Bergman Alice SC 150 - Chi l'ha provata?

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
schegge a non finire?:-)



assolutamente no...niente schegge,solo pulviscolo...fai conto che per piccole dimensioni il metodo migliore per tagliare è usare il dremmel con dischetto da taglio,per lunghe superfici si utilizza un seghetto ad arco con lama da metallo,i fori li fai con punte per metalli utilizzando trapani normali,meglio se a colonna o lo stesso dremmel...insomma si lavora quasi come fosse ergal...l'importante è non inalare tale pulviscolo,è cancerogeno...
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
assolutamente no...niente schegge,solo pulviscolo...fai conto che per piccole dimensioni il metodo migliore per tagliare è usare il dremmel con dischetto da taglio,per lunghe superfici si utilizza un seghetto ad arco con lama da metallo,i fori li fai con punte per metalli utilizzando trapani normali,meglio se a colonna o lo stesso dremmel...insomma si lavora quasi come fosse ergal...l'importante è non inalare tale pulviscolo,è cancerogeno...
avete mica quelche misura per gli adesivi foderi-parafoderi? tipo lunghezza totale della scritta e lunghezza delle singole parti (fodero e parafodero)? thanks... o magari un file che avete utilizzato per far rifare le scritte...:prost:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
purtroppo la mi bergmann mi sta lasciando.... il fodero DX si sta sfilando dalla testa :S:S:S
fortunatamente son riuscito a contattare il sign bergamelli dicendogli dell'avvenuto e sapete ce mi ha detto?....... di madargliela che me la passa in garanzia malgrado sia gia di 2° o 3° mano :P

grande uomo!
ti è già arrivata la forka nuova? :prost:
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
no, a dire il vero al devo ancora spedire :S

peroprometto che settimana prossima la spedisco
che almeno in un paio di settimane ho il fortntino pronto per allenarmi :D
io domani testo la front completa (più o meno...ho avuto un inconveniente con i freni...) viriporterò le mie impressioni...tra l'altro avrò la fortuna digirare con un amico che ha già avuto 2 Alice, quindi mi darà una mano a trovare un giusto setup....:prost:
 

Schadrak

Redazione
beato te!
io purtroppo non mi fido a girare con la forca nelle sue condizioni attuali.

e poi il telaio che ho ora (cacKONA scrap) non la regge una forcella cosi lunga (565 mm, come una fox 40), quindi appena posso mi devo comperare un front da freeride (norco torrent) che ha anche il mozzo largo 150 mm che cosi posso usare le ruote della DH
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
beato te!
io purtroppo non mi fido a girare con la forca nelle sue condizioni attuali.

e poi il telaio che ho ora (cacKONA scrap) non la regge una forcella cosi lunga (565 mm, come una fox 40), quindi appena posso mi devo comperare un front da freeride (norco torrent) che ha anche il mozzo largo 150 mm che cosi posso usare le ruote della DH
olè....torrent + alice....il binomio perfetto!!!!! ma davvero è così alta?
 

Schadrak

Redazione
ecco le foto,
il fodero destro come puoi vedere e piu "in basso" del sinistro di 4 mm circa
HPIM1373.JPG
[/IMG]
HPIM1372.JPG
[/IMG]
HPIM1371.JPG
[/IMG]
 

Schadrak

Redazione
nono e un alice, una SCX, i colori a quanto apre son gli stessi della iye men, ma la alice ha 150 di corsa e la iye men 170.

la scanalatura e normale che ce, praticamente il fodero ha un ribasso sul diametro, e lo scalino dovrebbe essere a contatto con la testa

in oltre se si sta sfilando un fodero, lo spazio dovrebbe esserci solo da una parte, e non da tutte e due.
 

BERSA

Biker velocissimus
10/12/07
2.598
0
0
32
GeNoVa
Visita sito
nono e un alice, una SCX, i colori a quanto apre son gli stessi della iye men, ma la alice ha 150 di corsa e la iye men 170.

la scanalatura e normale che ce, praticamente il fodero ha un ribasso sul diametro, e lo scalino dovrebbe essere a contatto con la testa

in oltre se si sta sfilando un fodero, lo spazio dovrebbe esserci solo da una parte, e non da tutte e due.
non sono così babbo....:-) so che il fodero è più piccolo della testa....io intendevo una scanalatura sulla piastra....:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo