BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2012 - 31/12 : Ultimo dell'anno al Chierego

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Oggi è stato proprio un bellissimo giro su cima d'Oro!

Più tardi posterò qualche foto, ma adesso voglio salutare i compagni di avventura e ringraziarli per la bella giornata.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Oggi è stato proprio un bellissimo giro su cima d'Oro!

Più tardi posterò qualche foto, ma adesso voglio salutare i compagni di avventura e ringraziarli per la bella giornata.

Ma grazie a te caro happy per le preziose dritte lungo il giro.
Ma che girone!! SPETTACOLARE!!
Cominciamo dal meteo? Ok. Sole, sole, sole e temperatura ottimale. incredibile...
La salita da riva a cima d'oro è molto bella, ma decisamente tosta. Dopo i 1200m di quota diventa dura ma chi ha buona gamba la pedala tutta fino al bivio finale per cima d'oro e comunque, anche facendo qualche tratto a piedi, si guadagna quota agevolmente. Lasciata la cima si ritorna a bocca dromae (si chiama così?) ed è da libido. Poi il fantastico tratto in quota fino a bocca saval, pedalabile per buona parte. Giunti a bocca saval, goduria in discesa totale fino alle auto. Sentiero 454 - prima di immettersi nella sterrata finale, una bellissima variazione di happyippo ci ha portato su sentiero fino alla sponda del lago di ledro. Poi ancora sentiero a lagos, ultima risalita per fare ancora sentiero ed evitare un bel tratto di ciclabile e poi trota finale. Un girone di oltre 2000m di dislivello per 42km.
Ringrazio di cuore i compagni di questa fantastica avventura (happyippo, gfavier, lisabike, cascio) ed un grazie particolare a fabrylorenz per aver pianificato questo giro.
Lascio qui la traccia per i palati fini.
 

Allegati

  • 2012-09-02-dromaeCimaD'oro.zip
    73,8 KB · Visite: 64

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ma che girone!! SPETTACOLARE!!

Sono contento che il giro vi sia piaciuto o-o
Dico la verità: subito dopo che ci siamo salutati ho guardato in su e già vi immaginavo sotto la pioggia verso Cima Oro, invece il sole ha sorriso ai belli!
Ho visto che HappyIppo vi ha fatto fare il sentierino che porta direttamente giù a Mezzolago (non ricordo se l'avevo messo nella traccia che vi ho passato) è la ciliegina per chiudere bene la discesa del 454.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Sono contento che il giro vi sia piaciuto o-o
Dico la verità: subito dopo che ci siamo salutati ho guardato in su e già vi immaginavo sotto la pioggia verso Cima Oro, invece il sole ha sorriso ai belli!
Ho visto che HappyIppo vi ha fatto fare il sentierino che porta direttamente giù a Mezzolago (non ricordo se l'avevo messo nella traccia che vi ho passato) è la ciliegina per chiudere bene la discesa del 454.

Nella traccia che mi hai passato c'era solo la salita a dromae, ma il resto lo conoscevo abbastanza bene, escluso qualche bella variante che ci ha proposto happyippo. Negli itinerari ho visto che hai messo cima d'oro con un ulteriore discesa che non conosco:nunsacci: Merita?
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Nella traccia che mi hai passato c'era solo la salita a dromae, ma il resto lo conoscevo abbastanza bene, escluso qualche bella variante che ci ha proposto happyippo. Negli itinerari ho visto che hai messo cima d'oro con un ulteriore discesa che non conosco:nunsacci: Merita?

Ecco, l'età avanza ed anche il rincogl.. non ricordavo più che cosa ti ho passato. La discesa che c'è nella sezione itinerari che ho messo io secondo me non merita, l'unico pezzo carino è il primo nel pratone, poi diventa una mulattiera sassosa fino alla malga, poi il pezzo sotto forestale in via di rifacimento, poi ridiventa sentiero ma è comunque una ex-mulattiera sassosa e sporca ed ogni anno ho visto che peggiora. In quella valletta c'è un'altra variante che devo ancora esplorare... ho visto dove arriva ma penso che la proverò prima a piedi per capire se è fattibile o no.

Comunicazione di servizio per Orma: ieri sera parlavo con uno del soccorso alpino della valle di Ledro, stanno rifacendo il sentiero (creo il 424?) che da malga Vies (sotto il Cadria) scende in valle, chiuso oramai da anni per frane :spetteguless:
 

Wrangler66

Biker cesareus
26/2/06
1.613
5
0
58
Cignano (BS)
www.facebook.com
Bike
Transition patrol full carbon
Comunicazione di servizio per Orma: ieri sera parlavo con uno del soccorso alpino della valle di Ledro, stanno rifacendo il sentiero (creo il 424?) che da malga Vies (sotto il Cadria) scende in valle, chiuso oramai da anni per frane :spetteguless:

Nooooooooooo, mi aveva appeno dichiarato che finalmente aveva chiuso col Cadria , vuoi vedere che gli tocca tornare :cucù::hahaha:
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Anche ieri abbiamo fatto un giro stupendo.

Pochissimo asfalto (l'inizio), che ci porta poi su un sentiero che prosegue arrampicandosi nel bosco e poi su crinali.
Penso che questo sia il Miglior Cima d'Oro che si possa fare.
In barba alle previsioni meteo negative, abbiamo avuto un cielo limpido con un bel sole che ci scaldava che ci ha permesso di avere un panorama invidiabile.
Ringrazio i miei compagni di avventura che hanno condiviso con me questa bella avventura.

Bike + hike.
Settimana l'altra, ho fatto con Wilmer, Mauro e Vittorio un bel giro attorno al Cadria.
Anche questo giro, credo possa considerarsi il Miglio Cadria che si possa fare.
Abbiamo fatto la scelta giusta di lasciare le bici a Malga Cadria per poi risalire a piedi fino alla vetta, scendendo poi per il sentiero delle caverne della guerra.
Le stelle alpine, padrone di queste rocce, ci hanno accolto a migliaia sorprendendoci.
Abbiamo dovuto stare attenti a dove appoggiavamo i piedi per non calpestarle.
Ecco il link del filmato fatto da me e Vittorio come ricordo di questo splendido giro:

[VIDEO=2548]BdB 19 agosto 2012 MONTE CADRIA[/VIDEO]
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Comunicazione di servizio per Orma: ieri sera parlavo con uno del soccorso alpino della valle di Ledro, stanno rifacendo il sentiero (creo il 424?) che da malga Vies (sotto il Cadria) scende in valle, chiuso oramai da anni per frane :spetteguless:
Complimenti per il giro di ieri,bellissimo,il troppo bel tempo mi ha "consigliato" di fare un giro in cariadeghe con la moglie.

Da malga Vies ci sono 4 modi per scendere a valle
1) da monte Vies:fatto con i BdB nel 2008,un po a spinta ma bellissimo.
2) dalla cementata verso la val concei,insulsa.
3)la direttissima per bezzecca fatta dal gilbo e lonfo:nel 2008 impraticabile,quindi mai presa in considerazione,sulla mappa val di ledro indicata con n°424 valle dei molini.
4)il sentiero(n°415 sulla mappa) verso la val Croina,chiuso da 2/3 anni per frana

quindi potrebbe essere o il3 o il4,che se fattibili,per chi vuole scendere subito a valle sono un ottima alternativa alla2.

ps appena ho voglia aggiorno la zona cadria su osm
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Mi sono divertito di più rispetto alla settimana scorsa:omertà:

Firefox o lumacotti (mooolto impegnati) ?
L1280300.JPG


Elena quasi in cima
L1280308.JPG


Cascio e happyippo
L1280314_stitch.jpg


Milzo tecnico
L1280436.JPG


L'album completo qui . Per il 360° c'è da aspettare...

Grazie agli amici di domenica, proprio una giornatona !
E grazie anche a Fabrylorenz, che ho conosciuto volentieri.
In qualità di gaffier chiedo inoltre scusa a Milzo per il pasticcio con Pietro (qui la rappresentazione dell'evento: :spetteguless::arrabbiat::omertà: :pirletto:) :nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
io avevo la bike in auto, lo zaino pronto e il panin imbotìo, pronto per la cima d'oro ma sono uscito dal garage alle ore 6.05, troppo tardi per arrivare a riva per tempo quindi dopo un po' sono tornato mestamente a casa, così deluso che poi non sono nemmeno uscito per tutto il giorno :azz-se-m:

va ben! almeno sono riuscito a caricare le foto e scrivere un reportino del 1° giorno dolomitico... quello in compagnia degli amici veneti, quindi per loro un report unico per un giorno solo

report 1° giorno dolomitico... quello sulla traccia dello stoneman

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5825211&postcount=1024

image.php
 

robytrec

Biker grossissimus
29/4/09
5.081
0
0
trecate
Visita sito
ciao a tutti ho bisogno di informazioni inerenti a questo giro dato che lo avete fatto ( ci sono i vostri video ) [url]http://www.canavesemtb.it/itinerario.asp?P=27[/URL]
la domanda che sorge è questa, bici a spalla per quanto in percentuale ?
noi solitamente partiamo dallo stesso punto e arriviamo al lago Miserin e quest'anno alla finestra di Champorcher, poi giù da un sentiero tecnico e divertente fino in paese.
visto che un'amico ha trovato il link di questo giro strapanoramico, sta salendo la scimmia di farlo :il-saggi: grazie per l'attenzione
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
ciao a tutti ho bisogno di informazioni inerenti a questo giro dato che lo avete fatto ( ci sono i vostri video ) [url]http://www.canavesemtb.it/itinerario.asp?P=27[/URL]
la domanda che sorge è questa, bici a spalla per quanto in percentuale ?
noi solitamente partiamo dallo stesso punto e arriviamo al lago Miserin e quest'anno alla finestra di Champorcher, poi giù da un sentiero tecnico e divertente fino in paese.
visto che un'amico ha trovato il link di questo giro strapanoramico, sta salendo la scimmia di farlo :il-saggi: grazie per l'attenzione

Non mi risulta:nunsacci:
 

gfavier

Biker tremendus
18/8/07
1.049
1
0
Brescia
Visita sito
Milzo e i suoi 3 gemelli (non è un Tremilzo, è un QuattroMilzo)

Elena con sorella

Qui


P.S.

Il video cui robytrec si riferisce è stato realizzato dagli on-ice (Lorenzo1971)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ciao a tutti ho bisogno di informazioni inerenti a questo giro dato che lo avete fatto ( ci sono i vostri video ) http://www.canavesemtb.it/itinerario.asp?P=27http://www.canavesemtb.it/itinerario.asp?P=27
la domanda che sorge è questa, bici a spalla per quanto in percentuale ?
noi solitamente partiamo dallo stesso punto e arriviamo al lago Miserin e quest'anno alla finestra di Champorcher, poi giù da un sentiero tecnico e divertente fino in paese.
visto che un'amico ha trovato il link di questo giro strapanoramico, sta salendo la scimmia di farlo :il-saggi: grazie per l'attenzione

io sono salito da cogne alla finestra via lillaz, senza trasbordare verso champocher, e la ricordo tutta ciclabile apparte l'ultimo tratto fino alla finestra dove ho spinto un po', poi per la discesa di ritorno ho optato per un sentierino dal lago nero a tornantini prima, verso una malga che si intravede a fondo valle, poi giumto in fondo lungo il letto di un torrente abbastanza tecnica...però i miei parametri di tennicità dell'epoca erano diversi di quelli d'oggi :nunsacci:
per le info del giro completo da champocher e lago chiedi a MAXGASTONE che ci è stato parecchie volte e ti può dare tutte le indicazioni del caso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo