[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
L'anno scorso c'era un anello di 20 km che i biker percorrevano tutti in gruppo, a seguito di personaggi dell'organizzazione che ben conoscono il giro.
Io e Dackmaster abbiamo cercato di entrare sull'anello da soli (ci siamo persi il gruppo per un piccolo ritardo) ma non c'è stato nulla da fare. Così abbiamo fatto un giro del cavolo che abbiamo passato più tempo a spingere la bici che in sella.
Quest'anno non voglio perdermi il giro dell'anello.
In merito all'orario anche io non sono entusiasta, ma sul volantino è molto chiaro purtroppo, ritrovo alle ore 8.30 e partenza del giro xc alle 9.

@Pirexx se ci puoi forse è il caso di cambiare il titolo alla discussione visto che ci stiamo dirigendo in direzione Valcava.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Sicuramente soluzione 1, devo decidere se partire da Mapello.
sull'orario di partenza qualche dubbio...
sicuramente meglio essere in bici alle 7.30, per le 9/9.30 si dovrebbe essere su, poi si decide dove scendere...

quindi te conosci il percorso "soluzione 1" che porta in cima da sterrata?? che nel caso ci fai da guida.
o-o

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Ma voi sareste per salire a Valcava e scendere o salire e spararci l'anello xc?
Perchè ci sarebbe un altra possibilità, se l'anello in qualche modo è segnato.
Mi sto informando sulla discussione del Valcava Day, tuttavia penso di avere capito buona parte del percorso dell'anello.
Possiamo saltare in sella ad un orario più decente, e arrivati arrangiarci un po, se siamo stanchi ci fermiamo, se abbiamo ancora voglia e gambe proseguiamo nella epica impresa.

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
da ignorante compleo della zona, vi seguirò con fede, ma ci sarò! pirexx vedi di non farmi fare cose troppo xc che poi mi vien bua alla pancia! eh eh un saluto a tutti!

@pirexx: poi mettiamoci d'accordo sulle modalità di avvicinamento al monte, ciao!:sumo:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Ma voi sareste per salire a Valcava e scendere o salire e spararci l'anello xc?
Perchè ci sarebbe un altra possibilità, se l'anello in qualche modo è segnato.
Mi sto informando sulla discussione del Valcava Day, tuttavia penso di avere capito buona parte del percorso dell'anello.
Possiamo saltare in sella ad un orario più decente, e arrivati arrangiarci un po, se siamo stanchi ci fermiamo, se abbiamo ancora voglia e gambe proseguiamo nella epica impresa.

io sarei per salire, fare l'anello e poi scendere.
se hai capito il giringiro si può fare anche 1 ora più decente ... tanto ormai mi son già abituato a svegliarmi alle 6:30 ... dipende solo quanto tardi faccio il sabato sera!!!
o-o

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
alla fine dovrebbero essere una 50 di km ... 15 a salire + 20 d'anello (immagino circa in piano, ma cmq mai più di 50%salita e 50%discesa) + la discesa ... quindi un giro neanche così estremamente epico se non per la salitona iniziale!!

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
da ignorante compleo della zona, vi seguirò con fede, ma ci sarò! pirexx vedi di non farmi fare cose troppo xc che poi mi vien bua alla pancia! eh eh un saluto a tutti!

@pirexx: poi mettiamoci d'accordo sulle modalità di avvicinamento al monte, ciao!:sumo:

Il buon Batacchio avrà pane per i suoi denti.
Mentre io scenderò, spero non solo, da strade a prova di pollo, tu potrai sparati la discesa frreeride con tanto di risalita gratuita con la navetta.
A proposito... non so a che ora avete intenzione di scendere ma io rimango su a Valcava fino a pomeriggio inoltrato per motivi indipendenti dalla @iga.

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
ATTENZIONE

L'amico mynameis, nella discussione valcavaday, consiglia di salire da Calolzio Carenno Pertused è disponibile a fornire le tracce GPS.
Le possibilità si riaprono tutte.
Sapendo che è pedalabile non mi dispiacerebbe questa opzione, se qualcuno è GPS munito.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
nel senso che tale opzione di salita è più corta, meno ripida, più facile o che altro??
per noi nn so se sia più comodo come punto di partenza calolzio oppure l'altro paesello.
forse per batacchio calolzio, dato che ci passa il treno che va poi a lecco!!

cmq per me è indifferente, troviamo un punto di convergenza su orario, salita e di conseguenza il ritrovo!

:capitani:

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
direi che carenno è dall'altra parte della montagna da scalare, sicuramente più strada da fare per arrivarci rispettto che partire da palazzago.

ad occhio sulla cartina mi sembra anche più strada, poi magari sbaglio che li è un sentiero in linea retta mentre da palazzago è tutto tornanti.

certo la traccia gps sarebbe molto ccomoda essendo batacchio gpsato :i-want-t:

mynameis

Biker popularis
11/6/05
52
0
0
Su e Giù
Visita sito
io domani difficilmente potrò essere davanti al computer se non per pochissimo tempo. Possiamo sentirci anche via cell. se volete. A me farebbe piacere avervi tutti al seguito del nostro giro si potrebbe anche prevedere di trovarci lungo la salita che voi eventualmente affrontate da Carenno per poi arrivare in Valcava assieme. Vedete voi.

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
allora accendiamola!!!

anche io domani non potrò collegarmi se non da dopo le 20, quindi rimango sintonizzato.

nel caso di partenza da calolzio potrei pure optare per arrivarci via treno!!!

mynameis

Biker popularis
11/6/05
52
0
0
Su e Giù
Visita sito
Ma a Carenno arrivate in bici o macchina? altrimenti se salite in bici da Calolzio a Carenno c'è ancora un buon 40 minuti.
Comunque MT dovrebbe aver ricevuto il mio cell, mi confermi ?

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
orari del treno:

7:06 a carnate e arrivo a calolzio alle 7:33 oppure p8:08 e a8:36 e infine p9:08 - a9:36

quale dei tanti??

e il ritrovo si va in stazione fs oppure in qlc altro punto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo