Alma S30 :spetteguless:
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ciao, sono anch'io piuttosto interessato a questo telaio. Leggendo la recensione però, vedo che gli ingegneri della Bianchi hanno progettato gli spessori dei tubi piuttosto sottili, compensando con nervature e parete interna per dargli rigidità. Domanda: ma non è che spessori così sottili sono un pò troppo fragili? che impressioni avete delle pareti del telaio? Hanno una robustezza pari agli analoghi telai in carbonio di altri marchi o vi sembrano un pò troppo sottili ed a rischio rottura in caso di caduta? Grazie
Ciao per quello che posso dirti il telaio a vista sembra veramente massiccio e robusto, il carro è ben proggettato, e confortevole, il canotto lo stesso, e i tubi sia l'orizzontale, che l'oblicuo, sono ben strutturati che dirti io la uso su sterrati duri, malgrado abbia anche l'anthem x, e devo dirti che ad'oggi nessun problema.
:i-want-t:
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
OK, allora i finalisti per il prossimo telaio sono:
BIANCHI METHANOL contro ALMA G TEAM,
A parte il prezzo di quest’ultimo che è una “follia”, chiedo a voi Bianchisti che già possedete la methanol. Va bene?
Qualcuno ha provato anche la Alma da dire se ci sono VERAMENTE differenze per poter costare cosi cara rispetto a Bianchi?

Grazie per le info
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Eh no... magari! Quello costerà uno sproposito. Se decidessi per scale mi accontenterei del già ottimo telaio attuale sfruttando le offerte che precedono sempre la commercializzazione di un nuovo modello.

A be, allora senza dubbio Methanol, almeno è nuovo e terrebbe di più il mercato. scott se non sbaglio ha già 5 anni il “vecchio” telaio.

Rinnovo la mia richiesta tra Methanol e Orbea G team, se qualcuno gli ha testati e può dare un parere, anche per giustificare i 500 euro in più di Orbea.

Grazie
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Ragazzi, Sabato sono passato da sivende, e mi fà 1350 Euro per il telaio Methanol SL nero, da ordinare.
In pronta consegna ha la mia taglia (48) però bianco, che mi piace, ma ho la sensazione che sia una moda e oltra a pesare poco di più secondo me la vernice rischia di saltare (mio parere).

Ho visto anche l’OTZI, e onestamente il tubo diagonale è molto più bello del methanol, più grosso e sembra più robusto, peccato che anche il methanol non sia così.
Ora il dubbio rimane...methanol o Alma?
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Ragazzi, Sabato sono passato da sivende, e mi fà 1350 Euro per il telaio Methanol SL nero, da ordinare.
In pronta consegna ha la mia taglia (48) però bianco, che mi piace, ma ho la sensazione che sia una moda e oltra a pesare poco di più secondo me la vernice rischia di saltare (mio parere).

Ho visto anche l’OTZI, e onestamente il tubo diagonale è molto più bello del methanol, più grosso e sembra più robusto, peccato che anche il methanol non sia così.
Ora il dubbio rimane...methanol o Alma?
Methanol senza dubbio, proggetto più fresco, e marchio Italiano anch'io ero stregato dall'alma absalon, ma adesso ti dico che sono contento della scelta.
 

Ebyke

Biker serius
2/10/07
159
0
0
Pinerolo
Visita sito
Il cuore batte per Methanol, il mio dubbio rimane sul poter montare una guranitura 2010 XTR sul BB30 Bianchi, che a quanto pare ha la sezione più grande di 86.5 e quindi bisogna mettere un adattatore a pressione ed incollarlo :-(

Ringrazio Franksicily per le risposte via mp.

Ma sto BB30 sarà poi così vantaggioso? Chi lo ha dice che sporco, acqua e varie sono sempre in agguato nei cuscinetti....che dite in merito chi lo ha?
 

franksicily

Biker superis
1/11/09
413
0
0
Messina-Spadafora
Visita sito
Il cuore batte per Methanol, il mio dubbio rimane sul poter montare una guranitura 2010 XTR sul BB30 Bianchi, che a quanto pare ha la sezione più grande di 86.5 e quindi bisogna mettere un adattatore a pressione ed incollarlo :-(

Ringrazio Franksicily per le risposte via mp.

Ma sto BB30 sarà poi così vantaggioso? Chi lo ha dice che sporco, acqua e varie sono sempre in agguato nei cuscinetti....che dite in merito chi lo ha?
Ciao e ben ritrovato sul forum, per il BB30, io per la mia esperienza, posso dirti che dopo 200 km di sterrato ho smontato la catena e tutto il resto per pulizia, e ruotando le pedivelle sentivo un rumore tipo differenziale asciutto di camion, ho smontato i cuscinetti costruendomi un'attrezzo, non avevo voglia di comprare quello suo, ed'ho trovato di tutto, ho controllato di tutto, ma era tutto a posto, dopo parlando con altri amici che avevano lo stesso sistema, e che usano come me la MTB su sterrato, fango, e quant'altro su questi terreni, mi sono convinto di passare al collaudato sistema shimano, e posso dirti che ho le calotte che anno percorso circa 4000, km, e di sterrati, a volte pulisco solo catena e cassetta, ma girando le pedivelle, il sistema è sempre fluido e silenzioso, che dirti, considera bene tutto, e in ogni caso se usi la boccola FSA, è sempre possibile tornare indietro, anche se incollata, c'è il sistema per uscirla senza problemi, ti devi affidare a persone competenti.
Ciao.:i-want-t:
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Il cuore batte per Methanol, il mio dubbio rimane sul poter montare una guranitura 2010 XTR sul BB30 Bianchi, che a quanto pare ha la sezione più grande di 86.5 e quindi bisogna mettere un adattatore a pressione ed incollarlo :-(

Ringrazio Franksicily per le risposte via mp.

Ma sto BB30 sarà poi così vantaggioso? Chi lo ha dice che sporco, acqua e varie sono sempre in agguato nei cuscinetti....che dite in merito chi lo ha?
Io del BB30 sono contento , ho cambiato i cuscinetti e montato quelli ceramici ..........non sò se porta vantaggi o nò però a sensazione sembra più rigido alle flessioni della pedalata in piedi.....poi secondo me come in tutte le cose bisogna sempre farci una buona manutenzione periodica e probabilmente si avranno molti meno problemi.
 

TristanoMTB

Biker ciceronis
25/3/09
1.558
1
0
53
Milano
Visita sito
Bianchi Methanol SL 9500
Sono alto 1.72 scondo voi che taglia dovrei rendere per il telaio Methanol, 17" o 18" ovvero per Bianchi 43 o 48?
La bici in questione monta delle tuote mavic Mavic XM 819 Disc, non conoscendole vorrsei saper come sono rispetto alle Fulcrum Red Matal 1?
 

luklander

Biker superioris
27/12/07
957
0
0
EMILIA
Visita sito
Bianchi Methanol SL 9500
Sono alto 1.72 scondo voi che taglia dovrei rendere per il telaio Methanol, 17" o 18" ovvero per Bianchi 43 o 48?
La bici in questione monta delle tuote mavic Mavic XM 819 Disc, non conoscendole vorrsei saper come sono rispetto alle Fulcrum Red Matal 1?
43........... (:spetteguless:...ne ho giusto una bianca da vendere) io sono 1,71 e ci stò benissimo, la mia nera me la tengo :-):-):-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo