ho un problemooooooone con la alice....il perno non entra in un mozzo veltec....a qualcuno è già successo?
Quando usavo la mia Bergman, era una IYE MAN ma credo non cambi, il mozzo Veltec non mi ha dato nessun problema.
ho un problemooooooone con la alice....il perno non entra in un mozzo veltec....a qualcuno è già successo?
ho inciso una coppeta del mozzo per levarla dal perno e l'ho carteggiata all'interno...dite che può andare lo stesso?Quando usavo la mia Bergman, era una IYE MAN ma credo non cambi, il mozzo Veltec non mi ha dato nessun problema.
ho inciso una coppeta del mozzo per levarla dal perno e l'ho carteggiata all'interno...dite che può andare lo stesso?
è entrato sforzando e non è più uscito...ho aperto una coppetta da una parte e poi le ho carteggiate all'interno....Non ho capito: avevi difficoltà ad inserire il perno nel mozzo o a levarlo??
è entrato sforzando e non è più uscito...ho aperto una coppetta da una parte e poi le ho carteggiate all'interno....
il problema è la coppetta....è, o meglio, era, stretta...adesso ci passa il perno...L'asse nell'Alice è sempre abbastanza duro perchè uno stelo spinge e l'altro tira, e inoltre i piedini non sono fissi, ma girano su se stessi con gli steli.
Però l'ho sempre messo a mano senza problemi, si deve inventare qualcosa per tenere fermo tutto.
Per sfilarlo si tolgono le due viti dell'asse e dopo si allentano quelle dei piedi e si batte usando da scalpello una bussola abbastanza grossa, non ricordo se ci sta la 19, ma una 17 sicuramente.
Quando il perno è arrivato oltre la prima coppetta esce tranquillamente a mano.
Ciao ho appena montato una alice su una camaleon....spettacolo! se riesco anche a pedalare in salita (geometrie apertissime....) sarebbe il massimo.
Domani test.
Domanda:come tarate le due camere? Io la positiva l'ho gonfiata a 50 psi e quella negativa a 30 psi.
Peso 73 kg.
Grazie.
Non fidarti del sag perchè il carico di stacco della forca è altissimo.
lo stelo sinistro, lato disco, fa da molla positiva: più lo gonfi, più la forca è dura ad affondare.Grazie mille. La camera positiva è nello stelo lato disco, giusto?
puoi, puoi!Ok. Con due tutor così non posso sbagliare!!!
....se non hai monato il perno nel modo "furbo"....
prova col mio metodo, se ti va, e sappi dire!
Al momento la mia Alice è inscatolata perchè la compra un forumendolo, ma appena parte arriverà la iye man, e sicuramente proverò il tuo sistema.