BERGHEM POINT !!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
non mi pronuncio sulla compatibilità della forka col tuo telaio, ma posso dirti che, la forca in sè, è fantastica per un uso AM, col suo peso contenuto (2280g sulla bilancia), l'escursione variabile (lavora egregiamente anche a 120), il blocco (meno importante, ma comunque utile, purche non si dimentichi inserito!) le numerose regolazioni, il nuovo sistema QR che permette di smontare/rimontare perno passante e ruota velocemente, facilmente e senza attrezzi..... in una parola: CONSIGLIATISSIMA! (okkio però che le prime avevano un difetto alla valvola ATA, informati bene di che mese è la forka e nel dubbio senti marzocchi direttamente o un sivende con la palle)

per quanto riguarda i 67 gradi mi sembra una catzata, sia perchè ciò che perdi in agilità è ampiamente ripagato da altri vantaggi (imho) sia perchè se vuoi un angolo più aperto basta che riduci l'escursione (credo cha a 120 tu possa avere un angolo vicino a 69°) e cmq se vuoi un po' di escursione è inevitabile che ti si chiuda l'angolo....

prendila e che la goduria sia con te!

Quoto il five su tutto , brao sic
 

h@lf

Biker serius
8/7/04
157
0
0
59
Poco dopo Bg....
Visita sito
per finire un nuovo candidato al titolo FDP 2008 :smile:

fdpac1.jpg


.............avanti, avanti più gente entra più bestie si vedono.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
anche io la penso così ma i tecnici del forum che si intendono di numeri mi han tirato pazzo dicendo che "mimomà" e anche kona la sconsiglia (telaio in garanzia fino a 140mm ....e fino ad aprile quindi ormai...!!!).
Sapete chefffaccio, la monto, vengo con voi e se riesco a star davanti al malve la tengo, se no vuol dire che neppure una forca fa miracoli.... (dico malve tanto per dire.... non vorrei che qualcuno si offendesse..... o che lui se la tirasse!!!)
ciaociao
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
anche io la penso così ma i tecnici del forum che si intendono di numeri mi han tirato pazzo dicendo che "mimomà" e anche kona la sconsiglia (telaio in garanzia fino a 140mm ....e fino ad aprile quindi ormai...!!!).
Sapete chefffaccio, la monto, vengo con voi e se riesco a star davanti al malve la tengo, se no vuol dire che neppure una forca fa miracoli.... (dico malve tanto per dire.... non vorrei che qualcuno si offendesse..... o che lui se la tirasse!!!)
ciaociao

per quello che può contare il mio parere, nn sono 1 tecnico in merito, ma ank'io volevo cambiare la ciofèca che monta la mia Kona (mxpro120) con una forka decente il s@lvi mi ha sconsigliato di superare i 140 di escursione ...cambia la geometria...e mi sembra che anche Kona dica ciò, poi
+ che la grammatica vale la pratica.....:i-want-t:
 

Malve

Biker infernalis
1/11/02
1.906
43
0
62
(BG)
www.aiutiamoliavivereranica.it
anche io la penso così ma i tecnici del forum che si intendono di numeri mi han tirato pazzo dicendo che "mimomà" e anche kona la sconsiglia (telaio in garanzia fino a 140mm ....e fino ad aprile quindi ormai...!!!).
Sapete chefffaccio, la monto, vengo con voi e se riesco a star davanti al malve la tengo, se no vuol dire che neppure una forca fa miracoli.... (dico malve tanto per dire.... non vorrei che qualcuno si offendesse..... o che lui se la tirasse!!!)
ciaociao

Se il telaio della tua Kona è garantito con escursione fino a 140 qualche cosa vorra dire io dico o no .
E' anche vero che la garanzia del tuo telaio scade ad aprile ma quella del tuo muso quando scade ? Non voglio portarti sfiga , ma se dovesse succedere vieni fuori bigolo 2 volte .
Se posso darti un consiglio non alterare le geometrie limite per quello che il tuo mezzo è stato progettato noi non facciamo la ciclabile
Compra piotost onotra bici o porta pasiensa e va con la to egia coi stampele gioste Ta halude crapa mata
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
E' anche vero che la garanzia del tuo telaio scade ad aprile ma quella del tuo muso quando scade? Non voglio portarti sfiga , ma se dovesse succedere vieni fuori bigolo 2 volte .
[/quote]



Malve: stai per diventare veramente saggio. Troppo saggio! Inizi a spaventarmi.:medita:
Centrata e chiara la filosofia del "bigolo 2 volte", complimenti.


A te' Kant e Hegel ti fanno na' sega. :smile:
 

PIERPIER54

Biker tremendus
5/1/08
1.371
1
0
BG Villa di Serio
Visita sito
Bike
HAIBIKE
anche io la penso così ma i tecnici del forum che si intendono di numeri mi han tirato pazzo dicendo che "mimomà" e anche kona la sconsiglia (telaio in garanzia fino a 140mm ....e fino ad aprile quindi ormai...!!!).
Sapete chefffaccio, la monto, vengo con voi e se riesco a star davanti al malve la tengo, se no vuol dire che neppure una forca fa miracoli.... (dico malve tanto per dire.... non vorrei che qualcuno si offendesse..... o che lui se la tirasse!!!)
ciaociao


Sbateten i bale dè tòcc è monta sta azzo dè forca!
nn ti conosco ma conosco un tuo mitico paesano (Giuan) che sulla Nitrus hà montato la 66 da 180 e così l'ò montata anch'io sulla mandrake che in origine è nata con 150mm davanti e dietro si è aperto l'angolo ma ora faccio i passaggi che prima facevo solo con la stinky con la 888 da 200!
prima o poi ci si trova. nio siamo un guppetto di 5 più amanti del passaggio estremo che della valocità. W la AL SERIANA!
BYEBYE! o-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
anche io la penso così ma i tecnici del forum che si intendono di numeri mi han tirato pazzo dicendo che "mimomà" e anche kona la sconsiglia (telaio in garanzia fino a 140mm ....e fino ad aprile quindi ormai...!!!).
Sapete chefffaccio, la monto, vengo con voi e se riesco a star davanti al malve la tengo, se no vuol dire che neppure una forca fa miracoli.... (dico malve tanto per dire.... non vorrei che qualcuno si offendesse..... o che lui se la tirasse!!!)
ciaociao

Ricordati che:
per dipingere una parete grande NON CI VUOLE un pennello grande,
ma ...
un grande pennello...

e il malve non ha solo un grande pennello...:prost:
 

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
e anche kona la sconsiglia (telaio in garanzia fino a 140mm ....

ma scusa, perchè non l'hai detto subito? se lo dicevi prima chiaramente, non ti stavo a fare tutto quel pistolotto sulla forka in oggetto..... se la casa garantisce fino a 140, non devi superare i 140, punto e basta.....e questo non perchè perchè la garanzia non risponde, bensì perchè rischi di diventare bigolo 2 volte (grande malve!)

la zona sterzo è fatta per sopportare angoli di una certa ampiezza, al di sotto dei quali si rischia il disastro.... non andartele a cercare, visto che i telai a volte cedono anche con un uso "corretto" figuriamoci con un uso improprio.....
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
@lele, ti prego, fattela nera o canna ritta di fucile..... non se ne può + di cammelle bianche (zitto zitto se l'è fatta anche il dario)

ai tempi dell'acquisto da parte del Malve e del cllocate, qualcuno disse che entrambi avessero sfruttato un'offerta del 3x2.
Rimaneva però da scoprire chi fosse il 3° che avesse fruito di questo special offerta..:nunsacci:...un pò di pazienza, e il mistero si svelò ! :cucù:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
eggià.....anche perchè ultimamente succedono di quelle cose sulle ciclabili che nò te dighe !! :omertà::omertà:


se ti riferisci a me è successo l'anno scorso.....:smile:


riguardo la forka,come gia' detto saggiamente da Malve e Five non supererei i 140 previsti dal costruttore...che sei buono di andare in bici bastano e avanzano con una buona marca...Roby docet....:il-saggi:
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ok, se me lo dite voi...!
tanto non saranno 2 centimetri che mi cambiano la vita!
....però uffi.... io la volevo proprio ecco.....!!!!
questo weekend sarò ad asiago con gli sci da fondo (tanto per inventarne un'altra!) ma la settimana dopo mi aggregherò a voialtri debosciati!
ciaobbbbelli!

p.s.
credo di esser già bigolo abbastanza, se poi raddoppio addio!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo