BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
P.S.

Il video cui robytrec si riferisce è stato realizzato dagli on-ice (Lorenzo1971)

grazie gf.....mi era sfuggito,strano che ti sei ricordato:rosik:

BDB BIKERS DI BRESCIA - ON-ICE.IT GIRO DEL M. GLACIER - PARTE 1 - YouTube

sono gli "onice" di lorenzo71,quando si aggregava ai BdB faceva i video e li chiamava onice-bdb......ma in questo caso non ci andò nessun bdb,strano che ci incluse nel titolo,comunque l'unico che ti può dare informazioni è Lorenzo71 che da parecchio tempo non vediamo.


sabato e domenica sono libero per un bel giro,anche 2gg senza andare lontanissimo in auto (max 2ore)

proposte?

non sono mai stato sul gruppo del Lagorai,qualcuno sa dirmi qualcosa?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
mmm... molto interessante! Potrei esserci per una Lagorai di due giorni:cucù:

Immagino che questi li hai già visti
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2821
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8085
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7830
si oggi pomeriggio ho avuto un po di tempo,sono partito dal primo che hai messo e poi l'ho migliorato secondo le nostre esigenze AMF,metto giu la traccia poi la posto e gli dai un'occhiata.

dai che andiamo per davvero:i-want-t:

Ziano di Fiemme è il punto piu vicino a noi(120 minuti di macchina),ed è il punto migliore per dividere il giro in 2 giorni.

primo giorno:
Ziano di fiemme-predazzo-val malgola-baito della sandrina-lago di paneveggio-val venegia-baita segantini-passo rolle-rifugio-colbricon. circa 40km per 1500 disliv pernottamento al rif segantini/dintorni del passo rolle/rif colbricon (dove si trova da dormire insomma).

secondo giorno:da dove si dorme-rifugio colbricon-malga valcigolera-forcella valzanchetta(40min a spalla)-malga valzanchetta-malga fossernica di dentro-malga laghetti-passo sadole(40 min a spalla)-rif cauriol-ziano di fiemme. circa 40 km per 1700 disliv

NB dal passo rolle al rif colbricon è vietato alle bici,in caso di dietrofront pronta alternativa(traccia allegata)
asfalto=zero,tanto sterrato,tratti a spinta senza esagerare,sentieri al passo valzanchetta e passo sedole,molto selvatici e credo belli,ho fatto la traccia su tracce scaricate online,quindi in bici ci sono gia passati e si sta "abbastanza" tranquilli.

....e ora sotto con le migliorie....e grazie in anticipo per i consigli

se qualcuno è interessato lo confermi entro domani pomeriggio che si prenota dove dormire,se non viene nessuno,no problem,ci andremo un'altra volta. (basta essere in 2)

giro in senso orario,start a sinistra
image.php
 

Allegati

  • Lagorai.zip
    16,9 KB · Visite: 17

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
mmm... molto interessante! Potrei esserci per una Lagorai di due giorni:cucù:

Immagino che questi li hai già visti
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/2821[/URL]
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8085[/URL]
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/7830[/URL]

alcune info che potrebbero ritornare utili

durante la settimana in fargo ho avuto modo di percorrere ad una quota che oscillava dai 1300 m ai 2000 tutto il lato sud del lagorai, come dal 1° itinerario sono partito da predazzo-panaveggio-malga segantini-discesa a san martino-salita a malga tognola-discesa tecnica a caoria (con i 35 kg della bike un calvario ma in nomad sarebbe una passeggiata)-da caoria sono salito ai 1900 di malga miesnotta di sopra (bivacco solitario tra le guglie del m.te cece ben accessiorato con tutto il necessari: bombola gas con fornelli, pentolone e vettovaglie varie, camino e stufa a legna e legna a go go, doccia calda, bagno e lavabo, brande con materassi nuovi e panche e tavole per almeno 20 persone ma mi è stato riferito da una guardia che non ci va mai nessuno) poi al mattino sono ridisceso a caoria per poi salire fino al passo 5 croci nei pressi di cima asta- poi giù fino a borgovalsugana e a levico per un meritato bagno ristoratore nel lago

alcune considerazioni: primo giorno super panoramico co le pale di san martino ad un palmo dal naso, secondo giorno in una foresta favolosa e infinita fino alla cima asta...durante il percorso ho contato almeno 4 bivacchi liberi... dalla malga-bivacco dove ho dormito parte un sentiero tra delle gugli che torna a predazzo... dopo il passo 5 croci in direzione valsugana si incrocia la bella valcalamento che riporta in val di fiemme

vegno anca mi!
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
io sono salito da cogne alla finestra via lillaz, senza trasbordare verso champocher, e la ricordo tutta ciclabile apparte l'ultimo tratto fino alla finestra dove ho spinto un po', poi per la discesa di ritorno ho optato per un sentierino dal lago nero a tornantini prima, verso una malga che si intravede a fondo valle, poi giumto in fondo lungo il letto di un torrente abbastanza tecnica...però i miei parametri di tennicità dell'epoca erano diversi di quelli d'oggi :nunsacci:
per le info del giro completo da champocher e lago chiedi a MAXGASTONE che ci è stato parecchie volte e ti può dare tutte le indicazioni del caso
ottimo grazie per la dritta :il-saggi:

grazie gf.....mi era sfuggito,strano che ti sei ricordato:rosik:

BDB BIKERS DI BRESCIA - ON-ICE.IT GIRO DEL M. GLACIER - PARTE 1 - YouTube

sono gli "onice" di lorenzo71,quando si aggregava ai BdB faceva i video e li chiamava onice-bdb......ma in questo caso non ci andò nessun bdb,strano che ci incluse nel titolo,comunque l'unico che ti può dare informazioni è Lorenzo71 che da parecchio tempo non vediamo.


sabato e domenica sono libero per un bel giro,anche 2gg senza andare lontanissimo in auto (max 2ore)

proposte?

non sono mai stato sul gruppo del Lagorai,qualcuno sa dirmi qualcosa?
difatti perchè avevo visto che vil video era stato caricato fine luglio 2009 ... adesso avete un motivo in più di rifare un vecchio giro :spetteguless:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
si oggi pomeriggio ho avuto un po di tempo,sono partito dal primo che hai messo e poi l'ho migliorato secondo le nostre esigenze AMF,metto giu la traccia poi la posto e gli dai un'occhiata.

dai che andiamo per davvero:i-want-t:

Ziano di Fiemme è il punto piu vicino a noi(120 minuti di macchina),ed è il punto migliore per dividere il giro in 2 giorni.

primo giorno:
Ziano di fiemme-predazzo-val malgola-baito della sandrina-lago di paneveggio-val venegia-baita segantini-passo rolle-rifugio-colbricon. circa 40km per 1500 disliv pernottamento al rif segantini/dintorni del passo rolle/rif colbricon (dove si trova da dormire insomma).

secondo giorno:da dove si dorme-rifugio colbricon-malga valcigolera-forcella valzanchetta(40min a spalla)-malga valzanchetta-malga fossernica di dentro-malga laghetti-passo sadole(40 min a spalla)-rif cauriol-ziano di fiemme. circa 40 km per 1700 disliv

NB dal passo rolle al rif colbricon è vietato alle bici,in caso di dietrofront pronta alternativa(traccia allegata)
asfalto=zero,tanto sterrato,tratti a spinta senza esagerare,sentieri al passo valzanchetta e passo sedole,molto selvatici e credo belli,ho fatto la traccia su tracce scaricate online,quindi in bici ci sono gia passati e si sta "abbastanza" tranquilli.

....e ora sotto con le migliorie....e grazie in anticipo per i consigli

se qualcuno è interessato lo confermi entro domani pomeriggio che si prenota dove dormire,se non viene nessuno,no problem,ci andremo un'altra volta. (basta essere in 2)


image.php

grande Mauro o-o
il percorso mi piace e quindi io c'è, ma anche se non mi piaceva venivo lo stesso, mi piace la compagnia!
purtroppo senza macchina fotografica perchè la mia l'ho fusa nelle tre settimane dolomitiche :cry:
le foto del segantini-lagorai sono al 18° e 19° giorno quindi saranno pronte fra un mese :smile:
intanto gustatevi quelle del 2° giorno: 5 torri-averau-tofana di falzarego
image.php


[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5831229&postcount=1033[/URL]
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Bene,è dal Madriccio che non dormiamo insieme:smile:.
A parte gli scherzi,la traccia l'ho messsa giu molto velocemente seguendo tracce altrui(happyippo compreso),cercando di evitare l'asfalto e rimanendo il piu possibile vicino alla catena del Lagorai,il tratto lago paneveggio baita segantini lo conosco,il resto no,sicuramente sei più aggiornato cartograficamente di me,dai un'occhiata alla traccia e vedi se può "andare".
il breve tratto val bonetta-malga valcigolera(dopo il passo colbricon) l'ho inserito io,sulla tabacco c'è un sentiero pianeggiante n°10,puoi verificare?
Il tratto passo rolle rif colbricon è vietato alle bici,però siamo a settembre,probabilmente lo facciamo la mattina presto di domenica,dovremmo passare,altrimenti vedi traccia lternativa.

Dormire:
nei dintorni del passo rolle sulla mappa ho visto:

baita segantini(è un rifugio?si può dormire?)
rif capanna cervino
albergo venezia(accanto alla strada del passo rolle)
albergo capanna sass maor
rif colbricon(a rischio e si può dormire?)

ormauro
bobo
gfavier
milzo
......
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
buon giro ragazzi. vi invidio un bel po'.
però vado a divertirmi pure io a Massa al campionato ita single speed.
alla prossima! o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Bene,è dal Madriccio che non dormiamo insieme:smile:.
..

:hahaha:è vero!
Io mi farò trovare direttamente a Ziano sabato mattina (salgo il venerdi sera).
Fammi sapere un punto di ritrovo. Questa sera mi studio per bene la tua traccia, ma già così ad occhio mi pare una figata (mi sto preparando psicologicamente agli 80 min. bici a spalla totali, che però dovrebbero portarci in posti altrimenti irraggiungibili)
Per il dormire va bene tutto, l'hotel venezia non ha il B&B nel listino prezzi, ma una volta stabilito in quanti siamo, si può procedere con qualche telefonata. Magari ci aggiorniamo stasera via skype:medita:
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
:hahaha:è vero!
Io mi farò trovare direttamente a Ziano sabato mattina (salgo il venerdi sera).
Fammi sapere un punto di ritrovo. Questa sera mi studio per bene la tua traccia, ma già così ad occhio mi pare una figata (mi sto preparando psicologicamente agli 80 min. bici a spalla totali, che però dovrebbero portarci in posti altrimenti irraggiungibili)
Per il dormire va bene tutto, l'hotel venezia non ha il B&B nel listino prezzi, ma una volta stabilito in quanti siamo, si può procedere con qualche telefonata. Magari ci aggiorniamo stasera via skype:medita:

Più che un B&B è meglio mezza pensione.

Milzo
Ormauro
Il Lonfo
Gfavier
Bobo
.....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Più che un B&B è meglio mezza pensione.

al segantini si dorme e si mangia ma è molto piccolo, difficile trovare posto

il rif.cervino è in un bel posto, a 100 m. dal segantini e ancora sufficientemente distante dall'orgia del passo rolle e la struttura miè parsa molto accogliente, ci ho mangiato un'ottimo strudel ed ho addocchiato la tabella dei prezzi per la mezza pensione, non ricordo l'importo ma non credo che abbia brutte sorprese visto che ho chiesto se avessero posto, fuori pioveva a dirotto ed era molto tardi, ma purtroppo era appena arrivata una comitiva di ciclisti tedeschi, di almeno 10 persone che hanno occupato gli ultimi posti disponibili. Ho notato pure che le bike, visto il solo km che dista dalla strada, le hanno riposte in un locale al chiuso...a me il cervino parerebbe un'ottima scelta e lo metterei come prima scelta senza indugi
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
a Capanna Cervino abbiamo pernottato nel 2009, bel posto o-o

Non ricordo come si mangia, vuoto di memoria sulla cena...
la salita a Baita Segantini con le Pale è assolutamente spettacolare....
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Prenotato presso Capanna Cervino per 5 persone

-orma
-milzo
-bobo
-lonfo
-gfavier

GRANDE intuito di orMa ad organizzare questo fine setimana:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo